mariomery79 robyone scusa, la II immagine l'hai presa dal fritzbox? Tutte le immagini che ho postato le ho frese dal Fritz Se intendi QLN/HLOG devi scaricare un file dal Fritz andando dal menù a tendina: Guida e Info -> scorrendo in basso Supporto FRITZ!Box-> su dati assistenza metti la spunta su -> Salvare i dati di assistenza . Ti scaricherà un file txt, una volta scaricato vai qui: https://fibra.click/hlog/generatore/ - inserisci il file e ti mostrerà i grafici
[cancellato] mariomery79 A meno che non ti possa rispondere qualcuno che ha Aruba, ti tocca aspettare l'attivazione del numero. Possono anche applicare una configurazione automatica e inviarti comunque i parametri.
mariomery79 [cancellato] Penso che come scritto nelle FAQ e come diceva l'utente @robyone fanno tutto loro da remoto visto che ho il loro modem. Comunque da ieri esattamente ogni mezz'ora mi compare l'avviso "Il provider ha trasmesso le impostazioni a questo dispositivo" di sicuro è un qualcosa di automatizzato perché avviene ogni 30 minuti esatti, ma effettivamente non vedo nessuna modifica apportata. Che potrebbe essere?
[cancellato] mariomery79 Non lavoro in un ISP, quindi non so quali siano le best practice per la gestione remota dei router - può esmeplicemente essere che Aruba invia ad intervalli regolari le impostazioni così che i dispositivi siano sempre configurati correttamente.
mariomery79 robyone Anch'io ieri sera per la prima volta ho avuto una disconnessione, caduta la portante e poi risincronizzata, subito però
mariomery79 Per la cronica: linea migrata a tutti gli effetti oggi con portabilità del numero avvenuta. Hanno inoltrato la richiesta a Tim l'11, hanno impiegato 4 giorni lavorativi. Comunque nonostante avessi il loro modem in comodato (Fritz) non è avvenuta nessuna configurazione automatica da parte loro, ho registrato io manualmente con i parametri e tutto funziona correttamente.
cognatic mariomery79 Ciao, siccome vorrei passare anch'io ad Aruba in FTTC, sempre da Tim, vorrei chiederti come ti stai trovando. Anche se è un po' prematuro visto che vedo che l'hai attivata da poco. Per quanto riguarda la linea: ti hanno portato un altro cavo, quindi nuova presa oppure ti hanno attivato su quello dove avevi già la linea attiva con Tim?