rapie00 Mace12345 a me sotto rete windtre la batteria dura molto meno, ragione per cui tengo solo tim oppure virtuali sotto tim
egmont Sarebbe interessante capire se con operatore su altra rete i risultati sarebbero gli stessi di windtre oppure no.
Mace12345 egmont beh si è già una cosa in più sapere che il problema non é il telefono ma bensì l operatore poi non capisco perché non si stoppa la ricarica durante la notte
egmont Mace12345 Quello succede anche a me a volte, la ricarica intelligente si regola in automatico se cambi il tipo di uso/ricarica ma ha delle logiche sue che non ho capito mai. Tu alla luce di questo hai intenzione di cambiare operatore o hai modo di provarne un'altro per capire come si comporta la batteria? Io anche ho Fastweb, quindi rete W3, e mi interessa capire quanto incida questo fattore.
Mace12345 egmont in questi giorni valuterò la cosa dell operatore trabattaro in realtà uso h24 i dati mobili perché in famiglia tutti abbiamo tanti giga e non sentiamo il bisogno del Wi-Fi, che operatore mi consigliate che consuma meno batteria
trabattaro @Mace12345 si con Wind la batteria dura di meno, è una cosa nota. Vedo che dai screenshot spesso hai poco campo, sono fatti a casa? Usi di più la rete cellulare o Wi-Fi? Consigli: Abilita il Wi-Fi calling Stacca i dati cellulare se sei connesso in Wi-Fi (puoi farti un comando rapido che te lo fa in automatico), Disattiva attività in tempo reale e aggiornamento in background in impostazioni -> Instagram
handymenny Mace12345 in realtà uso h24 i dati mobili perché in famiglia tutti abbiamo tanti giga e non sentiamo il bisogno del Wi-Fi, che operatore mi consigliate che consuma meno batteria hai fatto la prova in wifi con i dati disattivi? senza modalità aereo? Perché per quanto un operatore possa consumare meno dell'altro, il consumo con i dati mobili rispetto al wifi è completamente diverso.
egmont handymenny Ma questa impostazione come funziona nel concreto? Io mi sarei aspettato che una volta agganciato il wifi i dati passassero tutti da lì ed escludessero la rete mobile per questo scopo.
handymenny egmont devo essermi spiegato male, non parlavo di impostazioni, ma di non usare solo i dati mobili h24
egmont Mace12345 Prova a dare un’occhiata sulla mappa di lteitaly se hai intorno a te antenne proprietarie di Iliad, perché in caso contrario credo che il problema potrebbe essere lo stesso.
Mace12345 egmont è abbastanza vicina mi da 4ca però quella più vicina è della Wind quella di iliad non mi da il 5g però andando sul sito iliad la da la copertura 5g
egmont Mace12345 Sul sito Iliad segnala indistintamente la presenza di copertura anche se si tratta di Zefiro. Allora se sei coperto da antenne Iliad è possibile che ci sia un po' di miglioramento dal punto di vista battery drain, però non so darti certezza assoluta perché non l'ho mai provata.