REBO88 LoreBlack Ciao Lorenzo, piccolo aggiornamento, l'armadio per ftth che ho postato ieri semi aperto e ho notato che è montato il PTE ma manca il cavo, c'era un tecnico che lavorava all'Arlo 13 ho provato a chiedere, ma mi è sembrato al quanto infastidito ho ringraziato e augurato buon lavoro, mi puoi confermare che i civici 38-38/a-36 e 34 risultano attestati alla decade rame 13-32? Limbiate via Trieste. Grazie mille e buon lavoro.
REBO88 LoreBlack Ciao Lorenzo, ho controllato sia su Fibercop sia su Tim e il 38 mi da connsesso e vendibile, come scritto nell'ulitmo messaggio però io sono al 38/a con decadi rame 13-32 e l'armadio che mi hanno montato fuori dal cancello è montato il PTE ma non ci sono cavi come possiamo procedere? Quella decade dovrebbe coprire i seguenti civici 34-36-38/a, mentre a questo punto credo che il 38 sia sotto altra chiostrina. Anche se non credo speriamo di fare in tempo visto che ho visto che la tua offerta scade il 30/06. Attendo tue grazie e buon lavoro
REBO88 @LoreBlack CiaoLorenzo buon lunedì, non vorrei disturbarti nuovamente, per caso hai qualche aggiornamento per me? Nel caso ti ho mandato anche una mail settimana scorsa con il link di questo thread, nel caso avessi controllato e non hai aggirnamenti scusa se continuo a distrubarti. Grazie mille e buon lavoro.
REBO88 Buongiorno a tutti vorrei chiedrvi un consiglio: ero in contatto con il buon Lorenzo che mi ha aperto la vendibilità per il mio civico, gli ho mandato tutti i miei dati per procedere con l'attivazione e come suo ultimo messaggio mi aveva detto che lunedì scorso si sarebbero aggiornati i database e mi avrebbero chiamato dal 187 per il contratto. In effetti tutti gli isp e anche su FB risulto conesso ma su Tim no, ora che Lorenzo è passato in Fb e non si occupa più di attivazioni mi conislgiate di aspettare ancora qualche giorno o provare con altri isp? Mi dispiacerebbe non attivare con Tim dato che mi avrebbe risolto, spero, il problema di copertura. Grazie a tutti per i consigli
TheMarsican REBO88 Guarda, come emerso anche in altre discussioni sembra che con la divisione Tim-Fibercop i database Tim siano rimasti leggermente indietro e quindi non si ha la vendibilità. Ora, a mente lucida, se avessi effettuato con Lorenzo il contratto con Tim era una cosa, anche perchè ti ha sistemato la copertura, visto che però a Lorenzo ora non rientra nulla mi sembra lecito che tu possa fare il contratto con l'ISP che tu voglia.
REBO88 TheMarsican Ciao, innanzitutto volevo ringraziarti per i consigli che dai a tutti, ti leggo spesso 🙂 Esatto il contratto non l'ho ancora fatto quindi bo non so se aspettare ancora qualche altro giorno, mi dispiacerebbe un sacco "voltare le spalle" a chi mi ha aiutato anche se ha cambiato settore.
TheMarsican REBO88 innanzitutto volevo ringraziarti per i consigli che dai a tutti, ti leggo spesso 🙂 Grazie mille 😃 REBO88 mi dispiacerebbe un sacco "voltare le spalle" a chi mi ha aiutato anche se ha cambiato settore Più che altro penso che Lorenzo in questo caso non rientrerebbe nulla comunque se tu facessi contratto con Tim. Mi sembra più che legittimo pensare di essere liberi di scegliere chi tu voglia, poi se vuoi comunque aspettare Tim devi avere un po' di pazienza perchè sembra proprio che i database siano una di quelle cose che abbia risentito della divisione. Sicuramente fra qualche giorno/settimana si riallineeranno.
REBO88 TheMarsican Ciao, alla fine ho fatto rifatto contratto con Dimensione ma queta volta su FB e indovina? Oggi hanno rimosso la vendibilità, è un'odissea prima OF ora FB tutte e due che cablano alla mia dx e alla mia sx e io rimango fuori. Chiamato assistenza e hanno confermato il KO e stanno verificando, pomeriggio mano una mail con tutte le foto delo caso sperando di far capire a FB che non c'è bisnogno di nessuno scavo o permessi ma solo che portino un cavo multifibra al PTE dal tombino con la muffola a 50 cm dal pte o dall'arlo a 190 metri. 🙁
TheMarsican REBO88 Affidati all'assistenza di Dimensione, manda una mail con la foto del PTE Fibercop installato presso la tua chiostrina rame e lascia che ci pensino loro a tutto. Sarà Dimensione a dialogare con Fibercop per far sistemare la cosa. Tu devi avere solo un po' di pazienza.
REBO88 TheMarsican sì pomeriggio la mando il problema che il PTE è vuoto manca proprio il cavo, speirmao risolvono perchè la prima volta con OF è andata male, sì beh la pazienza c'è a settembre sono 4 anni 😅. Come si dice da noi sperem! Un'altra cosa che mi fa rabbia è che dove hanno bruciato i PTE (non so se avevi letto l'altro mio post) in meno di una settimana hanno ricollegato tutto con nuovi PTE. 🙁
TheMarsican REBO88 Probabilmente il tuo PTE risulta correttamente cablato. La ditta l'avrà dichiarato completato ma invece no. Capisco la frustrazione ma mandando le foto a Dimensione, loro avranno anche prova da mandare a Fibercop per segnalare meglio. Con OF ricordo la cosa, lascia perdere, son stati pagliacci...
REBO88 TheMarsican no l'hanno completamente dimenticato, mi aveva aperto la vendibilità per far collegare il PTE ti allego foto secondo te si riesci a risolvere? Provo a taggare anche @giusgius
TheMarsican REBO88 Come già ti ho scritto sopra, la ditta probabilmente l'avrà dichiarato come completato ma nella realtà l'hanno dimenticato li. (Capita più spesso di quanto immagini) Non vedo perché taggare Giuseppe che oltre a dirti di mandare una mail con la foto e le info necessarie al supporto non può fare, visto che comunque hai già una pratica di attivazione aperta. Abbi pazienza che il team di Dimensione farà il suo lavoro e la copertura verrà recuperata.
REBO88 TheMarsican Come già ti ho scritto sopra, la ditta probabilmente l'avrà dichiarato come completato ma nella realtà l'hanno dimenticato li. A ok scusa non avevo capito. TheMarsican Non vedo perché taggare Giuseppe che oltre a dirti di mandare una mail con la foto hai ragione anche te mi sono fatto prendere un po' dal panico 🤣
REBO88 Ciao @TheMarsican vuoi ridere? Mio padre abita sotto di me quindi mio stesso civico 38/a, lui ora ha FTTC Tim, venerdì l'hanno chiamato dal 187 per proporgli il passaggio gratuito a FTTH, ha accettato e domani verrani i tecnici. Dopo aver accettato ho controllato sia sulla bolletta che nella mail del contratto e lui risulta sotto il 38 (correttamente vendibile e collegato). Sicuramente andrà in KO, ma se lo dovessero collegare all'armadio del 38 mi sa che sequestro il tecnico fino a quanto non mi collega anche a me! 🤣
TheMarsican REBO88 Se vai in KO è giusto che ci vada però 😂 Se siete sotto il 38/A e tuo padre ha attivato sotto il 38 anche il vecchio contratto, l'errore se lo porterà sempre dietro. Per questo non si attiva col civico sbagliato.
REBO88 TheMarsican sì lo so che non si attiva mai con civico errato, infatti anni fa quando fece il contratto era giusto il civico, in Tim poi iniziarono a mettere il civico sbagliato, avevo provato più volte a segnalare ma niente da fare. Vedremo domani, magari anche il tecnico di domani riesce a fare richiesta per completare l'infrasstruttura aggiungendola alla mia. Ti terrò aggiornato 🤣
REBO88 Buongiorno @TheMarsican, ieri è venuto il tecnico per mio padre e come immaginato non poteva collegare in quanto il PTE non era collegato, ci ho parlato al telefono e mi è sembrato molto disponibile e preparato, mi ha spiegato che ha già fatto la segnalazione per il collegamento e ha fatto la foto alla chiostrina rame. Nel pomeriggio ho chiamato Dimensione per aggiornarli, ma purtroppo mi hanno detto che il contratto è decaduto in quanto FiberCop ha dato KO per mancanza di infrastruttura e loro non hanno modo di sollecitare per il collegamento. Secondo la tua esperienza posso stare "tranquillo" con la segnalazione che ha fatto il tecnico o andrà dispersa? Non ci credo che anche con Fibercop sia andata così è davvero assurdo!
TheMarsican REBO88 Sinceramente non so cosa aspettarmi, era palese che con il PTE in quel modo l'attivazione sarebbe andata in KO. Manda una mail a Dimensione, con tutte le info necessarie più le foto e vedi se riaprendo un nuovo contratto è possibile attenzionare la cosa.
REBO88 TheMarsican Dell'attivazione in KO era palese anche per me, avevo già mandato la mail con le foto e infatti ieri mi hanno detto che le hanno viste e le hanno girate, ma hanno dato KO senza possibilità di riprendere la lavorazione del PTE. L'unica cosa che mi hanno detto di sperare che il tecnico che è venuto ieri per mio padre abbia fatto la segnalazione giusta e che se un domani venga collegato posso rifare il contratto con loro, ma al momento risulta chiuso. La cosa che mi da un enorme fastidio è che è tutto pronto non servono ne scavi ne niente serve solo un multifibra per creare le quartine.