Mace12345 cristopher99 ma sto dicendo che magari c’è un errore di fabbrica anche perché, guardando su YouTube, mettono i telefoni sottostress e dura 8 ore apriti su YouTube battery iPhone 15 e vedi l autonomia quando dura con una carica
cristopher99 Mace12345 ma sto dicendo che magari c’è un errore di fabbrica anche perché L'unico errore è il tuo ed è considerare quei test in applicazione all'uso quotidiano O questo è il tuo primo telefono oppure avevi aspettative leggermente alte. O entrambi Mace12345 vedi l autonomia quando dura con una carica Ho un 15 pro max, non c'è bisogno che debba vedere video su YT 🙂
hento Mace12345 se il 25% del tempo d'utilizzo del tuo fiammante iphone lo passi a scrollare su instagram per vedere reel con cani, gatti e pappagalli e chissà cos'altro non puoi (e, sottolineo, non devi) lamentarti che la batteria poi duri poco. Considerata la tua testartaggine nel non voler ascoltare i consigli di chi ne sa più di te (e non parlo di me), considerati fortunato se Mediaworld ti fa il classico buono di Verdone.
Mammut Anch'io possiedo un Pro Max, la batteria per il mio uso va egregiamente, poi tutto dipende dall'uso che se ne fa, ma giochi è hotspot sono la causa maggiore.
jay985 Nick1997 confermo ti abbatte drasticamente anche la qualità della batteria. Io sul mio 14 Pro Max avevo il 100% di usura, abilitato l'AOD e questo valore mi è sceso del 3% dopo due settimane. Tolto subito.
Michi_d jay985 la percentuale della qualità della batteria lascia il tempo che trova. mi ricordo che caricai il mio iphone 12 con un caricatore probabilmente danneggiato e lo stesso giorno scese del 3%. Poi feci un paio di ricariche con un caricatore buono e da iMazing la qualità era risalita del 3%, mentre dalle impostazioni era rimasta invariata; dunque lì il valore scende subito anche se la batteria non ha perso effettivamente capacità. 9 leggende metropolitane su 10 che girano delle batterie degli iphone sono false, perchè ci si basa su un valore essenzialmente sbagliato. Mace12345 è un iphone base non un pro max e tutti sanno che le batterie negli iphone base non sono un gran che...
Mace12345 Credo di aver capito qual è il problema, oggi l ho usato senza la sim ho usato il Wi-Fi senza sim e mi sta durando veramente tanto mi sono fatte 6 ore di Netflix quindi credo che il problema che la batteria scende veloce sia la rete mobile; voi che dite?
rapie00 Mace12345 a me sotto rete windtre la batteria dura molto meno, ragione per cui tengo solo tim oppure virtuali sotto tim
egmont Sarebbe interessante capire se con operatore su altra rete i risultati sarebbero gli stessi di windtre oppure no.
Mace12345 egmont beh si è già una cosa in più sapere che il problema non é il telefono ma bensì l operatore poi non capisco perché non si stoppa la ricarica durante la notte
egmont Mace12345 Quello succede anche a me a volte, la ricarica intelligente si regola in automatico se cambi il tipo di uso/ricarica ma ha delle logiche sue che non ho capito mai. Tu alla luce di questo hai intenzione di cambiare operatore o hai modo di provarne un'altro per capire come si comporta la batteria? Io anche ho Fastweb, quindi rete W3, e mi interessa capire quanto incida questo fattore.
Mace12345 egmont in questi giorni valuterò la cosa dell operatore trabattaro in realtà uso h24 i dati mobili perché in famiglia tutti abbiamo tanti giga e non sentiamo il bisogno del Wi-Fi, che operatore mi consigliate che consuma meno batteria
trabattaro @Mace12345 si con Wind la batteria dura di meno, è una cosa nota. Vedo che dai screenshot spesso hai poco campo, sono fatti a casa? Usi di più la rete cellulare o Wi-Fi? Consigli: Abilita il Wi-Fi calling Stacca i dati cellulare se sei connesso in Wi-Fi (puoi farti un comando rapido che te lo fa in automatico), Disattiva attività in tempo reale e aggiornamento in background in impostazioni -> Instagram
handymenny Mace12345 in realtà uso h24 i dati mobili perché in famiglia tutti abbiamo tanti giga e non sentiamo il bisogno del Wi-Fi, che operatore mi consigliate che consuma meno batteria hai fatto la prova in wifi con i dati disattivi? senza modalità aereo? Perché per quanto un operatore possa consumare meno dell'altro, il consumo con i dati mobili rispetto al wifi è completamente diverso.
egmont handymenny Ma questa impostazione come funziona nel concreto? Io mi sarei aspettato che una volta agganciato il wifi i dati passassero tutti da lì ed escludessero la rete mobile per questo scopo.