- Modificato
Tim ftth 1000/300 ma latenza upload alle stelle
- Modificato
handymenny
Ho già scritto che avevo pure cappato al 70% (e non solo) l’upload e il ping restava comunque sopra i 100 e rotti
Ho fatto tutti i tentativi possibili come da guide
Lo screen che vedi l’ho fatto adesso con il fritz solo per aprire la discussione e far capire il problema (se lo è davvero ed è risolvibile)
Il netgear non lo possiedo più
Acquisto totalmente inutile
salfazio Ho già scritto che avevo pure cappato al 70% (e non solo) l’upload
ma 70% di 300Mbps o 70% di cosa voleva il router?
salfazio Lo screen che vedi l’ho fatto adesso con il fritz solo per aprire la discussione e far capire il problema
non vorrei averti fuorviato, ma puoi risolvere anche col fritz stesso, basta dirgli che hai solo 250Mbps in upload
- Modificato
handymenny
Ho fatto varie prove
Sia a limitare la banda intera
Sia a distribuirla ai vari dispositivi connessi e programmi con ordine di priorità differenti etc etc ecc
Non è cambiata una mazza
Idem col fritz dalla pagina nascosta lue e priorizzando il mio pc in tempo reale
salfazio perdona la domanda stupida, hai quindi configurato il tutto in modo che la rete non usi mai più di 200Mbps in upload e hai comunque un grade C?
Manda questo test se lo hai e quello usando tutti i 300Mbps
- Modificato
salfazio È un problema di linea? Di distanza dal server di Milano essendo in Sicilia o che altro?
Si può risolvere?
Domanda principale: ma cosa?
Se ti riferisci al valore di 112 ms (evidenziato nello screenshot), quello è il ping in fase di saturazione dell'upload.
E personalmente dubito tu saturi l'upload mentre tu stia giocando online; quindi non ritengo sia un valore di cui preoccuparsi.
- Modificato
MentalBreach
Effettivamente non hai tutti i torti
Però se è possibile dargli una limata non sarebbe male
XNeon
Sì me ne sono accorto dopo aver postato la foto
Ovviamente l’ho messo in upstream il cap a 250
Ma ripeto che non è cambiata una mazza (come piace all’utente sopra)
- Modificato
salfazio onestamente nel mio caso, con il medesimo router e una connessione gigabit (con Mynet), la latenza in fase di download è pari a quella a linea scarica, mentre in fase di upload sui 30ms (da sito speedtest.net, su waveform col test di Bufferbloat ottengo A con +10ms e +0ms). Ho configurato però nelle impostazioni di priorità (sotto "Internet">"Filtri") una regola:
Prova ad adottarla e in seguito rifai i test. Non si tratta comunque ne di un problema di linea, ne di un problema di operatore, ne di un problema di routing. In realtà non è nemmeno considerabile un problema, ma per migliorarlo devi agire su tutti gli agenti della tua LAN (dal router fino ai device e potenzialmente al browser), dato che quel parametro che consideri critico può variare addirittura da device a device e da programma a programma in base alla gestione delle risorse.