• FTTH
  • bandaultralarga.italia.it non mi da più la fibra nel corso 2024, ma dal...

Oggi ho controllato su https://bandaultralarga.italia.it/ come sono messo, prima la dicitura era "coperto nel corso del 2024", ora la dicitura è cambiata e dicono "coperto dal 2024".

Cosa vuol dire secondo voi? Dal 2024 dovrebbe voler dire che dovrei essere già coperto? Qua di lavori non se ne sono visti e credo che me ne sarei accorto.... acc

i dati non sono cambiati, non ci sono state nuove consultazioni. È solo cambiata la dicitura, non la sostanza.

Brock
ottimo :-) in pratica non si sa niente.

Brock in realtà il parlamento sta lavorando per imporre una consultazione l'anno con sanzioni fino a 1 milione di € in caso di mancato rispetto di quanto dichiarato. Fa parte del pacchetto di modifiche al codice delle comunicazioni.

Ma di quella consultazione volta a verificare gli impegni di copertura privata promessi degli operatori? Non se n'è fatto più nulla? Se ne parlava qui

handymenny Sarebbe ora... visto che per esempio nel mio caso mi da addirittura 3 operatori privati che dal 2022 dichiarano di aver coperto ed invece? Non c'è proprio nemmeno uno straccio di collegamento

Navigator Pure io sono nella stessa situazione. Lasciato fuori da BUL perché "coperto" da fftc (2.6 km in rigida) escluso da p1g perché qualcuno (che so per certo non essere né of né fibercop) mi dichiarato coperto per il 2023. Ovviamente di lavori non se ne sono visti nemmeno con il telescopio james webb.
      Se non fosse per una sim 5G starei ancora con una adsl 6 Mb/s.

Quello che rode è la presa in giro nei confronti di chi vive, senza possibilità di appello, il digital divide.
      Anche segnalando alla Corte di Giustizia UE la situazione e le palesi violazioni tutto resterebbe come prima.
      E' il ns. governo che deve svegliarsi con sanzioni pesanti e basate sul fatturato! (g minuscola voluta).

handymenny ma poi la sanzione la faranno pure ad infratel per mancato rispetto del piano bul? 😀

se ti fidi di quel sito....:-) Facci poco affidamento....

levay18778 il libro dei sogni

talvolta addirittura riporta un indirizzo non cablato (ftth) quando in realta' lo e'..., insomma poco affidabile e basato solo su dati molto vecchi

17 giorni dopo

AgostinoLangellotti insomma poco affidabile e basato solo su dati molto vecchi

aggiornamenti inesistenti ed attualmente pure offline 🤷‍♂️

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Folletto3000 In realtà gli aggiornamenti sono pressochè quotidiani, lo si può facilmente notare dal canale telegram L4ky's updates (che riguardo a BUL è fermo da qualche giorno ma penso per un "problema" nel suo sistema di scraping).
          Lo stato lavori quindi è costantemente aggiornato, che poi non rispecchi sempre la realtà è un altro discorso.
          I risultati riguardo un singolo indirizzo, specialmente quelli che dicono "coperto da un privato nel 202x" non vengono aggiornati ma è giusto così. Il loro scopo non è mostrare la copertura reale bensì quella prevista e la data che si vede è fornita dagli operatori privati, quindi se non viene rispettata è "colpa loro".

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile