enricoz Anche io vedo area grigia/nera da operatore privato.
Rosico perchè la via a 20 metri da me gli hanno poggiato giù i cavi due settimane fa
Fibra seveso (Mb)
- Modificato
A seguito del inserimento del mio civico nel portale OpenFiber, settimana scorsa mi hanno scritto che è arrivato il FTTH.
Mi sono confrontato con Michele e ho fatto richiesta tramite Pianetta Fibra!
(Michele mi ha aiutato già a traslocare con Tiscali da Milano e Seveso).
Il piano che ho richiesto è Ultra Fibra 2500/1000. Ho ricevuto la conferma oggi che sono in "stato di attivazione".
Ma siccome ci vogliono le autorizzazioni del comune potrebbero volerci anche un paio di mesi.
Cmq, almeno si muove qualcosa!
- Modificato
alex1234 i lavori sono stati fatti ?
di che zona sei di Seveso ?
anotherme Open fiber ha aperto la vendibilità.
Via Adua, via Maderna eccetera sono tutte collegabili.
Ora stanno terminando il cantiere di via per meredo.
Altri vie attive ? o in attivazione ?
- Modificato
info
Sono in zona via San Marco, Altopiano.
Siccome sono al confine con Cesano Maderno, non so se è legato a questo.
Ho provato anche via Feltre dove ho dei parenti ma ancora non è disponibile.
I lavori non se sono stati fatto, ma fai conto che BrianzaAcque ci ha messo sotto sopra la strada per 3 mesi, non so se mentre c'erano quei lavori quelli di OpenFiber hanno cablato anche loro
- Modificato
info
hai lasciato i tuoi contatti sul sito di Open-Fiber? Dopo la verifica copertura puoi lasciare il tuo civico e l'email per essere notificato.
Secondo me anche questo ha influenzato la loro decisione, visto che i civici intorno a me non sono ancora coperti ad eccezione dei 7 interni nella via interna dovo sto.
https://openfiber.it/verifica-copertura/
alex1234
Ho controllato inoltre altri civici che sono più vicini al confine con Cesano Maderno (via Sicilia) e un'altra ragione potrebe essere la vicinanza con i civici che già compaiono con la FTTH sulla mappa di AGCOM allocati sempre a OpenFiber
info
Ciao, dopo aver terminato via Adua, via maderna, via Longoni, via meredo e via Vittorio Veneto si è fermato tutto.
Nel mio quartiere, San Pietro, qualche mese fa, hanno tracciato l'asfalto di rosso ma poi non si è visto più nessuno.....
Corso Isonzo 61 si sa qualcosa ?
Di lavori non se ne vedono…
- Modificato
Nella mia via stanno facendo degli scavi ma non so di che tipo, se mando una foto qualcuno sa di cosa si tratta ?.
tra l'altro 2 settimane fa hanno scavato per i tubi dell'acqua, hanno chiuso con l'asfalto e ora spaccano un'altra volta. Questa è L'Italia.......
Pep-cst Ok, vediamo cosa dicono gli utenti più esperti qui nel forum se serve fare un censimento o aspettare la nuova consultazione, bandi o investimenti privati...