Technetium okey questo l'ho capito. E quando mi si chiede di pingare un IP, posso avere i ping dei server o dei giocatori.... quelli dei giocatori non posso essere pingati e i server se sono in p2p come in questo caso non c'è nessun indirizzo ip.... quindi alla fine? XD

• Bast ha risposto a questo messaggio

non ho mai sentito parlare di questo emulatore, ma leggendo sul sito dice che Metal Gear Online non è pienamente supportato dal protocollo di rete che viene usato:
    Currently the game doesn't work on official RPCS3 builds but can be played on a custom build: https://mgo2pc.com/

Nella wiki poi ci sono delle prove base da fare, le hai già fatte?
    Enable port forwarding on 3658.
    Please review your router's documentation for details on enabling Port Fowarding.
    Alternatively Enable UPNP within the networking tab of RPCS3.
    This can be enabled in Configuration > Network. Check the Enable UPNP checkbox and save the configuration.
    Please review your router's documentation for details on enabling UPNP.
    If using VPN, review it's configuration.
    Alternatively, disable the VPN.
    Confirm whether RPCS3 is allowed access through your firewall.

Varie85 Grazie mille per aver guardato qualcosa, davvero! 🙂
      Comunque la porta è da aprire in UDC immagino giusto?
      sull'emulatore ho anche attivato UPNP e al firewall al primo accesso dell emulatore mi chiede di confermare l'utilizzo dello stesso. Quindi dovrebbe essere okey almeno quello.
      Per la porta da aprire, noi solitamente utlizziamo la 5730 per fare da host, senza essa non vi è possibilità di hostare, ma provo ad aprire anche la tua.

• Bast ha risposto a questo messaggio

Trader90 Quello è l'unico indirizzo che mi fa pingare

Per favore non fissarti su questo aspetto perché altrimenti non comprendi il significato del post di gandalf2016
        Tu stai giocando in peer to peer e questo significa che sono i singoli utenti a ospitare le partite, non certo dei server, che più o meno sono in posti stabiliti. Altrimenti, se le partite fossero su server non sarebbe più p2p o peer to peer. Spero che questo ti sia chiaro.
        Ora, essendo un gioco in cui sono i singoli giocatori a ospitare le partite, tu non puoi sapere dove di volta in volta si trovano tali giocatori: in moltissimi casi saranno a migliaia di km di distanza da te, e visto che al momento nulla sembra essere più veloce della luce e le connessioni vanno alla velocità della luce, non vedo cosa tu, o qualcun altro, possa mai fare per rendere tali connessioni ancora più veloci della luce. Non è realistico.
        Bisogna solo accorciare le distanze in gioco, ma essendo appunto un gioco p2p, tu non sai se stai giocando con uno dall'altra parte del mondo.
        Per quanto riguarda il maledetto ping (dannazione a lui...): abbiamo detto che il gioco è in p2p, quindi nella maggior parte dei casi tu vedi IP di singoli giocatori, non di server. E gli IP dei singoli giocatori non 'ti' risponderanno mai, è inutile che ti ci accanisci, perché Technetium

Trader90 i server se sono in p2p come in questo caso non c'è nessun indirizzo ip....

Scusa, cosa vuoi dire qui?
        Che significa server in p2p?

Trader90 sull'emulatore ho anche attivato UPNP e al firewall al primo accesso dell emulatore mi chiede di confermare l'utilizzo dello stesso. Quindi dovrebbe essere okey almeno quello

Quindi non ti serve proprio aprire manualmente le porte. UPNP apre automaticamente le porte necessarie su richiesta dell'applicazione, quella è proprio la sua funzione, e le richiude quando non sono più utilizzate.

Bast Grazie per la spiegazione.
          Ora ci capisco qualcosa di più!
          Comunque se non apro le porte in manuale, non mi fa creare le partite. Attivando anche UPNP sull emulatore e sul router... questo per dirti che in realtà serve.

Comunque ho capito ciò che hai scritto. Quello che non capisco è una cosa allora: se ho una super connessione, non ho perdita di pacchetti, perchè in game vedo solo lag? e magari un amico che vive a roma con una connessione scadente gioca senza lag ed è tranquillo?

Matteo_Mabesolani Questa non la sapevo, lo compro subito! Pensavo che con il cat7 fossi un passo avanti.... invece l'ho fatto indietro?😅

Trader90 Quello che non capisco è una cosa allora: se ho una super connessione, non ho perdita di pacchetti, perchè in game vedo solo lag? e magari un amico che vive a roma con una connessione scadente gioca senza lag ed è tranquillo?

Perché la qualità della connessione non è determinata dalla velocità con cui tu puoi scambiare i dati da casa tua ad un x punto della rete. Se tu ti trovi in sud Italia ed il tuo amico a Roma (quindi più al Nord rispetto a te). Quando vi andrete a collegare entrambi con giocatori in p2p, voi siete soggetti alle latenze loro. Nel senso indipendentemente dalla velocità dell'accesso della tua linea internet, ciò che conta è la distanza e le interconnessioni che fai tu per raggiungere un giocatore. In p2p il discorso di client e server, quasi non esiste in pratica. Perché nel p2p entrambi potete assumere il ruolo di client/server. Però in questo caso, capisco che un host server c'è sempre (ed è l'utente che ospita le partite) e gli host client siete tutti voi giocatori che cercando le partite vi collegate al loro host server. Corretto?
            Con queste premesse, vale il discorso sopra. Il tuo amico di Roma se si deve collegare ad un giocatore in p2p che si trova in Cina (quindi lontano rispetto alla sua posizione) avrà una latenza che fisicamente sarà proporzionata alla distanza che c'è tra Roma e Cina, ed i rispettivi instradamenti che gli ISP usano per far raggiungere entrambi gli utenti.
            Nel tuo caso se tu ti trovi a Palermo o Napoli, essendo più a sud Italia, per collegarti in p2p con un utente della Cina la distanza è maggiore, e quindi avrai latenze più elevate. Poi come già detto incidono molto anche gli instradamenti dei singoli provider. Può darsi che un ISP abbia degli instradamenti migliori rispetto ad un altro ISP per raggiungere l'altro utente. Ma questo non è detto ed è quasi imprevedibile.

Trader90 se non apro le porte in manuale, non mi fa creare le partite. Attivando anche UPNP sull emulatore e sul router...

Quindi qualcosa non funziona come dovrebbe, ma la connessione in sé non ha a che fare con ciò. Avresti un altro router da provare?

Trader90 se ho una super connessione, non ho perdita di pacchetti, perchè in game vedo solo lag? e magari un amico che vive a roma con una connessione scadente gioca senza lag

Succede sempre la stessa cosa sia se ospiti tu la partita sia se la ospita lui?

Bast si esatto, capita di continuo.
                RARAMENTE capita che non veda lag, ma 1 giorno su 100.

Poi sai qual è la cosa più strana che mai nessuno mi è riuscito a rispondere? (forse non c'è la risposta eh XD )
                è che i primi 2 giorni dal cambio ISP andava da DIO il gioco, colpi registrati, zero lag..... poi è finito tutto quanto.
                Non ho mai capito il perchè...

Usavo Fastweb prima, e la situazione è sempre la medesima, quindi il router centra poco... anche perchè ho un ROG GT AX6000.... tanta roba...

giuse56 sisi ma questo è tutto chiaro.... ma il problema è sempre lo stesso... loro hanno pc meno decenti del mio, io ho praticamente il top, e ho una ottimissima connessione e loro no... però a loro il gioco gira 300 volte meglio... è questo che non capisco.

Ho seguito un pò tutto il post e mi è sorta una domanda, dopo tutti questi speedtest e aver visto con un mtr dettagliato gli host problematici ecc...., la soluzione al lost pack quale sarebbe? rimanere così

Trader90 i primi 2 giorni dal cambio ISP andava da DIO il gioco, colpi registrati, zero lag..... poi è finito tutto

Ovvio che qualcosa è cambiato, bisognava fare dei test prima e dopo per avere un'idea più precisa.
                    Hai provato a vedere come vanno altri giochi?

Bast vorrei sapere come capire cosa è cambiato.... devo chiedere a dimensione? @giusgius
                      ad altri giochi non gioco purtroppo

NScirocco in realtà ancora non si è capito il problema....

Se ti può consolare abbiamo lo stesso problema

NScirocco mi consolerebbe di più una bella soluzione ahahhaah

Trader90

NScirocco

Trader90

NScirocco dopo tutti questi speedtest e aver visto con un mtr dettagliato gli host problematici

Vorrei anche esservi d’aiuto, ma su 74 messaggi non c’è nessun dato per poter diagnosticare nulla… potrei consigliarvi di fare una cattura pacchetti per intercettare gli IP di gioco e provare a fare dei traceroute/MTR, così poi da verificare l’instradamento verso i provider di riferimento.
                          Ahimè Internet non è magico, e su problematiche di questo tipo è veramente complesso capire da chi/cosa/dove dipenda

giusgius … potrei consigliarvi di fare una cattura pacchetti per intercettare gli IP di gioco

@Trader90 il programma si chiama wireshark. prova a vedere a che ip si connette.

perfetto allora proverò wireshark così vedo un pò gli ip, una volta individuati e verificato l'instradamento?

NScirocco a quel punto si potranno fare un po’ di analisi a livello di rete

Trader90 devi trovare degli IP che siano presumibilmente ripetuti più volte e con tanti pacchetti IN/OUT, che potrebbero indicare server di gioco o giocatori in P2P
                                Su quelli poi potrai fare analisi/MTR

Trader90 Avvia l'analisi dei pacchetti con solo il gioco aperto (altrimenti la vedo difficile trovare l'IP corretto). 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile