REBO88 Ciao @LoreBlack, non vorrei disturbarti vorrei solo capire se ti è sfuggita la mia richiesta (nel caso dimmi se ti devo ri mandare i dettagli o li hai già visti nei mex precedenti) o se hai visto e hai bisogno di tempo per le verifiche, in ogni caso scusami se ti scritto nuovamente e attendo tue. Grazie mille e buon lavoro.
REBO88 Ciao @LoreBlack nel frattempo che fai le tue verifche ho incrociato dei tecnici che lavoravano in un altor ARLO e ho spiegato il problema, mi hanno detto che loro non hanno fatto il lavoro nella mia zona quindi credo ci sia almeno un'altra ditta che ha fatto il lavoro, spero possa essere utile come info. Grazie mille e buon lavoro
ElCresh REBO88 Se hai beccato un tecnico che faceva delivery è possibile in quanto delivery e realizzazione rete non sono per forza in carico alla stessa azienda (ad es. da me la realizzazione è fatta ora da GM Servizi mentre la delivery è in carico a Tecnoweb).
LoreBlack REBO88 Ciao, m scuso per il ritardo ma in settimana sono impegnato. Ho controllato e mi pare abbastanza chiaro sia un errore di area di influenza, perchè tutti i civici ricadono sulle stesse decadi rame. Quando passa vendibile il 38 si potrà aggiungere anche il barrato A se vuoi procedere con TIM.
REBO88 LoreBlack Ciao Lore grazie mille non ti preoccupare anzi scusami se ti ho taggato mille volte 😊, sì a questo punto farei con te appena andrà in vendibilità sperando sia ancora attiva l'offerta. Quindi quando da sito TIM vedo la vendibilità per il 38 contatto te per sistemare anche il 38/a? Poi ovviamente farò contratto tramite te. Grazie davvero e buon week end.
REBO88 LoreBlack Ciao Lorenzo, piccolo aggiornamento, l'armadio per ftth che ho postato ieri semi aperto e ho notato che è montato il PTE ma manca il cavo, c'era un tecnico che lavorava all'Arlo 13 ho provato a chiedere, ma mi è sembrato al quanto infastidito ho ringraziato e augurato buon lavoro, mi puoi confermare che i civici 38-38/a-36 e 34 risultano attestati alla decade rame 13-32? Limbiate via Trieste. Grazie mille e buon lavoro.
REBO88 LoreBlack Ciao Lorenzo, ho controllato sia su Fibercop sia su Tim e il 38 mi da connsesso e vendibile, come scritto nell'ulitmo messaggio però io sono al 38/a con decadi rame 13-32 e l'armadio che mi hanno montato fuori dal cancello è montato il PTE ma non ci sono cavi come possiamo procedere? Quella decade dovrebbe coprire i seguenti civici 34-36-38/a, mentre a questo punto credo che il 38 sia sotto altra chiostrina. Anche se non credo speriamo di fare in tempo visto che ho visto che la tua offerta scade il 30/06. Attendo tue grazie e buon lavoro
REBO88 @LoreBlack CiaoLorenzo buon lunedì, non vorrei disturbarti nuovamente, per caso hai qualche aggiornamento per me? Nel caso ti ho mandato anche una mail settimana scorsa con il link di questo thread, nel caso avessi controllato e non hai aggirnamenti scusa se continuo a distrubarti. Grazie mille e buon lavoro.
REBO88 Buongiorno a tutti vorrei chiedrvi un consiglio: ero in contatto con il buon Lorenzo che mi ha aperto la vendibilità per il mio civico, gli ho mandato tutti i miei dati per procedere con l'attivazione e come suo ultimo messaggio mi aveva detto che lunedì scorso si sarebbero aggiornati i database e mi avrebbero chiamato dal 187 per il contratto. In effetti tutti gli isp e anche su FB risulto conesso ma su Tim no, ora che Lorenzo è passato in Fb e non si occupa più di attivazioni mi conislgiate di aspettare ancora qualche giorno o provare con altri isp? Mi dispiacerebbe non attivare con Tim dato che mi avrebbe risolto, spero, il problema di copertura. Grazie a tutti per i consigli
TheMarsican REBO88 Guarda, come emerso anche in altre discussioni sembra che con la divisione Tim-Fibercop i database Tim siano rimasti leggermente indietro e quindi non si ha la vendibilità. Ora, a mente lucida, se avessi effettuato con Lorenzo il contratto con Tim era una cosa, anche perchè ti ha sistemato la copertura, visto che però a Lorenzo ora non rientra nulla mi sembra lecito che tu possa fare il contratto con l'ISP che tu voglia.
REBO88 TheMarsican Ciao, innanzitutto volevo ringraziarti per i consigli che dai a tutti, ti leggo spesso 🙂 Esatto il contratto non l'ho ancora fatto quindi bo non so se aspettare ancora qualche altro giorno, mi dispiacerebbe un sacco "voltare le spalle" a chi mi ha aiutato anche se ha cambiato settore.
TheMarsican REBO88 innanzitutto volevo ringraziarti per i consigli che dai a tutti, ti leggo spesso 🙂 Grazie mille 😃 REBO88 mi dispiacerebbe un sacco "voltare le spalle" a chi mi ha aiutato anche se ha cambiato settore Più che altro penso che Lorenzo in questo caso non rientrerebbe nulla comunque se tu facessi contratto con Tim. Mi sembra più che legittimo pensare di essere liberi di scegliere chi tu voglia, poi se vuoi comunque aspettare Tim devi avere un po' di pazienza perchè sembra proprio che i database siano una di quelle cose che abbia risentito della divisione. Sicuramente fra qualche giorno/settimana si riallineeranno.
REBO88 TheMarsican Ciao, alla fine ho fatto rifatto contratto con Dimensione ma queta volta su FB e indovina? Oggi hanno rimosso la vendibilità, è un'odissea prima OF ora FB tutte e due che cablano alla mia dx e alla mia sx e io rimango fuori. Chiamato assistenza e hanno confermato il KO e stanno verificando, pomeriggio mano una mail con tutte le foto delo caso sperando di far capire a FB che non c'è bisnogno di nessuno scavo o permessi ma solo che portino un cavo multifibra al PTE dal tombino con la muffola a 50 cm dal pte o dall'arlo a 190 metri. 🙁
TheMarsican REBO88 Affidati all'assistenza di Dimensione, manda una mail con la foto del PTE Fibercop installato presso la tua chiostrina rame e lascia che ci pensino loro a tutto. Sarà Dimensione a dialogare con Fibercop per far sistemare la cosa. Tu devi avere solo un po' di pazienza.
REBO88 TheMarsican sì pomeriggio la mando il problema che il PTE è vuoto manca proprio il cavo, speirmao risolvono perchè la prima volta con OF è andata male, sì beh la pazienza c'è a settembre sono 4 anni 😅. Come si dice da noi sperem! Un'altra cosa che mi fa rabbia è che dove hanno bruciato i PTE (non so se avevi letto l'altro mio post) in meno di una settimana hanno ricollegato tutto con nuovi PTE. 🙁
TheMarsican REBO88 Probabilmente il tuo PTE risulta correttamente cablato. La ditta l'avrà dichiarato completato ma invece no. Capisco la frustrazione ma mandando le foto a Dimensione, loro avranno anche prova da mandare a Fibercop per segnalare meglio. Con OF ricordo la cosa, lascia perdere, son stati pagliacci...
REBO88 TheMarsican no l'hanno completamente dimenticato, mi aveva aperto la vendibilità per far collegare il PTE ti allego foto secondo te si riesci a risolvere? Provo a taggare anche @giusgius
TheMarsican REBO88 Come già ti ho scritto sopra, la ditta probabilmente l'avrà dichiarato come completato ma nella realtà l'hanno dimenticato li. (Capita più spesso di quanto immagini) Non vedo perché taggare Giuseppe che oltre a dirti di mandare una mail con la foto e le info necessarie al supporto non può fare, visto che comunque hai già una pratica di attivazione aperta. Abbi pazienza che il team di Dimensione farà il suo lavoro e la copertura verrà recuperata.
REBO88 TheMarsican Come già ti ho scritto sopra, la ditta probabilmente l'avrà dichiarato come completato ma nella realtà l'hanno dimenticato li. A ok scusa non avevo capito. TheMarsican Non vedo perché taggare Giuseppe che oltre a dirti di mandare una mail con la foto hai ragione anche te mi sono fatto prendere un po' dal panico 🤣