• FTTH
  • DigiMobile Ftth Torino

Primo down, fibra offline alle 13.30 di ieri. Prima saltato il segnale fibra, poi tornato ma il pppoe non si collega più. Aperta segnalazione ieri alle 14.30

Ieri a quell'ora ero collegato con il cellulare e non ho notato problemi, ma potrei anche essere passato da wifi a SIM senza accorgermene. In serata e stamattina tutto regolare. Tienici per cortesia aggiornati sulla tempistica relativa alla tua segnalazione ed all'esito. Grazie

Ad oggi non è ancora risolto. Però pare che anche altri condomini del mio palazzo, che sono su rete fastweb, siano nella stessa situazione dallo stesso orario. Al momento ho riacceso la iliadbox e la rete openfiber va.

Grazie per le info. Io la mia rete di backup l'ho disdetta a partire dal prossimo 25 Giugno. Spero di non aver fatto un azzardo. È importante capire quali sono le tempistiche di risoluzione, anche per una comparazione riguardo la rete Fastweb.

io sto zona mirafiori nord e nessun problema, quello che posso dire è che mi è stato segnalato iliad down martedi pomeriggio ad Orbassano non so se può centrare qualcosa, magari c'è stato qualche problema da qualche parte

Anche io risiedo a Mirafiori Nord e confermo ( per quello che posso capire e per le mie esigenze) che non ho notato nessun problema in merito.

A quanto pare le credenziali PPPoE che sono caricate nel router (e non disponibili) non sono più valide -_-' oppure la mia utenza è stata bloccata.

Buongiorno, quindi confermi che sei out senza possibilità di utilizzare con la Fibra di Digi?

Chiedo anche un'informazione aggiuntiva.
La mia prima fattura, emessa il giorno 5 Giugno ed in scadenza lo scorso 20 Giugno noni è costata addebitata. Il servizio clienti, che ho contattato mi ha detto di aspettare ancora qualche giorno. Nella mia home banking non risulta ancora come addebito permanente nessun collegamento con Digi. Il tuo/i pagamenti sono stati regolari alle scadenze previste?
Grazie

Lorenzo- la mia situazione è rientrata. Non conosco i dettagli ma credo fossero scadute/errate le mie credenziali pppoe e quindi il router non riusciva più a collegarsi. Devo dire che a parte la rogna, sono stati molto presenti e mi hanno aggiornato in continuità sull'andamento della situazione. Se dovessi essere pignolo, l'unica cosa che mi sento di dire è che non va molto bene che l'assistenza tecnica (almeno per questo problema) non sia presente se non nei giorni lavorativi.

In merito alla fatturazione, ti confermo che sono nella tua situazione: prima fattura emessa, scadenza dichiarata il 20/6 ma non ancora addebitata, e SDD non censito sulla mia banca (ma ci può stare, magari per il primo ci va un attimo di tempo in più).

Grazie per le informazioni. L'assistenza tecnica/operativa sarebbe opportuno potesse essere disponibile anche nei festivi o almeno il Sabato. Anche con il mio precedente provider lo era solo in orario lavorativo e nei giorni feriali. In altri orari e nei festivi mi pare fosse disponibile solo sottoscrivendo un abbonamento ad un costo maggiorato.
    Per l'addebito fattura presumo anche io, che mi trovo nella tua stessa condizione, che sia per via che ci si trova di fronte alla prima emissione.

7 giorni dopo

ciao, la fibra 500Mbps costa davvero solo 10€ al mese o ci sono costi nascosti?

jeff82 Posso parlare per la 10Gb, ma credo sia uguale per la 500Mb: non ho ricevuto costi nascosti dall'attivazione: niente rata modem, niente costi di attivazione, solo quanto dichiarato. non dovrebbero esserci neanche costi di disattivazione ma per ora no ho intenzione di scoprirlo 🙂

• jeff82 ha risposto a questo messaggio
      • jeff82 ha messo mi piace.

f1star simmetrica😉

jeff82 nessun costo nascosto e sarà quello sempre

Confermo, scrivendo in merito alla 10 Gb che non ho trovato costi nascosti o non previsti. L'unico segnalazione al momento che posso fare è quella che non mi è stata addebitata ancora la fattura dl mese scorso sche scadeva il giorno 20, ma mi hanno detto che dipende dal fatto che Digi è un po' in ritardo con gli sdd.

gabriellat quando arriverà anche nel cuneese?

m1k4bz non so darti tempistiche mi dispiace

psychowood ciao a tutti. Sarei intenzionato a passare a Digi e sono di Torino.
            Avrei una domanda da fare riguardo al cgnat e ipv6.
            Attualmente col mio provider ho la possibilità,attraverso ipv4 dinamico,di connettermi a casa mia attraverso un vpn wireguard. Mi serve per raggiungere le risorse domestiche.
            C'è la possibilità di configurare wireguard o openvpn allo stesso modo con digi?
            È sufficiente un ddns agganciato all ip v6?

Grazie!

Bbnx3000 Ciao, il ddns ipv6 è fattibile (ricordati che devi aprire anche il firewall su quell'indirizzo e in teoria devi aggiornare la regola quando cambia l'ip), ma resti esposto solo tramite ipv6, quindi funziona solo se il provider da cui sei collegato ha IPV6 (ad esempio su rete mobile non mi risulta che ce ne siano). La soluzione più semplice che ho trovato per accedere a servizi locali è usando servizi tipo Cloudflare Tunnel, oppure usando direttamente Tailscale come VPN.

Grazie per la risposta.
              In teoria se creassi un server wireguard in casa con endpoint ddns ipv6, mi collegherei a quello, poi wireguard si occuperebbe di fornire un ipv4 in lan. corretto? Non conosco tailscale.
              Buona giornata e grazie

Bbnx3000 Non è così immediato, dipende se la rete di partenza ha ipv6. Se la rete da cui ti connetti (ad esempio il cellulare su 5G) non ha ipv6, non puoi raggiungere indirizzi ipv6.
                Prova a vedere questa discussione in cui trovi più informazioni generali.
                Tailscale è una versione di wireguard - gratuita - che ha però espone dei server "ponte". In pratica sia il tuo server che il tuo client si collegano verso il server tailscale, quindi non serve aprire porte.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile