Fibra seveso (Mb)
tutto fermo, da voi si muove qualcosa ?
da me ci sono i cavi penzolanti lasciati lì
Ieri il tecnico è venuto nella nostra via, via San Marco e San Matteo e ha collegato le fibre fino al pozzetto.
Mi ha confermato che è tutto attivo anche fino all'armadio centrale.
Loro consegnano il lavoro a OpenFiber a prossima settimana, dunque una volta aggiornato il CRM, OpenFiber potra pianificare la posa fino in casa.
ieri da me hanno installato il PTA sul palo della luce, dunque, prossimo step sarà il tecnico per installare la fibra in casa ? o ci vuole ancora qualcosa ?
Aggiornamento: questa mattina Open Fiber ha richiesto l'appuntamento, preso per la mattina del 3/04.
Da voi sono già venuti ?
Arrivato oggi il tecnico OF, ha lavorato circa 2,5 ore per passare il cavo dalla strada fino in casa.
Poi siccome ho scelto di usare il mio modem FritzBox 7950, ho messo le credenziali del mio operatore PianetaFibra insieme a VLAN 35 pBit 0.
Dopo 1 minuto navigavo
Qui i risultati dal cellulare:
Dal PC in WiFi va a 1000 Mbps e 600 Mbps in upload.
In teoria io ho la 2,5/1 Gbps ma il mio attuale Fritzbox supporta solo max 1Gbps, ma va bene così perché il modem che mi dava l'operatore non ha un buon WiFi.
- Modificato
info
Manca il segnale ottico, o va collegato dello splitter principale a livello di quartiere oppure si è confuso il tecnico in qualche punto.
A me dalla strada di fronte casa dove c'è il tombino ha fuso la fibra che va in casa a quella del tombino, dove arrivano 3 per le 3 case intorno, e poi in casa ha solo collegato il connettore verde che va dentro l'ONT di OpenFiber.
Io dopo col cavo Ethernet l'ho collegato alla porta Wan del mio Router.