giusgius
Ma infatti ho detto "é come se.." di certo non mi permetto di lanciare accuse senza averne le prove. Tuttavia la sensazione é proprio quella : per un giorno la connessione sembrava performare come mai nessun'altra (lato gaming) dopodiché é tornata ad essere come tutte le altre . Qua chi dovrebbe dare una risposta, se esiste, dovreste essere voi fornitori del servizio; noi utenti segnaliamo solo quello che accade , e a quanto pare accade in più di un caso . Poi per carità potrebbe essere di tutto, anche il server di gioco che limita certe tratte , che ne so , la sparo a caso eh.. Oggi per fare un test, ho messo il router fornito e impostato da Dimensione (ZTE ZXHN H6645P ) al posto del mio Asus RT-AX86U, pensando fosse un problema hardware ed il risultato é stato :
Ping su Roma da 15 a 20 ms
Velocità diminuite
Bufferbloat test -> passaggio da A a C
Ho rimesso il mio, molto meglio.
Ripeto per streaming, navigazione, download va anche bene, anche sulla stabilità della linea e sull'assistenza niente da dire, ma per gaming é come tutte le altre, al quel punto potrei anche pensare di tornare con Aruba, costava pure meno ed era praticamente la stessa cosa .