Mace12345 se il 25% del tempo d'utilizzo del tuo fiammante iphone lo passi a scrollare su instagram per vedere reel con cani, gatti e pappagalli e chissà cos'altro non puoi (e, sottolineo, non devi) lamentarti che la batteria poi duri poco.

Considerata la tua testartaggine nel non voler ascoltare i consigli di chi ne sa più di te (e non parlo di me), considerati fortunato se Mediaworld ti fa il classico buono di Verdone.

aggiornate il software all'ultima versione, dovrebbe risolvere il problema della batteria

Credo di aver capito qual è il problema, oggi l ho usato senza la sim ho usato il Wi-Fi senza sim e mi sta durando veramente tanto mi sono fatte 6 ore di Netflix quindi credo che il problema che la batteria scende veloce sia la rete mobile; voi che dite?

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

Mace12345 ti avevo gia chiesto che rete hai… per caso hai windtre o iliad?

rapie00 WINDTRE scusami non avevo visto la domanda

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

Sarebbe interessante capire se con operatore su altra rete i risultati sarebbero gli stessi di windtre oppure no.

egmont beh si è già una cosa in più sapere che il problema non é il telefono ma bensì l operatore poi non capisco perché non si stoppa la ricarica durante la notte

• egmont ha risposto a questo messaggio

Mace12345 Quello succede anche a me a volte, la ricarica intelligente si regola in automatico se cambi il tipo di uso/ricarica ma ha delle logiche sue che non ho capito mai.
            Tu alla luce di questo hai intenzione di cambiare operatore o hai modo di provarne un'altro per capire come si comporta la batteria?
            Io anche ho Fastweb, quindi rete W3, e mi interessa capire quanto incida questo fattore.

Mace12345 a me sotto rete windtre la batteria dura molto meno, ragione per cui tengo solo tim oppure virtuali sotto tim

@Mace12345 si con Wind la batteria dura di meno, è una cosa nota. Vedo che dai screenshot spesso hai poco campo, sono fatti a casa? Usi di più la rete cellulare o Wi-Fi?

Consigli:

1. Abilita il Wi-Fi calling
              2. Stacca i dati cellulare se sei connesso in Wi-Fi (puoi farti un comando rapido che te lo fa in automatico),
              3. Disattiva attività in tempo reale e aggiornamento in background in impostazioni -> Instagram

egmont in questi giorni valuterò la cosa dell operatore

trabattaro in realtà uso h24 i dati mobili perché in famiglia tutti abbiamo tanti giga e non sentiamo il bisogno del Wi-Fi, che operatore mi consigliate che consuma meno batteria

Mace12345 in realtà uso h24 i dati mobili perché in famiglia tutti abbiamo tanti giga e non sentiamo il bisogno del Wi-Fi, che operatore mi consigliate che consuma meno batteria

hai fatto la prova in wifi con i dati disattivi? senza modalità aereo?

Perché per quanto un operatore possa consumare meno dell'altro, il consumo con i dati mobili rispetto al wifi è completamente diverso.

handymenny ho tolto proprio la sim dal telefono e usato il Wi-Fi

Mace12345 si avevo capito, ti invitavo a fare quella prova

handymenny Ma questa impostazione come funziona nel concreto? Io mi sarei aspettato che una volta agganciato il wifi i dati passassero tutti da lì ed escludessero la rete mobile per questo scopo.

handymenny ok proverò intendi avere la sim e usare il Wi-Fi

egmont devo essermi spiegato male, non parlavo di impostazioni, ma di non usare solo i dati mobili h24

handymenny di non usarli però avete la sim inserita?

Secondo voi se metto Iliad é meglio di Wind del batterydrain?

• egmont ha risposto a questo messaggio

Mace12345 Sei in area zefiro o sotto copertura diretta Iliad?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile