Boing valetudo-lab??

Diego1 Se vuoi consigli sul robot da prendere ti invito a rivolgerti al gruppo telegram https://t.me/Roborock_Robot_Vacuums_ITA non posso aiutare tutti

nooooo 😮😮
😭😭😭😭

avevi indicato che eri esperto e che con le domande avresti potuto indirizzare bene 😭

come mai roborock e non dreame??

Da un paio d’anni stiamo usando un Ecovacs Deebot T9 plus. Mai più senza.
    Al netto delle funzioni di lavaggio che passano interessare o meno mi sento di consigliarti la stazione di svuotamento, quando si è fuori casa per più giorni o durante le vacanze è fondamentale.

DarkJedi 😁 vabbè ti consiglio Dreame L20 Ultra appena scende sotto 1000 euro oppure anche L10s Pro Ultra, Roborock ha una navigazione un pò più efficiente di Dreame (per fare tot mq ci mette meno tempo) e l'app è più semplice

centouno quando si è fuori casa per più giorni o durante le vacanze è fondamentale.

Ma chi sporca la casa se sei in vacanza e la casa è chiusa ?

Boing Se ci tieni alla privacy ti consiglio di dare un'occhiata ai robot supportati da Valetudo

Ho sempre e solo preso modelli compatibili con Valetudo.
        Iniziato col Roborock S5 (ancora operativo in un'altra casa)
        Primo upgrade a Dreame L10 Pro (attualmente in aspettativa, lol)
        Secondo upgrade a Dreame L10S Pro (compatibile ma non rootabile ufficialmente, mi ha aiutato Dennis)
        Uno meglio dell'altro, e dell'ultimo apprezzo tantissimo la spazzola senza setole, interamente in gomma, con le estremità estraibili così togliere i capelli è un attimo.

Il tutto ovviamente col pro di essere interamente offline e controllabile da webui ottimizzata anche per il mobile e compatibilità MQTT integrabile in Home Assistant senza passare per il cloud.

Però per l'utente medio questo è decisamente troppo, purtroppo.

andreagdipaolo Iniziato col Roborock S5 (ancora operativo in un'altra casa)
          Primo upgrade a Dreame L10 Pro (attualmente in aspettativa, lol)
          Secondo upgrade a Dreame L10S Pro (compatibile ma non rootabile ufficialmente, mi ha aiutato Dennis)

dei Dreame c'è un modello solo aspirapolvere senza lavapavimenti?

andreagdipaolo dell'ultimo apprezzo tantissimo la spazzola senza setole, interamente in gomma, con le estremità estraibili così togliere i capelli è un attimo.

aspè anche roborock mi pare di capire che è così giusto?

Xiaomi Roborock s5 quando uscì. Oggi ce ne sono di più moderni. Ottimo aspirapolvere!

io ho il dreame d10 plus, lo consiglio, va da dio

andreagdipaolo anch'io ho il Dreame l10s pro, sono abbastanza soddisfatto a parte la mappa che dopo un tot di utilizzi s'incrina sfalsando le varie stanze (ho scritto all'assistenza e mi hanno consigliato di mettere la stazione al centro della casa..non è una soluzione e non ne ho la possibilità, ho rirpristinato anche i backup ma dopo un po' s'incrinano pure quelli), e soprattutto i moci lavano fino a 5 cm dai bordi, quindi è necessario pulirli separatamente,Adesso coi nuovi modelli con braccio rialzabile dovrebbe essere superato quest'ultimo problema, ma è da verificare, e comunque costano più del doppio.

ale_prince non esiste più come azienda

😨Uno si distrae un attimo... Peccato, il D7 è un gran bell'oggetto.

Technetium Quale aspirapolvere robot ha bisogno della "luce visibile" per operare ?

Aspirapolvere, non so. Ma assieme al Botvac D7 ho un robot lavapavimenti Irobot Braava Jet M6 e già in condizioni di scarsa luce tende a far fatica, al buio (quasi) totale è praticamente inutilizzabile.

ale_prince tutti i robot possono essere solo aspirapolvere non inserendo il panno e sono potenti

ale_prince si anche sugli ultimi modelli Roborock è così

RobertoMattioli
                Furbi... certo che se uno deve lasciare la casa illuminata per farlo lavorare... 😂
                Oppure esci al mattino ma lasciando tutta la casa con le tapparelle/persiane aperte per far lavorare il robot.. chi non lo fa 😂

Probabilmente il riconoscimento macchia si basa molto sulla differenza di colori. Forse per ottimizzare rispetto ad altri che lavano comunque tutta una superficie.

Da qualche mese ho un Roborock S8 e mi trovo bene:
                  ottima navigazione (anche al buio)
                  ottima aspirazione (doppia spazzola: anche i capelli/peli lunghi non si attorcigliano)
                  buon lavaggio (con panno che vibra ed esercita pressione)
                  serve attenzione sui tappeti a pelo lungo (potrebbe incepparsi) o troppo leggeri o sottili (che vengono spostati/portati in giro), ma questo temo sia un problema comune, quindi meglio toglierli prima
                  Speriamo non si rompa, se si dovesse rompere fuori garanzia temo sarà un problema. Del resto, bisogna valutare i soldi, la fatica e il tempo che una macchina del genere ti fa risparmiare. Una di quelle cose che se provi, poi non torni indietro.

Technetium Ecco perché consiglio solo quelli con LiDAR nel buio funzionano perfettamente

Diego1
                    Ma il lidar non fa differenza nel riconoscimento macchie. È una tecnologia che serve per rilevare forme/ingombri... fa la differenza nella navigazione.

Non è che la differenza è che lavano ovunque e non spot dove "rilevano" la macchia ?

• Diego1 ha risposto a questo messaggio

ti consiglio se vuoi investire: L20 ULTRA della dreame

Technetium si per il riconoscimento delle macchie serve la telecamera frontale a colori

failax anch'io ho il Dreame l10s pro, sono abbastanza soddisfatto a parte la mappa che dopo un tot di utilizzi s'incrina sfalsando le varie stanze (ho scritto all'assistenza e mi hanno consigliato di mettere la stazione al centro della casa..non è una soluzione e non ne ho la possibilità, ho rirpristinato anche i backup ma dopo un po' s'incrinano pure quelli)

grazie per il contributo,infatti sembra che roborock sia più preciso nella navigazione e non abbia di questi problemi

Technetium Furbi... certo che se uno deve lasciare la casa illuminata per farlo lavorare

Infatti per quello ritenevo la navigazione laser del D7 assolutamente superiore rispetto a quella ottica del Braava Jet M6.

Technetium Oppure esci al mattino ma lasciando tutta la casa con le tapparelle/persiane aperte per far lavorare il robot

Infatti. Io comunque a casa ho le Philips Hue dappertutto, in combinazione con Alexa di Amazon ho una routine che accende le luci, fa partire la pulizia e spegne le luci al termine. Non serve illuminare a giorno, basta che ci sia abbastanza luce per poter navigare/riconoscere gli ostacoli/far riconoscere al robot dove si trova quando si perde.

Il Braava M6 comunque non riconosce le macchie. Pulisce tutta l'area che gli indichi, che sia tutta casa, una stanza o un punto in particolare. Però appunto deve avere abbastanza luce per gli scopi elencati sopra.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile