hento Mace12345 se il 25% del tempo d'utilizzo del tuo fiammante iphone lo passi a scrollare su instagram per vedere reel con cani, gatti e pappagalli e chissà cos'altro non puoi (e, sottolineo, non devi) lamentarti che la batteria poi duri poco. Considerata la tua testartaggine nel non voler ascoltare i consigli di chi ne sa più di te (e non parlo di me), considerati fortunato se Mediaworld ti fa il classico buono di Verdone.
Mace12345 Credo di aver capito qual è il problema, oggi l ho usato senza la sim ho usato il Wi-Fi senza sim e mi sta durando veramente tanto mi sono fatte 6 ore di Netflix quindi credo che il problema che la batteria scende veloce sia la rete mobile; voi che dite?
rapie00 Mace12345 a me sotto rete windtre la batteria dura molto meno, ragione per cui tengo solo tim oppure virtuali sotto tim
egmont Sarebbe interessante capire se con operatore su altra rete i risultati sarebbero gli stessi di windtre oppure no.
Mace12345 egmont beh si è già una cosa in più sapere che il problema non é il telefono ma bensì l operatore poi non capisco perché non si stoppa la ricarica durante la notte
egmont Mace12345 Quello succede anche a me a volte, la ricarica intelligente si regola in automatico se cambi il tipo di uso/ricarica ma ha delle logiche sue che non ho capito mai. Tu alla luce di questo hai intenzione di cambiare operatore o hai modo di provarne un'altro per capire come si comporta la batteria? Io anche ho Fastweb, quindi rete W3, e mi interessa capire quanto incida questo fattore.
Mace12345 egmont in questi giorni valuterò la cosa dell operatore trabattaro in realtà uso h24 i dati mobili perché in famiglia tutti abbiamo tanti giga e non sentiamo il bisogno del Wi-Fi, che operatore mi consigliate che consuma meno batteria
trabattaro @Mace12345 si con Wind la batteria dura di meno, è una cosa nota. Vedo che dai screenshot spesso hai poco campo, sono fatti a casa? Usi di più la rete cellulare o Wi-Fi? Consigli: Abilita il Wi-Fi calling Stacca i dati cellulare se sei connesso in Wi-Fi (puoi farti un comando rapido che te lo fa in automatico), Disattiva attività in tempo reale e aggiornamento in background in impostazioni -> Instagram
handymenny Mace12345 in realtà uso h24 i dati mobili perché in famiglia tutti abbiamo tanti giga e non sentiamo il bisogno del Wi-Fi, che operatore mi consigliate che consuma meno batteria hai fatto la prova in wifi con i dati disattivi? senza modalità aereo? Perché per quanto un operatore possa consumare meno dell'altro, il consumo con i dati mobili rispetto al wifi è completamente diverso.
egmont handymenny Ma questa impostazione come funziona nel concreto? Io mi sarei aspettato che una volta agganciato il wifi i dati passassero tutti da lì ed escludessero la rete mobile per questo scopo.
handymenny egmont devo essermi spiegato male, non parlavo di impostazioni, ma di non usare solo i dati mobili h24