Paoloqu24 TheMarsican aggiungo inoltre, che i big company, prendono in considerazioni i clienti non come persone bensì come dei numeri, in quanto sono già solidi sul mercato economico, a differenza di quelli piccoli ISP, che per espandere sul mercato ed competere, gestiscono le pratiche come devono per acchiapparsi quanti clienti possibili
REBO88 Paoloqu24 Sì quello l'ho notato anch'io venendo da 2 ko di fila con FW, ma purtroppo ora sembra che OF faccia ostruzionismo perchè purtroppo non riusciamo ad avere info spero che @giusgius riesca se non a sbloccare qualcosa almeno ad avere info certe così da capire il da farsi.
giusgius REBO88 Abbiamo richiesto a Open Fiber chiarimenti e informazioni per capire se si può fare qualcosa dal 29/04, siamo in attesa di riscontro da loro. Ti aggiorneranno i colleghi non appena ci diranno qualcosa.
REBO88 giusgius OK grazie aspetterò un contatto dal supporto, nel caso per tua esperienza se non mi contatto dopo quanto dovrò chiamare io per info o sollecitare?
REBO88 giusgius ok grazie speriamo in bene sono 3 anni che aspetto e non capisco perchè essendo circondato da case attive in ftth a me devono fare uno scavo quando ho già i minitubi che andranno pur da qualche parte. Grazie mille e attendo fiducioso
REBO88 giusgius Ciao, purtroppo mi hanno chiamato questa mattina dicendomi che non ci sarà copertura da parte di OF quindi il contratto è stato annullato. A questo punto aspetterò FB e farò con Tim. Grazie per il tempo dedicatomi e buon lavoro
REBO88 Ciao @giusgius scusa se ti disturbo nuovamente, ma intanto che siamo in attesa di OF come ti dicevo Fibercop ha iniziato i lavori nella mia via e l'armadio di fronte al mio civico è l'unico senza etichetta quindi non so se all'interno ci sia il PTE e se è presente non so se è collaudato. Controllando su sito Fibercop il civico 38 risulta "stiamo arrivando" mentre il mio 38 non connesso. Riepilogando indirizzo Limbiate via Trieste 38/a, armadio 13 via SAvonarola snc, dettaglio chiostrina fttc 13-32. Riesci a controllare tu o devo taggare Lorenzo? Grazie mille e buon lavoro. Chiostrina Armadio Ftth Scritta su armadio Risultato 38 Risultato 38/a
giusgius REBO88 Riesci a controllare tu o devo taggare Lorenzo? Purtroppo non ho questo tipo di dettagli 🙁
REBO88 Ciao @LoreBlack scusa se ti disturbo ti faccio un riepilogo veloce: sono in attesa di attivazione con Dimensione tramite OF ma a quanto pare andrà in ko. Verso febbraio Fibercop ha montato di fianco alla mia chiostrina (13-32) un armadio per PTE dove nel coperchio rosso c'è una scritta 63 con pennarello, tutti gli altri armadi hanno già l'adesivo giallo con dettagli ARLO e quartine tranne il mio quindi non so se all'interno è presente PTE e se lo è se è stato collaudato. Il mio civico è Limbiate via Trieste 38/a e dovrebbe far rifemento ad ARLO 13 sito in via Savonarla snc ang. via Trieste. Da verifica copertura sito Fibercop il 38 dice "stiamo Arrivando" mentre il mio il 38/a mi dice non coperto. Possono esserci problemi o si sono semplicemente dimenticati? Abito in un cortile con i seguenti civici 38/a-36-34 e dovremmo essere tutti sotto chiostrina 13-32. Sopra trovi tutte le foto. Grazie mille e buon lavoro.
bruceas REBO88 Ciao, io sono di Varedo :-) Nel mio caso la gestione degli indirizzi è differente rispetto alla FTTC. Io abito al 33/c e quello è il numero che dovevo inserire per la copertura FTTC. La FTTH invece è disponibile solo sul 33 che (almeno nel mio caso) comprende tutti i sottogruppi (/a, /b, /c ecc..). Magari è anche questo il tuo caso. Ho la FTTH perfettamente funzionante nonostante il 33/c non sia censito.
LoreBlack REBO88 Ciao, m scuso per il ritardo ma in settimana sono impegnato. Ho controllato e mi pare abbastanza chiaro sia un errore di area di influenza, perchè tutti i civici ricadono sulle stesse decadi rame. Quando passa vendibile il 38 si potrà aggiungere anche il barrato A se vuoi procedere con TIM.
REBO88 bruceas Ciao ma tu sei in condominio? io sono in cortile ma con case singole e a quanto pare in fase di progetto ci doveva essere un tombino con PTA per servire me e altri civici ma in fase di lavoro non è stato eseguito e ora non lo farebbero più.
bruceas REBO88 Si, in condominio con tre palazzine e 5 scale. Da noi il 33 puro non esiste. Da te qualcuno abita al 38 e basta?
REBO88 bruceas Sì è un'altra abitazione e risulta connessa da portale OF ma a quanto pare è una falsa copertura e se farà anche lui attivazione andrà in ko per mancanza PTA il 30 e il 42 invece sono già attivi ma ricadono in altri PTE/PTA.
REBO88 Ciao @LoreBlack, non vorrei disturbarti vorrei solo capire se ti è sfuggita la mia richiesta (nel caso dimmi se ti devo ri mandare i dettagli o li hai già visti nei mex precedenti) o se hai visto e hai bisogno di tempo per le verifiche, in ogni caso scusami se ti scritto nuovamente e attendo tue. Grazie mille e buon lavoro.
REBO88 Ciao @LoreBlack nel frattempo che fai le tue verifche ho incrociato dei tecnici che lavoravano in un altor ARLO e ho spiegato il problema, mi hanno detto che loro non hanno fatto il lavoro nella mia zona quindi credo ci sia almeno un'altra ditta che ha fatto il lavoro, spero possa essere utile come info. Grazie mille e buon lavoro
ElCresh REBO88 Se hai beccato un tecnico che faceva delivery è possibile in quanto delivery e realizzazione rete non sono per forza in carico alla stessa azienda (ad es. da me la realizzazione è fatta ora da GM Servizi mentre la delivery è in carico a Tecnoweb).
REBO88 LoreBlack Ciao Lore grazie mille non ti preoccupare anzi scusami se ti ho taggato mille volte 😊, sì a questo punto farei con te appena andrà in vendibilità sperando sia ancora attiva l'offerta. Quindi quando da sito TIM vedo la vendibilità per il 38 contatto te per sistemare anche il 38/a? Poi ovviamente farò contratto tramite te. Grazie davvero e buon week end.
REBO88 LoreBlack Ciao Lorenzo, piccolo aggiornamento, l'armadio per ftth che ho postato ieri semi aperto e ho notato che è montato il PTE ma manca il cavo, c'era un tecnico che lavorava all'Arlo 13 ho provato a chiedere, ma mi è sembrato al quanto infastidito ho ringraziato e augurato buon lavoro, mi puoi confermare che i civici 38-38/a-36 e 34 risultano attestati alla decade rame 13-32? Limbiate via Trieste. Grazie mille e buon lavoro.
REBO88 LoreBlack Ciao Lorenzo, ho controllato sia su Fibercop sia su Tim e il 38 mi da connsesso e vendibile, come scritto nell'ulitmo messaggio però io sono al 38/a con decadi rame 13-32 e l'armadio che mi hanno montato fuori dal cancello è montato il PTE ma non ci sono cavi come possiamo procedere? Quella decade dovrebbe coprire i seguenti civici 34-36-38/a, mentre a questo punto credo che il 38 sia sotto altra chiostrina. Anche se non credo speriamo di fare in tempo visto che ho visto che la tua offerta scade il 30/06. Attendo tue grazie e buon lavoro