Davide66 Via dei Costaroni 79/A

Non sei ancora coperto dal Piano Italia a 1 Giga.
Su Vodafone non ti esce nulla, non offrono nulla da te e hai pure l'armadio FTTC saturo.
Non so dove tu abbia controllato.

Quando dici che la copertura continuera ad espandersi, intendi anche nei comunque gia Cablati? Villa Estense gia cablato 2 annetti fa, purtroppo mi hanno saltato per la FTTH per 300 metri. Ci saranno probabilità di FTTH o no? Grazie.. In caso lo aggiungi nell’elenco se rimettono mano su questo comune?

andreagdipaolo

L' ho fatta un paio di volte la "prova copertura" con vodafone, mi domandavano il cap e quale gestore telefonico avevo per avere uno sconto, e poi mi usciva la schermata che potevo sottoscrivere l'offerta dei 2,5 gigabit.

Che non ero ancora coperto lo sapevo comunque come ho scritto sopra.

Domanda off-topic.
        Quando OpenFiber inizia i lavori per il Piano Italia a 1 giga, potrebbe contemporanemente iniziare anche i lavori per la copertura di civici non inclusi nel piano? Mi riferisco alle aree nere/grigie del piano BUL.
        Grazie

Gianma01 Quando dici che la copertura continuera ad espandersi, intendi anche nei comunque gia Cablati?

Sì. Come per le grandi città aprono la vendibilità parziale e piano piano espandono. Ci sono comuni che dall'inizio hanno ricevuto aumenti di copertura anche del 500%.

Gianma01 Villa Estense gia cablato 2 annetti fa

Stiamo parlando del Piano Italia a 1 Giga, non del Piano BUL.

Davide66 L' ho fatta un paio di volte la "prova copertura" con vodafone, mi domandavano il cap e quale gestore telefonico avevo per avere uno sconto, e poi mi usciva la schermata che potevo sottoscrivere l'offerta dei 2,5 gigabit.

Secondo me non hai usato il sito ufficiale.

luca22N0 Quando OpenFiber inizia i lavori per il Piano Italia a 1 giga, potrebbe contemporanemente iniziare anche i lavori per la copertura di civici non inclusi nel piano?

Potrebbe, ma per ora mi pare che non l'abbia fatto, almeno in comuni nuovi e non già coperti a investimento privato.

2 mesi dopo

anche io sono di riano quindi bisogna solo aspettare che portano i cavi vicino al cancello di casa ?

antonio03 Hai visto gli operai lavorare in queste settimane nella tua via?

loree12 nella via dove mi colego alla cabina avevano messo un foglio con scritto che passavano i cavi nei tombini pre esistenti e hanno anche fatto dei segni rossi da casa mia saranno un 90 metri al incirca adesso non so come funzioni sinceramente

• loree12 ha risposto a questo messaggio

antonio03 Ah va bene dai perché questo significa che ha breve partiranno i lavori per la fibra. Anch'io da oltre 2 mesi vedo tanti segni rossi e alcuni blu o bianchi. Bisogna solo aspettare che si viene coperti.

antonio03 Posso verificare la via per capire lo stato attuale

loree12 non vedo l' ora guarda ormai FTTC è quasi impraticabile con 6 persone in casa e domotica vorrei solo capire se passino via aria o via terra

• loree12 ha risposto a questo messaggio

antonio03 Capisco perfettamente perché anch'io sto aspettando la fibra da 1 giga e dobbiamo attendere tutti. Potrebbero passare anche via aerea.

loree12 io mi metterò la 2.5 e ho capito anche che chi ha il piano 1G va anche 1G in up vedremmo quando arriva

antonio03 Esatto ed è scelta migliore.

antonio03 Abito in un paese in provincia di Bologna che sia chiama Alto Reno Terme e da 1 anno che se è in esecuzione la fibra. So che verrò coperto tra la fine del 2024 e inizio dell'anno prossimo. Siamo sulla stessa barca per il P1G

loree12 da me dovrebbe finire a giugno

crack3us Con tutti col profilo 2.5 open stream e open internet, ma solo su Piano Italia a 1 Giga. Poi magari ti capita un operatore geniale che pur avendo questo profilo in accesso te lo limita nella sua rete a uno minore per scelta commerciale.

andreagdipaolo io ho dimensione quindi penso che se mettero la gigabit con loro non avrò problemi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile