info
Si confermo, perché finché OpenFiber non segna attivabile nel sistema, il mio operatore non può mandare il tecnico

• info ha risposto a questo messaggio

alex1234 quanto ci vorrà ? nella mia via stanno facendo i lavori.

11 giorni dopo

info
      non saprei - non ho aggiornamenti - aspetto e spero 🙂

• Autore

Buongiorno a tutti,
      Corso Isonzo civico 61 risultano calenderizzati i lavori per caso ?
      A inizio settimana ho visto che ad inizio via hanno iniziato a fare qualcosa ed ho intravisto il cartello openfiber ma, a parte lunedì, non ho più visto nessuno…

un mese dopo

tutto fermo, da voi si muove qualcosa ?
      da me ci sono i cavi penzolanti lasciati lì 🤷‍♂️

info
        Anche da me...

Se ho capito bene manca ancora il collegamento tra i vari armadi con gli split e la rete di OF di zona, hanno appena ricevuto permessi.

Immagino quando avranno finito inizieranno a pianificare i collegamento casa per casa...

6 giorni dopo

Ieri il tecnico è venuto nella nostra via, via San Marco e San Matteo e ha collegato le fibre fino al pozzetto.
        Mi ha confermato che è tutto attivo anche fino all'armadio centrale.
        Loro consegnano il lavoro a OpenFiber a prossima settimana, dunque una volta aggiornato il CRM, OpenFiber potra pianificare la posa fino in casa.
        🙂

5 giorni dopo

ieri da me hanno installato il PTA sul palo della luce, dunque, prossimo step sarà il tecnico per installare la fibra in casa ? o ci vuole ancora qualcosa ?

7 giorni dopo

Aggiornamento: questa mattina Open Fiber ha richiesto l'appuntamento, preso per la mattina del 3/04.
        Da voi sono già venuti ?

info
          Anche a me oggi è arrivato il sms per fissare l'appuntamento per domani.
          Speriamo non ci siano problemi con la canaletta dalla strada

alex1234 ok fammi sapere.

info

Arrivato oggi il tecnico OF, ha lavorato circa 2,5 ore per passare il cavo dalla strada fino in casa.
              Poi siccome ho scelto di usare il mio modem FritzBox 7950, ho messo le credenziali del mio operatore PianetaFibra insieme a VLAN 35 pBit 0.
              Dopo 1 minuto navigavo 😊

Qui i risultati dal cellulare:

Dal PC in WiFi va a 1000 Mbps e 600 Mbps in upload.
              In teoria io ho la 2,5/1 Gbps ma il mio attuale Fritzbox supporta solo max 1Gbps, ma va bene così perché il modem che mi dava l'operatore non ha un buon WiFi.

alex1234 che benessere...io domani mattina, incrociamo le dita

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di eventuali avanzamento lavori di di fibercop per la posa della fibra (in particolare zona Altopiano).
                Grazie

Zappy94 Ciao Fibercop ancora nulla, se vuoi la fibra solo con gli operatori come Dimensione, PlanetFibra ecc..

alex1234 stamattina è venuto il tecnico e con un po' di fatica mi ha portato la fibra in casa, c'è sempre un però, deve tornare perchè non arriva la connessione. (non sa il motivo). UFF

info ma il segnale ottico arriva?

alex1234 ha utilizzato uno strumento che faceva lampeggiare di rosso il filo.
                      è andato alla colonnina è tornato e ha detto che non arriva il segnale e non sa il motivo.
                      Dunque deve tornare, spero sto pomeriggio.

info
                        Manca il segnale ottico, o va collegato dello splitter principale a livello di quartiere oppure si è confuso il tecnico in qualche punto.
                        A me dalla strada di fronte casa dove c'è il tombino ha fuso la fibra che va in casa a quella del tombino, dove arrivano 3 per le 3 case intorno, e poi in casa ha solo collegato il connettore verde che va dentro l'ONT di OpenFiber.
                        Io dopo col cavo Ethernet l'ho collegato alla porta Wan del mio Router.

alex1234 ok ieri ha sistemato, ora però sto utilizzando ancora la FTTC con Fastweb, non credo che posso attaccare la Lan al router di Fastweb. aspetto il modem di Dimensione, corretto ?

info
                            Vedi tu, se il modem di Fastweb ha anche una porta Wan ed è abbastanza generico nella conf dove puoi specificare la VLAN nella confezione Internet allora puoi provare, altrimenti aspetta il modem giusto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile