Diego1 -Vuoi un robot che svuota il proprio cestino da solo?

si sono pigro.

Diego1 -Vuoi un robot che lavi i propri moci/panno da solo?

assolutamente si.

Diego1 -Se non vuoi una base autopulente sei disposto a lavare/sostituire il panno/moci ogni tot mq?

mm si ogni 40mq?

Diego1 -Quanti tappeti hai in casa? quanto sono alti?

troppi e sono alti (fosse per me, li butterei via ahahahahah)

Diego1 -Hai animali domestici se si quali?

2 gatti a pelo lungo

Diego1 -Quanti ostacoli piccoli ci sono in casa? che tipo?

oltre a tavolo, sedie? beh direi "la cucina dei gatti" poi niente per un robot

Diego1 Hai dei mobili più bassi di 10 cm dove vorresti far passare il robot?

dovrei vedere ma avevo un robot e passava su quasi tutti i mobili.

Diego1 -Sei disposto a fare una manutenzione ogni 2 settimane alla base autopulente?

si

Diego1 -Vuoi un robot che lavi pure i bordi di ogni stanza?

in che senso??

Diego1 Ti sarebbe utile far pulire al robot completamente al buio?

mentre dormiamo, si non sarebbe una cattiva idea anche se.. ho paura per i cavi a terra (tv e console ad esempio hanno la ciabatta a terra)

Diego1 -Ti piacerebbe la possibilità di usare il robot per fare videosorveglianza potendolo guidare da remoto?

videosorveglianza sono cose plus, guidare da remoto direi di si (anche mettere dei muri in cui non andare)

Diego1 Per te quanto è importante che il robot ci metta il meno possibile a finire la pulizia?

non è un problema il tempo, se pulisce bene e non si perde per strada con batteria scarica e non ritrova se stesso.

Diego1 Ma soprattutto, quanto sei disposto a spendere?

direi che sono pronto ad aspettare il black friday innazitutto ahahahah.

ho fatto questo quiz per conoscere davvero che tipo di robot mi consiglieresti, certo budget fallo tu, da basso a grande.

ale_prince Ok allora io consiglio sempre marche Roborock e Dreame che si sono rivelate sempre le più affidabili per i robot aspirapolvere TP-Link li reputo robot sempre molto basic e a 300€ c'è di meglio come il Roborock Q7 Max(se vuoi il lavaggio bene) oppure il Dreame D10s Pro (o anche D10s va bene uguale), questi robot hanno una navigazione fantastica ed efficiente e puliscono bene.

DarkJedi
    Se vuoi consigli sul robot da prendere ti invito a rivolgerti al gruppo telegram https://t.me/Roborock_Robot_Vacuums_ITA non posso aiutare tutti

DarkJedi direi che sono pronto ad aspettare il black friday innazitutto ahahahah.

😂😂😂 anche io lo sarei ma sono anche stufo di passare il dyson ogni due giorni!😂

Diego1 Ok allora io consiglio sempre marche Roborock e Dreame che si sono rivelate sempre le più affidabili per i robot aspirapolvere TP-Link li reputo robot sempre molto basic e a 300€ c'è di meglio come il Roborock Q7 Max(se vuoi il lavaggio bene) oppure il Dreame D10s Pro (o anche D10s va bene uguale), questi robot hanno una navigazione fantastica ed efficiente e puliscono bene.

grazie Diego per i consigli!😃

Diego1 grazie di nuovo...ultima domanda:se mi interessasse solo aspirapolvere cosa consiglieresti sempre sullo stesso budget?

• Diego1 ha risposto a questo messaggio

ale_prince In quel caso Roborock Q5 Pro, basta non mettere il panno e fa solo aspirazione

Diego1 In quel caso Roborock Q5 Pro, basta non mettere il panno e fa solo aspirazione

grazie!

Diego1 Se parli di un aspirapolvere senza filo Dreame R20 appena scende sotto 330

ah no no per quello ho ancora il buon dyson V6 che fa ancora il suo🙂

Se ci tieni alla privacy ti consiglio di dare un'occhiata ai robot supportati da Valetudo, un software da installare (dopo aver rootato il robot, per questo solo alcuni modelli vanno) che va a sostiuirsi al cloud del produttore in modo da avere tutto in locale.
          Io ho un Dreame L10 Pro con Valetudo e mi trovo molto bene.

Boing valetudo-lab??

Diego1 Se vuoi consigli sul robot da prendere ti invito a rivolgerti al gruppo telegram https://t.me/Roborock_Robot_Vacuums_ITA non posso aiutare tutti

nooooo 😮😮
            😭😭😭😭

avevi indicato che eri esperto e che con le domande avresti potuto indirizzare bene 😭

come mai roborock e non dreame??

Da un paio d’anni stiamo usando un Ecovacs Deebot T9 plus. Mai più senza.
              Al netto delle funzioni di lavaggio che passano interessare o meno mi sento di consigliarti la stazione di svuotamento, quando si è fuori casa per più giorni o durante le vacanze è fondamentale.

DarkJedi 😁 vabbè ti consiglio Dreame L20 Ultra appena scende sotto 1000 euro oppure anche L10s Pro Ultra, Roborock ha una navigazione un pò più efficiente di Dreame (per fare tot mq ci mette meno tempo) e l'app è più semplice

centouno quando si è fuori casa per più giorni o durante le vacanze è fondamentale.

Ma chi sporca la casa se sei in vacanza e la casa è chiusa ?

Boing Se ci tieni alla privacy ti consiglio di dare un'occhiata ai robot supportati da Valetudo

Ho sempre e solo preso modelli compatibili con Valetudo.
                  Iniziato col Roborock S5 (ancora operativo in un'altra casa)
                  Primo upgrade a Dreame L10 Pro (attualmente in aspettativa, lol)
                  Secondo upgrade a Dreame L10S Pro (compatibile ma non rootabile ufficialmente, mi ha aiutato Dennis)
                  Uno meglio dell'altro, e dell'ultimo apprezzo tantissimo la spazzola senza setole, interamente in gomma, con le estremità estraibili così togliere i capelli è un attimo.

Il tutto ovviamente col pro di essere interamente offline e controllabile da webui ottimizzata anche per il mobile e compatibilità MQTT integrabile in Home Assistant senza passare per il cloud.

Però per l'utente medio questo è decisamente troppo, purtroppo.

andreagdipaolo Iniziato col Roborock S5 (ancora operativo in un'altra casa)
                    Primo upgrade a Dreame L10 Pro (attualmente in aspettativa, lol)
                    Secondo upgrade a Dreame L10S Pro (compatibile ma non rootabile ufficialmente, mi ha aiutato Dennis)

dei Dreame c'è un modello solo aspirapolvere senza lavapavimenti?

andreagdipaolo dell'ultimo apprezzo tantissimo la spazzola senza setole, interamente in gomma, con le estremità estraibili così togliere i capelli è un attimo.

aspè anche roborock mi pare di capire che è così giusto?

Xiaomi Roborock s5 quando uscì. Oggi ce ne sono di più moderni. Ottimo aspirapolvere!

io ho il dreame d10 plus, lo consiglio, va da dio

andreagdipaolo anch'io ho il Dreame l10s pro, sono abbastanza soddisfatto a parte la mappa che dopo un tot di utilizzi s'incrina sfalsando le varie stanze (ho scritto all'assistenza e mi hanno consigliato di mettere la stazione al centro della casa..non è una soluzione e non ne ho la possibilità, ho rirpristinato anche i backup ma dopo un po' s'incrinano pure quelli), e soprattutto i moci lavano fino a 5 cm dai bordi, quindi è necessario pulirli separatamente,Adesso coi nuovi modelli con braccio rialzabile dovrebbe essere superato quest'ultimo problema, ma è da verificare, e comunque costano più del doppio.

ale_prince non esiste più come azienda

😨Uno si distrae un attimo... Peccato, il D7 è un gran bell'oggetto.

Technetium Quale aspirapolvere robot ha bisogno della "luce visibile" per operare ?

Aspirapolvere, non so. Ma assieme al Botvac D7 ho un robot lavapavimenti Irobot Braava Jet M6 e già in condizioni di scarsa luce tende a far fatica, al buio (quasi) totale è praticamente inutilizzabile.

ale_prince tutti i robot possono essere solo aspirapolvere non inserendo il panno e sono potenti

ale_prince si anche sugli ultimi modelli Roborock è così

RobertoMattioli
                          Furbi... certo che se uno deve lasciare la casa illuminata per farlo lavorare... 😂
                          Oppure esci al mattino ma lasciando tutta la casa con le tapparelle/persiane aperte per far lavorare il robot.. chi non lo fa 😂

Probabilmente il riconoscimento macchia si basa molto sulla differenza di colori. Forse per ottimizzare rispetto ad altri che lavano comunque tutta una superficie.

Da qualche mese ho un Roborock S8 e mi trovo bene:
                            ottima navigazione (anche al buio)
                            ottima aspirazione (doppia spazzola: anche i capelli/peli lunghi non si attorcigliano)
                            buon lavaggio (con panno che vibra ed esercita pressione)
                            serve attenzione sui tappeti a pelo lungo (potrebbe incepparsi) o troppo leggeri o sottili (che vengono spostati/portati in giro), ma questo temo sia un problema comune, quindi meglio toglierli prima
                            Speriamo non si rompa, se si dovesse rompere fuori garanzia temo sarà un problema. Del resto, bisogna valutare i soldi, la fatica e il tempo che una macchina del genere ti fa risparmiare. Una di quelle cose che se provi, poi non torni indietro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile