Open Fiber ha aperto la vendibilità in nuovi comuni del Piano Italia a 1 Giga.

FTTH - 58 comuni

• Albinea (Reggio Emilia)
  • Baiano (Avellino)
  • Bibbiena (Arezzo)
  • Blera (Viterbo)
  • Bollate (Milano)
  • Buccinasco (Milano)
  • Calcinaia (Pisa)
  • Calenzano (Firenze)
  • Campi Bisenzio (Firenze)
  • Capannoli (Pisa)
  • Casamarciano (Napoli)
  • Casavatore (Napoli)
  • Cassina de' Pecchi (Milano)
  • Castello d'Argile (Bologna)
  • Cerveteri (Roma)
  • Cinisello Balsamo (Milano)
  • Copertino (Lecce)
  • Corleto Monforte (Salerno)
  • Ferrara (Ferrara)
  • Firenzuola (Firenze)
  • Gragnano Trebbiense (Piacenza)
  • Induno Olona (Varese)
  • Lastra a Signa (Firenze)
  • Leverano (Lecce)
  • Lusciano (Caserta)
  • Maranello (Modena)
  • Mogliano Veneto (Treviso)
  • Montale (Pistoia)
  • Monza (Monza e Brianza)
  • Nepi (Viterbo)
  • Nocera Superiore (Salerno)
  • Noventa Padovana (Padova)
  • Oppeano (Verona)
  • Ottati (Salerno)
  • Parete (Caserta)
  • Pellezzano (Salerno)
  • Piana degli Albanesi (Palermo)
  • Pieve di Cento (Bologna)
  • Pollina (Palermo)
  • Rho (Milano)
  • Riano (Roma)
  • Riccione (Rimini)
  • Roccapiemonte (Salerno)
  • San Giovanni in Marignano (Rimini)
  • Sant'Angelo a Fasanella (Salerno)
  • Santa Maria di Licodia (Catania)
  • Santa Maria la Carità (Napoli)
  • Scandicci (Firenze)
  • Seriate (Bergamo)
  • Sermoneta (Latina)
  • Settimo Milanese (Milano)
  • Signa (Firenze)
  • Striano (Napoli)
  • Succivo (Caserta)
  • Teverola (Caserta)
  • Trevignano Romano (Roma)
  • Trezzano sul Naviglio (Milano)
  • Verucchio (Rimini)

⚠️ Negli altri comuni già vendibili la copertura è stata ampliata e continuerà gradualmente ad espandersi, così come nei comuni di questo elenco, nei prossimi aggiornamenti e fino al termine del piano di copertura.
La copertura all'avvio della commercializzazione è da intendersi parziale rispetto all'obiettivo finale, come per le aree A&B a investimento privato.

Al momento i comuni sono tutti rilegati in quanto serviti da POP di aree a investimento privato preesistenti o da nuovi POP collocati in prossimità di PCN rilegati. In quest'ultimo caso è meno probabile la presenza di operatori passivi. Non è detto che tutti i gestori presenti nell'area a investimento privato aprano la vendibilità anche nelle zone PI1G in quanto seguono un accordo di vendita differente che deve essere preventivamente accettato.

I sistemi degli operatori potrebbero non essere immediatamente aggiornati. Chiedete la copertura qui sul forum o contattando un gestore che notoriamente aggiorni rapidamente i propri database e che venda con certezza nelle aree PI1G. Al momento pochi operatori offrono i propri servizi nelle aree del Piano Italia a 1 Giga.

Nella sezione "gruppi" potete trovare venditori e rappresentanti disponibili rispettivamente per abbonamenti e informazioni.

Domanda stupida, ma open fiber non aveva già coperto monza ai tempi del pre covid?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

BIGBOOS Si ma con un proprio investimento.
    Questi sono le vendibilità delle aree del Piano Italia 1 giga che è finanziato al 70% con fondi pubblici; a Monza ci sono pochi civici

enricoz hai quella della provincia di Milano?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

BIGBOOS No, questa la ho fatta io.
        Qui trovi tutti i civici facenti parte del bando in forma grezza, se vuoi visualizzarli come mappa devi manipolare un po' i dati e importarli su MyMaps.

il mio civico risulta coperto sul sito openfiber (Pellezzano, prov di Salerno) ma i lavori per la posa dei cavi è iniziata lunedì 😅

Sono a Riano, che e' in lista...da me i lavori sono cominciati un paio di settimane prima di natale, sul sito openfiber non risulto giustamente connesso, ma da verifica copertura da quello di vodafone sono coperto e pronto a fare il contratto per la 2,5 gigabit 😅

Davide66 Se vuoi dimmi l'indirizzo che controllo

andreagdipaolo

Via dei Costaroni 79/A

i lavori li vedo su strada comunque...ma alla mia palazzina non sono ancora intervenuti

Questa la mail all' amministratore che nell' appuntamento successivo ha messo la firma per i lavori al condominio

A seguito di sopralluoghi da noi effettuati, sono state verificate le condizioni tecniche di fattibilità per l'installazione della fibra ottica all'interno dell’immobile da Lei amministrato nel Comune di Riano (RM).

L'attività consiste nell'allaccio dell’edificio alla rete di Open Fiber mediante la posa di un apposito Box di terminazione (PTE) installato all'interno del vano contatori ENEL (o comunque in prossimità delle parti comuni) e non comporta disservizi agli impianti in esercizio. Il Box di terminazione (PTE) NON necessita di alimentazione elettrica ed è ad uso esclusivo dello stabile. Tale intervento, totalmente a carico della Soc. Open Fiber, in base alla Legge n. 12/2019 di conversione del D.L. n. 135/2018 viene equiparato ai lavori di manutenzione straordinaria urgente e pertanto può essere autonomamente autorizzato dall'Amministratore.

Davide66 Via dei Costaroni 79/A

Non sei ancora coperto dal Piano Italia a 1 Giga.
                Su Vodafone non ti esce nulla, non offrono nulla da te e hai pure l'armadio FTTC saturo.
                Non so dove tu abbia controllato.

Quando dici che la copertura continuera ad espandersi, intendi anche nei comunque gia Cablati? Villa Estense gia cablato 2 annetti fa, purtroppo mi hanno saltato per la FTTH per 300 metri. Ci saranno probabilità di FTTH o no? Grazie.. In caso lo aggiungi nell’elenco se rimettono mano su questo comune?

andreagdipaolo

L' ho fatta un paio di volte la "prova copertura" con vodafone, mi domandavano il cap e quale gestore telefonico avevo per avere uno sconto, e poi mi usciva la schermata che potevo sottoscrivere l'offerta dei 2,5 gigabit.

Che non ero ancora coperto lo sapevo comunque come ho scritto sopra.

Domanda off-topic.
                      Quando OpenFiber inizia i lavori per il Piano Italia a 1 giga, potrebbe contemporanemente iniziare anche i lavori per la copertura di civici non inclusi nel piano? Mi riferisco alle aree nere/grigie del piano BUL.
                      Grazie

Gianma01 Quando dici che la copertura continuera ad espandersi, intendi anche nei comunque gia Cablati?

Sì. Come per le grandi città aprono la vendibilità parziale e piano piano espandono. Ci sono comuni che dall'inizio hanno ricevuto aumenti di copertura anche del 500%.

Gianma01 Villa Estense gia cablato 2 annetti fa

Stiamo parlando del Piano Italia a 1 Giga, non del Piano BUL.

Davide66 L' ho fatta un paio di volte la "prova copertura" con vodafone, mi domandavano il cap e quale gestore telefonico avevo per avere uno sconto, e poi mi usciva la schermata che potevo sottoscrivere l'offerta dei 2,5 gigabit.

Secondo me non hai usato il sito ufficiale.

luca22N0 Quando OpenFiber inizia i lavori per il Piano Italia a 1 giga, potrebbe contemporanemente iniziare anche i lavori per la copertura di civici non inclusi nel piano?

Potrebbe, ma per ora mi pare che non l'abbia fatto, almeno in comuni nuovi e non già coperti a investimento privato.

2 mesi dopo

anche io sono di riano quindi bisogna solo aspettare che portano i cavi vicino al cancello di casa ?

antonio03 Hai visto gli operai lavorare in queste settimane nella tua via?

loree12 nella via dove mi colego alla cabina avevano messo un foglio con scritto che passavano i cavi nei tombini pre esistenti e hanno anche fatto dei segni rossi da casa mia saranno un 90 metri al incirca adesso non so come funzioni sinceramente

• loree12 ha risposto a questo messaggio

antonio03 Ah va bene dai perché questo significa che ha breve partiranno i lavori per la fibra. Anch'io da oltre 2 mesi vedo tanti segni rossi e alcuni blu o bianchi. Bisogna solo aspettare che si viene coperti.

antonio03 Posso verificare la via per capire lo stato attuale

loree12 non vedo l' ora guarda ormai FTTC è quasi impraticabile con 6 persone in casa e domotica vorrei solo capire se passino via aria o via terra

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile