il contact viene riscritto da Vodafone e lo si vede nei messaggi di risposta… quindi boh
È molto misterioso come comportamento.
Il BYE arriva da VF con cause 31 Q.850
il contact viene riscritto da Vodafone e lo si vede nei messaggi di risposta… quindi boh
È molto misterioso come comportamento.
Il BYE arriva da VF con cause 31 Q.850
Volevo chiedervi se secondo voi avendo due numeri VoIP tra cui quello Vodafone con i problemi citati e un altro VoIP con irideos che funziona perfettamente sarebbe funzionale fare una deviazione di chiamate delle chiamate dal numero Vodafone a quello irideos.
Se sì devo chiamare la Vodafone per la deviazione o utilizzo le impostazioni del Fritzbox?
FilippoBresolin
Ho adottato io la stessa soluzione ma devi farlo dalla station. Ovvero collega il telefono e la fibra alla station e digita 21numero# poi ricollega tutto al Fritz e la deviazione funzionerà. Così non ti accorgerai del problema. Alemo fino a quando si sarà trovata la soluzione.
Anch’io h Vodafone NON business e (avevo) medesimo problema. Dopo inutili tentativi, con Vodafone ma anche con AVM, avevo deciso di risolvere la questione cambiando operatore. Ovviamente con il nuovo (Fastweb) il problema non si presenta più, utilizzando il router Nexxt (ma questo, a onor del vero, accadeva anche con la Vodafone Power Station).
FilippoBresolin anche per me il Vodafone Power Station non reggeva la rete interna e spesso dovevo riavviarlo perché si impallava in tutti i servizi. Motivo per cui un anno fa avevo preso un FRITZ!Box, che reggeva benissimo il carico. Non avevo intenzione di aggiungere un altro apparato in cascata perché, oltre alla maggiore complessità da gestire, io li tengo sempre accesi anche durante la notte e il consumo di un router modem aggiuntivo non è così irrilevante.
flanto Anche con me chi mi chiama spesso segnalava di non riuscire a instaurare la chiamata al primo tentativo e doveva ripetere la chiamata anche più volte prima di riuscire a prendere la linea. Questo per dire che problemi con il VOIP e Vodafone ne ho sempre avuti, anche se il più fastidiose e determinante è certamente la caduta di linea dopo 30 secondi.
Per questo ho cambiato operatore.
Per quanto riguarda la prova con il FRITZ!Box e il nuovo operatore, che mi prefiggevo di fare, ora non posso più farla perché sul router NeXXT di Fastweb entra direttamente la fibra. Il tecnico FW mi ha quindi disinstallato l’ONT (che peraltro è di Vodafone) e che collegava tramite Ethernet il FRITZ!Box.
Così ho restituito il router FRITZ!Box, in quanto ha solo ingresso WAN e non ha ingresso diretto alla fibra e non avevamo (né io né il tecnico) i necessari adattatori per utilizzarlo.
Grazie a tutti per le preziose informazioni ricavate dalla condivisione delle esperienze su questo problema che penso sempre sia stato introdotto da qualche cambiamento di configurazione lato Vodafone più che da problemi sul FRITZ!Box
ciao perdonami anche io ho lo stesso problema allo studio di mio fratello, contratto business, una domanda devo collegare il tutto sulla vodafone station fibra e telefono, poi prendo il telefono e digito 21numero# poi ricollego il tutto sul fritz? ovviamente non il numero dello studio , da del cellulare? ovvero il cavo fibra sull'ont e il telefono sul fritz? ma la vodafone station poi? non ho capito questo passaggio, grazie
chigos85
Io fatto così perchè anche io ho fibra business studio e non posso nemmeno attendere il cambio operatore: ho collegato la fibra e i il telefono alla station. Verificato che la telefonia funziona ho digitato 21numero# e così ho deviato la chiamata verso altro numero voip cloudorchestra fisso sempre configurato sul Fritz. La chiamata viene così deviata sull'altro numero. Ho poi ricollegato fibra e telefoni sul Fritz così da poter gestire la segreteria e le chiamate che ovviamente saranno deviate sull'altro numero voip sempre configurato sul Fritz. Per le chiamate in uscita ho impostato il numero Vodafone. IN questo modo ho aggirato il problema delle chiamate in entrata
@domo66 @SilverV or ora ho ricevuto risposta dalla AVM:
"Gentile Signor Antonini,
La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Ci ha segnalato che le chiamate in entrata alla Sua linea Vodafone Italia si interrompono dopo circa 32 secondi. Le chiamate in uscita, invece, funzionano perfettamente.
Abbiamo analizzato questo problema, ma finora non è stata rilevato alcun errore da parte del FRITZ!Box. Stiamo cercando di chiarire questo problema con Vodafone. Inoltre, consigliamo anche a Lei di contattare il provider Internet per ottenere chiarimenti e descrivere l'errore in modo dettagliato.
Cordiali saluti da Berlino"
flanto
"Gentile Signor Mario,
La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Ci ha segnalato che le chiamate in entrata alla Sua linea Vodafone Italia si interrompono dopo circa 32 secondi. Le chiamate in uscita, invece, funzionano perfettamente.
Abbiamo analizzato questo problema, ma finora non è stata rilevato alcun errore da parte del FRITZ!Box. Stiamo cercando di chiarire questo problema con Vodafone. Inoltre, consigliamo anche a Lei di contattare il provider Internet per ottenere chiarimenti e descrivere l'errore in modo dettagliato.
Cordiali saluti da Berlino"
Bastava chiedere l'opzione "modem libero" e Fastweb doveva consegnarti l'ONT.
flanto Abbiamo analizzato questo problema, ma finora non è stata rilevato alcun errore da parte del FRITZ!Box. Stiamo cercando di chiarire questo problema con Vodafone
È sicuramente una interazizone fra i due sistemi VoIP - tutti e due possono pensare di far la cosa corretta ma per qualche motivo il proxy di Vodafone decide che invece la chiamata va chiusa - se si parlano AVM e Vodafone è meglio, perché solo guardando nei log di Vodafone si può capire perché viene inviato quel BYE.
E vista la situazioen di Vodafone io fossi in loro eviterei la cattiva pubblicità di mancato funzionamento con un dispositivo molto noto e che può facilmente rimbalzare sui vari media - ma le telco pensano di essere molto più furbe di quello che in realtà sono.
LennyKrost vabbè... Risposta "preconfezionata", come era immaginabile... Speriamo comunque che le continue segnalazioni (soprattutto a Vodafone) servano a qualcosa. Come già commentato più sopra, io ho aperto un contenzioso mesi orsono, mediante il sito https://disserviziotelefonico.it/ .
[cancellato]
Bastava chiedere l'opzione "modem libero" e Fastweb doveva consegnarti l'ONT
Si certo, ma io volevo innanzitutto provare il modem fornito da Fastweb, oltretutto così mi hanno sistemato gratis l’impianto e portato la fibra dove ho posizionato il router (all’interno dell’appartamento), e non alla porta di ingresso come ha obbligatoriamente fatto Vodafone (Openfiber) quando sono passato all’FTTH.
Anche per me risposta standard da AVM:
“Gentile Signor Gualtiero,
in base all'analisi attuale, non è stata rilevato alcun errore da parte del FRITZ! box.
La chiamata viene stabilita correttamente e viene terminata dal provider (Vodafone) con un BYE (Reason = 31) dopo 32 secondi. Il motivo 31 è una disconnessione del tutto normale e senza ulteriori specificazioni.
Stiamo cercando di contattare Vodafone per ottenere chiarimenti. Tuttavia, suggeriamo che anche Lei parallelamente contatti il provider per spiegare l'errore in modo più dettagliato.
Cordiali saluti da Berlino”
gualtie Si certo, ma io volevo innanzitutto provare il modem fornito da Fastweb, o
Se ti piace il Fastgate...
In realtà l'installazione standard di solito prevede fino alla prima presa o a pochi metri da quella, eventuali estensioni si pagano. Poi dipende da chi fa il lavoro, se è facile c'è chi chiude un occhio anche per distanze maggiori, questo per evitare tempi e quindi costi eccessivi per i clienti "difficili". Comunque non decide Vodafone, decide il proprietario della rete.
Fastgate? No, no hanno installato il Nexxt e anche un booster mesh
Certamente, ma qui è venuto un tecnico di fastweb per l'installazione non di open fiber come quando mi hanno installato Vodafone. Questo ha steso il cavo in fibra senza nessun problema, fino all'interno dell'appartamento (vero che è una canalina diretta, qundi sono pochi metri, ma lo era anche quando è venuto il tecnico (mandato da) Vodafone, che mi aveva chiesto 100€ extra per lo stesso impianto.
Ancora nessuno è riuscito a risolvere?
Situazione a dir poco surreale. Dunque: se non c'è stato un aggiornamento di FritzOS non può che si trattarsi di un cambiamento introdotto circa venti giorni fa da Vodafone, che non l'ha finora rimosso, creandoci consapevolmente (abbiamo inviato numerose segnalazioni) enormi disagi e perdite: che ne dite di inviare tutti una bella PEC con diffida all'immediata rimozione, con riserva di azioni legali e risarcimenti? Propongo il breve testo da condividere, se volete...
Anche io ho lo stesso problema. Vale la pena contattare il servizio clienti?
Non posso neanche cambiare operatore visto che devo finire di pagare il costo di attivazione.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it