GdiunG mariomery79 puoi postare statistiche dsl e grafici hlog e qln? Hai la velocità massima per una fttc in italia (tranne per l upload perché sei su armadio tim) Dovrebbe essere una tratta corta Penso 100 metri o meno Scusa l ot
mariomery79 GdiunG Si fortunatamente il rame è in buone condizioni anche se è un'abitazione anni '80. Comunque ho la stessa portante che avevo anche prima con Tim. Il tecnico ha comunque configurato questa linea su un nuovo circuito (cambio porta) - il Fritz mi segna circa 180 metri di distanza, ad occhio confermo.
GdiunG mariomery79 statistiche dsl invece? Il relativamente poco rumore mi faceva pensare fosse più corta Mi pare che molti hanno la 200 mega nella tua zona
alephant mariomery79 Per la migrazione della linea voce, nel mio caso Aruba ci mise 2-3 in piu' rispetto all'attivazione della llinea dati (FTTH).
mariomery79 alephant Capito, ma tu la vedevi fin da subito la configurazione dei parametri sul Fritz? Perché come puoi vedere dagli screen a me è come se non risultasse nessuna configurazione VoIP/numero
robyone mariomery79 si, è normale, 2/3 gg e poi configurano tutto loro da remoto… Io ho un prefisso geografico 0734 e sul modem vedo numeri strani 54xxxxxxx eppure mi funziona tutto…
mariomery79 Ho controllato casualmente gli eventi, e poco fa ho notato questo avviso. Evidentemente stanno già facendo qualcosa
mariomery79 GdiunG Si, c'è direttamente la 200, il cab è stato attivato a 200, ergo tutti hanno il 35b
mariomery79 Questa è stat la risposta al ticket: Non ho capito se “all’attivazione della linea telefonica” intendono a portabilità completata mi manderanno una mail con i parametri VoIP, oppure se mi manderanno quelli attuali del numero provvisorio. Voi come la interpretate? Mentre qui nelle FAQ dicono che se è stato preso il modem a noleggio con loro (come nel mio caso) si configurerà automaticamente
[cancellato] mariomery79 A meno che non ti possa rispondere qualcuno che ha Aruba, ti tocca aspettare l'attivazione del numero. Possono anche applicare una configurazione automatica e inviarti comunque i parametri.
mariomery79 robyone scusa, la II immagine l'hai presa dal fritzbox? Tutte le immagini che ho postato le ho frese dal Fritz Se intendi QLN/HLOG devi scaricare un file dal Fritz andando dal menù a tendina: Guida e Info -> scorrendo in basso Supporto FRITZ!Box-> su dati assistenza metti la spunta su -> Salvare i dati di assistenza . Ti scaricherà un file txt, una volta scaricato vai qui: https://fibra.click/hlog/generatore/ - inserisci il file e ti mostrerà i grafici
mariomery79 [cancellato] Penso che come scritto nelle FAQ e come diceva l'utente @robyone fanno tutto loro da remoto visto che ho il loro modem. Comunque da ieri esattamente ogni mezz'ora mi compare l'avviso "Il provider ha trasmesso le impostazioni a questo dispositivo" di sicuro è un qualcosa di automatizzato perché avviene ogni 30 minuti esatti, ma effettivamente non vedo nessuna modifica apportata. Che potrebbe essere?
[cancellato] mariomery79 Non lavoro in un ISP, quindi non so quali siano le best practice per la gestione remota dei router - può esmeplicemente essere che Aruba invia ad intervalli regolari le impostazioni così che i dispositivi siano sempre configurati correttamente.
mariomery79 robyone Anch'io ieri sera per la prima volta ho avuto una disconnessione, caduta la portante e poi risincronizzata, subito però
mariomery79 Per la cronica: linea migrata a tutti gli effetti oggi con portabilità del numero avvenuta. Hanno inoltrato la richiesta a Tim l'11, hanno impiegato 4 giorni lavorativi. Comunque nonostante avessi il loro modem in comodato (Fritz) non è avvenuta nessuna configurazione automatica da parte loro, ho registrato io manualmente con i parametri e tutto funziona correttamente.
cognatic mariomery79 Ciao, siccome vorrei passare anch'io ad Aruba in FTTC, sempre da Tim, vorrei chiederti come ti stai trovando. Anche se è un po' prematuro visto che vedo che l'hai attivata da poco. Per quanto riguarda la linea: ti hanno portato un altro cavo, quindi nuova presa oppure ti hanno attivato su quello dove avevi già la linea attiva con Tim?