• Tiscali
  • Restituzione modem tiscali indirizzo errato

matetod no l’ont te lo puoi sempre tenere io li uso come fermaporte

Questa è la mail ricevuta da parte di tiscali:

Ho inviato il modem spendendo 9.90€ tramite poste e ora mi sta tornando indietro.
Cortesemente @MicheleBandinu, mi puoi fornire il giusto indirizzo in modo da non spendere altro denaro inutilmente?
Grazie

jdesign

MicheleBandinu Frazione Santa Palomba - ROMA 00134
    Ad ogni modo non cap è quello corretto, solo che il corriere non ha verificato

• jdesign ha risposto a questo messaggio

MicheleBandinu
      Quindi spedisco a:
      Tiscali presso Laziale Distribuzione
      via dei verbaschi 1
      Frazione Santa Palomba - Roma 00134
      Coretto? Non vorrei buttare altri 10 euro

jdesign ma in realtà chiami i tuo corriere e gli dici di leggere il cap

MicheleBandinu
          Il pacco ormai è tornato indietro causa indirizzo errato, a chi devo chiamare... non ho capito?
          A me serve un indirizzo esatto che non mi facci tornare nuovamente il pacco indietro, oppure dimmi a chi posso affidarmi per spedire, anche un corriere online un servizio online che mi facci consegnare il pacco senza problemi.
          Con Tiscali come sai ho già avuto una bruttissima esperienza e sono stato preso in giro dagli operatori per il servizio offerto e sui vari ticket aperti per il problema che avevo; Scusa non voglio spendere ancora soldi inutilmente, cerco solo una risposta concisa e precisa per non avere problemi.

jdesign l'indirizzo che hai messo è corretto. L'errore era del tuo corriere se non ti ha avvisato della mancata consegna e non ha verificato con il cap la colpa è loro. Detto questo noi utilizziamo poste continuamente per la spedizione senza nessun problema .

MicheleBandinu

Mi spiace ma hai toppato, effettuando la ricerca del cap sul sito posteitaliane ci sono questi risultati:

Il cap 00134 appartiene a Roma e non a Santa Palomba:

Santa Palomba che fa parte de comune di Pomezia ha il cap 00071

Effettuando la ricerca inserendo prima la citta e poi la strada il risultato è il seguente

Ora credo sia il caso che qualcuno di Tiscali della parte amministrativa aggiusti l'idirizzo perchè quello che mi è arrivato via mail (vedi discussione precedente) è errato

Cercando la ditta Lazia Distribuzione, ho trovato il loro sito web https://www.logd.it/it/contatti
              e credo che siano loro ad aver creato questo problema:

L'indirizzo infatti è scritto cosi'
              Via dei Verbaschi, 1
              00134 Roma - Santa Palomba
              Tel. 06 911471 - Fax 06 9107052

e crea confusione

jdesign il cap serve proprio per evitare questo. Il nome della località si mette prima e poi il nome della città ( che non è al Roma provincia). Santa Palomba è una vasta area che copre ben tre comuni e il Cap identifica quello specifico. Poi se il tuo corriere non ti ha informato della giacenza con la richiesta di svincolo è una cosa che devi vedere nelle condizioni di contratto.

hento
                Qui non si tratta di trovare informazioni su Santa Palomba e a chi appartiene, cercando info su wikipedia ma possedere l'indirizzo esatto per restituire il modem Tiscali in modo che non il pacco torni indietro.

Il CAP è detenuto dal ministero delle Poste e Telecomunicazioni e viene aggiornato da Poste Italiane cosi' mi hanno indicato nell'ufficio postale (dove ho anche spedito il pacco che mi è tornato indietro causa Cap e Citta non conformi).
                Sto provvedendo ad aprire un reclamo a poste via internet, visto che in ufficio dovevo attendere il direttore e io devo lavorare, certamente non ho tempo da perdere.

Se vuoi dare una mano rimanendo in tema, dammi info per spedire il pacco senza problemi, hai un corriere da consigliare o un'eventuale procedura?

Nota: ho letto le discussioni precedenti e purtroppo SDA è diventato ufficialmente di poste italiane e il loro sito non funziona più rimanda a poste italiane

• hento ha risposto a questo messaggio

jdesign anche a me è capitata più di una volta una situazione molto simile alla tua e quindi comprendo pienamente il tuo disappunto, detto ciò non c'è alcun bisogno di comunicare in modo passivo-aggressivo.

Per quanto mi riguarda, i maggiori problemi li ho avuti proprio con poste-sda (che per assurdo ha uno dei suoi magazzini principali proprio lì vicino), motivo per cui personalmente mi sento di consigliarti UPS: di norma sono un po' più costosi, ma fino ad ora mai un problema. Con un broker tipo mondospedizioni (ma ce ne sono svariati) forse potresti spuntare una tariffa leggermente più bassa rispetto a quella che troveresti sul sito UPS.
                  Una volta creata la bolla di spedizione, mandala a Tiscali come richiesto (ma questo suppongo tu già lo sappia). Per quanto riguarda il rimborso della spedizione ritornata non saprei.

hento
                    La mia non è una riposta passivo-aggrassiva, io sono sempre diretto e vado al punto della situazione, che si parli dal vivo e che sia dietro a una tastiera come in questo caso, può essere un difetto, vero, ma a me non piace divagare specialmente se non porta a un risultato concreto e non credo tu ti sia offeso visto che non c'è nessun tipo di polemica sterile o offesa o linguaggio scurrile.

Mi spiace dirlo ma questa volta sei stato più tu d'aiuto che Michele, rimbalzare le colpe non serve a nulla, io cerco di trovare una soluzione al mio problema che poi diciamo la verità essendo un forum di pubblico dominio tale soluzione sarà d'aiuto anche ad altri lettori che dismetteranno il servizio Tiscali.

Per quanto riguarda il call center Tiscali 130, lasciamo cadere un velo pietoso... alla fine mi hanno detto che mi mandavano le infio nuovamente, ed ecco cosa ho ricevuto:

• Un sms con un questo indirizzo:
                      Tiscali c/o LD
                      Via dei Verbaschi 1
                      00134 Santa Palomba (RM)

• un'email ( la stessa mail di prima) con quest'altra indicazione:
                      Tiscali presso Laziale Distribuzione,
                      Via Dei Verbaschi, 1,
                      00134 Santa Palomba
                      Roma

Non riescono nemmeno a mandare informazioni identiche.

Alla fine appena riesco prenoto il ritiro dal sito mondospedizioni oppure paccofacile e manderò il pacco a quest'indirizzo:
                    Tiscali c/o Laziale Distribuzione
                    Via dei Verbaschi 1
                    00134 Roma (RM)

vi terrò aggiornati sull'esito

• hento ha risposto a questo messaggio

jdesign non mi sono offeso, ci mancherebbe. Ti ricordo però che su questo forum ci sono delle regole di comportamento. Non sei stato scurrile, ma faccio sommessamente notare l'utilizzo di un linguaggio "diretto", come lo definisci tu, alla lunga può risultare controproducente.
                      Poi chiaramente sei libero di continuare a fare come credi.

Fatta questa premessa, spero che tu riesca a risolvere. Facci sapere!

Io il router l'ho restituendo scrivento esattamente quanto riportato su sito Tiscali ed è arrivato correttamente a destinazione.

Nominativo: TISCALI ITALIA S.P.A. C/O LAZIALE DISTRIBUZIONE
                      Via/Piazza: VIA DEI VERBASCHI
                      Numero Civico: 1
                      Numero di telefono: <qui non ho scritto nulla>
                      Città/Località: SANTA PALOMBA
                      CAP: 00134

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile