REBO88 Aggiornamento, avevo appuntamento oggi dalle 8.30 e alle 9.30 mi ha chiamato il tecnico OF dicendo che non sarebbe neanche uscito perchè ha già presente la situazione nella mia via e devono aprire un progetto per realizzare un pozzetto per collegare me e le UI nella zona, mi ha detto che io non devo fare niente che pensano tutto loro e mi ricontatteranno quando sarà ok @giusgius questa cosa è vera o devo contattare Dimensione o puoi aiutarmi tu? Grazie in anticipo
REBO88 giusgius telefonato mi hanno confermato quanto detto dal tecnico e di aspettare almeno un mesetto e di provare a fine marzo a richiamare se non ho ancora ricevuto riscontro.
giusgius REBO88 ciao! Qualsiasi aggiornamento concreto ti verrà notificato via email o via telefono, tranquillo 😀
REBO88 giusgius aggiornamento, mi hanno contattato per sopralluogo, ho raggiunto il tecnico mi ha spiegato che devono fare uno scavo poco più avanti nella via per installare un PTA che copre le ui non coperte da progetto iniziale, +/- mi ha detto che ci vorranno 2 settimane per eseguire il tutto per poi essere ricontattato per attivazione. Grazie davvero per la celerità e ora spero solo vada tutto bene.
REBO88 Ciao @giusgius ho chiamato il supporto per avere aggiornamenti e mi hanno detto (se ho capito bene) che era impossibile collegare la scala e chiedevano aggiornamenti in merito, mi hanno detto che se non aggiornamenti da parte loro di provare a chiamare venerdì. Quando erano venuti a fare il sopralluogo mi avevano detto che c'era un scavo da fare per mettere un tobino con PTA ma che in 2 settimane più o meno si faceva, aspetto il supporto o riesci a darmi più informazioni tu? Nel caso ho il numero del tecnico che mi aveva chiamato potrei chiamarlo e chiedere acnhe a lui info o sarebbe meglio di no? Ho chiesto anche per l'upgrade della nuova offerta ma mi hanno detto di aspettare e vedere se la pratica va in KO, non vorrei perdere l'offerta e per modificare prima che parta l'ordine. Grazie e buon lavoro.
giusgius REBO88 Ciao! Purtroppo vediamo le stesse informazioni. Se hai il numero del tecnico che ti aveva chiamato è utile sentirlo per fare un confronto.
REBO88 giusgius Purtroppo l'ho chiamato e mi ha detto che non hanno approvato il progetto e non hanno avuto il permesso per procedere per via area e hanno dato il ko dicendo che al momento non avrò FTTH. Quello che non capisco e che non mi ha saputo dire è che ho già i minitubi vuoti davanti al civico e che alla mia dx e alla mia sx risultano civici connessi. Dobbiamo arrenderci?
giusgius REBO88 Ahimé in quel caso difficile che cambi qualcosa. Puoi segnalare al supporto di aver parlato con il tecnico così da tenere traccia della cosa e verificare in futuro.
REBO88 giusgius ok venerdì come da accordi provo a chiamare, nel frattempo un mese fa proprio di ficnaco alla chiostrina rame hanno montato armadietto Fibercop, solo che i tecnici hanno montato i PTE e messo gli adesivi con riferimento armadio e quartine ma hanno saltato il mio e quello del vicino da qualche settimana non li vdo più lavorare nella mia via, su portale fiber cop non risultano ancora connessi provo ad aspettare ancora Fibercop?
REBO88 giusgius Se vuoi ci possiamo sentire per telefono e ti spiego bene come sono andate le cose magari a voce riusciamo a capire bene i dettagli
REBO88 Ciao @giusgius come da accordi ho chiamato il supporto, ma non hanno novità solo al momento l'impossibilità di attivare per mancanza PTE, la cosa che mi lascia perplesso è che come ti dicevo e detto sia al tecnico che al supporto è che io ho già i minitubi ma non sò in che armadio o in quale tobino vadano a finire e non me l'hanno saputo dire. Passando per il paese ho notato che addirittura una cabina dell'enel in facciata ha il PTE e naturalemnte nessuno lo utilizza, un'altra situazione bizzarra è che un giardino recintato senza abitazione abbia i minutibi con i cappucci quindi con il cavo dentro e io che abito in centro paese in una delle via più abitate non riesco ad attivare. Ho letto qui sul forum di situazioni peggiori e risolte, ma a quanto mi ha detto il tecnico al telefono non faranno mai lo scavo e quindi non avrò FTTH.
giusgius REBO88 Abbiamo richiesto a Open Fiber chiarimenti e informazioni per capire se si può fare qualcosa dal 29/04, siamo in attesa di riscontro da loro. Ti aggiorneranno i colleghi non appena ci diranno qualcosa.
Paoloqu24 TheMarsican aggiungo inoltre, che i big company, prendono in considerazioni i clienti non come persone bensì come dei numeri, in quanto sono già solidi sul mercato economico, a differenza di quelli piccoli ISP, che per espandere sul mercato ed competere, gestiscono le pratiche come devono per acchiapparsi quanti clienti possibili
REBO88 Paoloqu24 Sì quello l'ho notato anch'io venendo da 2 ko di fila con FW, ma purtroppo ora sembra che OF faccia ostruzionismo perchè purtroppo non riusciamo ad avere info spero che @giusgius riesca se non a sbloccare qualcosa almeno ad avere info certe così da capire il da farsi.