• FTTH
  • DigiMobile Ftth Torino

TJL73 Si, ma il contatto email mi da inesistente

gabriellat Ho provato nuovamente a mandarti un email, ma l'indirizzo è inesistente.

  • TJL73 ha risposto a questo messaggio

    Navigator il contatto email mi da inesistente

    E il contatto telefonico?

    9 giorni dopo

    Su conferma da parte di un amico interessato a concludere, mi rispondo al posto di @Navigator:
     

     
    ... e il telefono risulta sempre occupato. 📵

     
    In questo caso, @andreagdipaolo, che si fa, si rimuove dai venditori DIGImobil o provate prima voi a contattare direttamente @gabriellat?

      TJL73 La sto provando a contattare su LinkedIn per feedback. Comunque non è venditrice.

      • TJL73 ha risposto a questo messaggio

        andreagdipaolo

        Ti ho risposto in "Segnala" (anche se non era lo strumento più idoneo, ma più rapido).

          TJL73 anche se non era lo strumento più idoneo

          Eh, infatti. Potevi scriverlo con un commento.

          • TJL73 ha risposto a questo messaggio
          • TJL73 ha messo mi piace.

            Buongiorno, scusate l'assenza ma ho avuto dei problemi personali gli stessi che mi hanno fatto prendere la decisione di avvicinarmi a casa a livello lavorativo. Abitando io a Carmagnola e non essendoci ancora Digi ho optato per un'altra azienda che lavora sempre in questo campo. È stata una scelta sofferta e difficile in quanto Digi è stata per me una seconda famiglia!qualcuno mi ha rintracciato, posso comunque lasciarvi un mio riferimento o quello di un collega. +393533075183 Samuele bravissimo è stato anche tecnico e conosce molto bene la fibra!

              andreagdipaolo Potevi scriverlo con un commento.

              Lo so, ma mi era stato richiesto esplicitamente di non scriverlo pubblicamente e, in assenza della messaggistica privata, se non attivata da un messaggio dallo staff, mi è sembrato il metodo più rapido (più della mail o di Telegram).
              Ad ogni modo, come vedi, si è trattata poi di un'attesa molto breve. 😉

              gabriellat In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro! Puoi cortesemente invitare il collega a iscriversi per sostituirti? Adesso, se vuoi, ti accredito come Addetto TLC per l'azienda attuale. Dovrai ovviamente cambiare la mail, la foto e penso anche lo username. Per lo user facciamo noi su tua indicazione.

                Buongiorno a tutti!
                Sarei in procinto di attivare una FTTH Digi ed ho letto un po' tutti i messaggi dei mesi precedenti.
                Prima di procedere volevo avere qualche notizia in più.
                C'è qualcuno che può darmi dei feedback aggiornati relativamente a prestazioni, stabilità e assistenza? Come sono evoluti nel corso dei mesi?

                Vi ringrazio!

                  Ciao, io attivato oggi pomeriggio la 10Gb. Se faccio speedtest ookla col browser poi non riesco piu' a navigare per un paio di minuti, bho??. Tutto ok invece col la versione CLI.
                  Condivido con voi i risultati che ho ottenuto intorno le ore 18:

                  Speedtest by Ookla
                  
                           Server: EOLO - Milan (id: 11427)
                              ISP: Digi Italy S.R.L.
                     Idle Latency:     4.46 ms   (jitter: 0.09ms, low: 4.41ms, high: 4.59ms)
                        Download:  7925.09 Mbps (data used: 7.7 GB)
                                       6.94 ms   (jitter: 3.86ms, low: 4.36ms, high: 230.60ms)
                           Upload:  1813.68 Mbps (data used: 2.9 GB)
                                       8.82 ms   (jitter: 0.73ms, low: 7.84ms, high: 16.26ms)
                     Packet Loss:     0.0%
                     Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/39df4b2e-bfb6-4e5f-a64f-c98e9bd96420
                  Speedtest by Ookla
                  
                           Server: Vodafone IT - Milan (id: 4302)
                              ISP: Digi Italy S.R.L.
                     Idle Latency:     3.47 ms   (jitter: 0.06ms, low: 3.35ms, high: 3.51ms)
                        Download:  8204.61 Mbps (data used: 9.5 GB)
                                       6.29 ms   (jitter: 15.00ms, low: 4.37ms, high: 262.02ms)
                           Upload:  4130.39 Mbps (data used: 7.6 GB)
                                       3.37 ms   (jitter: 1.94ms, low: 3.21ms, high: 221.70ms)
                     Packet Loss:     0.0%
                     Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/4c73c1b4-0888-4e4a-b55d-0689352b6d4b
                  Speedtest by Ookla
                          Server: Sky Wifi - Milano (id: 50954)
                            ISP: Digi Italy S.R.L.
                    Idle Latency:     3.00 ms   (jitter: 0.10ms, low: 2.81ms, high: 3.08ms)
                        Download:  7813.63 Mbps (data used: 10.4 GB)
                                      7.66 ms   (jitter: 0.19ms, low: 7.26ms, high: 8.12ms)
                          Upload:  7143.49 Mbps (data used: 8.0 GB)
                                      7.68 ms   (jitter: 0.18ms, low: 7.40ms, high: 8.48ms)
                    Packet Loss:     0.0%
                      Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/c9bb64c3-0364-4329-88d5-0fd305425747

                  Problema: Non riesco ad accedere al pannello di controllo del router/modem: mi dice "Il nome utente o la password non sono corretti o bloccati." cosa devo fare? Chiamare il servizio clienti immagino.. chissa' perche' sono bloccato??

                  Edit: Problema risolto, ho parlato col supporto e mi hanno detto di inserire user e user come nome utente e password e funziona.

                    9 giorni dopo

                    jaco98 nessun altro problema dopo quel singolo disservizio avuto qualche mese fa (che mi è stato rimborsato in fattura).

                    Mavvo mi è successo qualcosa di simile una volta, ma avevo spammato parecchi speedtest in sequenza mentre stavo configurando la parte LAN, non ho approfondito.

                    • Mavvo ha risposto a questo messaggio

                      psychowood Stessa situazione mia, appena attivata la fibra e per qualche ora se facevo speedtest poi non caricava piu' le pagine internet nè speedtest da cli.
                      La cosa interessante è che il loro speedtest alla pagina https://s****k.digi.it/ funzionava lo stesso!
                      Sta di fatto che comunque ora non ha fatto più questi scherzi. Aggiorno con 2 speedtest, ho sempre circa queste velocità ad ogni ora e ogni giorno. Molto stabile.

                        Mavvo non sapevo dell'esistenza del loro endopoint di speedtest. Non escluderei che quel "problema" sia qualcosa di legato a QOS/traffic shaping, ma sinceramente mi interessa il giusto non avendo riscontrato problemi reali nell'uso quotidiano.

                        un mese dopo

                        Ciao, segnalo un offline della fibra digi 10Gb, zona San Salvario, da 30 min circa sono senza portante.
                        Ping @Mavvo che è l'unico che conosco con la 10 🙂

                        • Mavvo ha risposto a questo messaggio

                          psychowood
                          Grazie.
                          Da me sembra tutto ok. Vanchiglia

                          Era un problema di zona, anche i vicini avevano fatto segnalazione. Intervento tempestivo e errore rientrato.

                          15 giorni dopo

                          Ciao a tutti,
                          Sono di Torino e da qualche giorno hanno cablato la fibra DIGI nel mio palazzo.
                          Ho chiesto informazioni riguardo il modem in comodato d'uso con l'offerta 10Gbit ed è uno ​Zyxel AX7501-B0. Purtroppo io provengo da Tiscali che mi ha fornito un modem Fritz!Box e vorrei mantenere lo stesso brand, perché ho configurato insieme al modem un Fritz!Fon in rete mesh, con cui mi trovo benissimo.

                          Volevo sapere se qualcuno ha utilizzato un modem proprietario Fritz su rete DIGI e mi sa dare un consiglio sul modello da acquistare.

                          Al momento ho visto che di modem con fibra integrata esiste il 5590, che ha il collegamento direttamente GPON nel modem (per cui non serve il media converter). Volevo sapere se il supporto tecnico DIGI è in grado di fornire le configurazioni per poter utilizzare questo modello al posto di quello in comodato d'uso, oppure se ci sono problemi nell'utilizzo.

                          Inoltre, mi farebbe molto comodo avere un IP pubblico da associare ad un mio dominio personale, pertanto volevo sapere se esiste l'opzione (anche eventualmente a pagamento, come con Tiscali).

                            Alecchisi garantisco che il Fritz gpon non è compatibile. Per il resto, il router dato da Digi è migliore

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile