Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di eventuali avanzamento lavori di di fibercop per la posa della fibra (in particolare zona Altopiano).
Grazie

• info ha risposto a questo messaggio

Zappy94 Ciao Fibercop ancora nulla, se vuoi la fibra solo con gli operatori come Dimensione, PlanetFibra ecc..

alex1234 stamattina è venuto il tecnico e con un po' di fatica mi ha portato la fibra in casa, c'è sempre un però, deve tornare perchè non arriva la connessione. (non sa il motivo). UFF

info ma il segnale ottico arriva?

alex1234 ha utilizzato uno strumento che faceva lampeggiare di rosso il filo.
        è andato alla colonnina è tornato e ha detto che non arriva il segnale e non sa il motivo.
        Dunque deve tornare, spero sto pomeriggio.

info
          Manca il segnale ottico, o va collegato dello splitter principale a livello di quartiere oppure si è confuso il tecnico in qualche punto.
          A me dalla strada di fronte casa dove c'è il tombino ha fuso la fibra che va in casa a quella del tombino, dove arrivano 3 per le 3 case intorno, e poi in casa ha solo collegato il connettore verde che va dentro l'ONT di OpenFiber.
          Io dopo col cavo Ethernet l'ho collegato alla porta Wan del mio Router.

alex1234 ok ieri ha sistemato, ora però sto utilizzando ancora la FTTC con Fastweb, non credo che posso attaccare la Lan al router di Fastweb. aspetto il modem di Dimensione, corretto ?

info
              Vedi tu, se il modem di Fastweb ha anche una porta Wan ed è abbastanza generico nella conf dove puoi specificare la VLAN nella confezione Internet allora puoi provare, altrimenti aspetta il modem giusto

alex1234 dovrei disdire con Fastweb FTTC, come devo fare per non pagare penali ?
                Dimensione è già informata.

bovirus come si può avere questo file per un altro comune?

Hanno cablato nella mia via più di un mese fa. Quanto tempo ci vuole indicativamente per vedere la copertura FTTH Fastweb o Iliad?

info però se non c'è la predisposizione per collegare la fibra ftth penso che anche quegli operatori non possano fare niente. Io da quello che so, nella mia zona è fibercop che si occuperà del cablaggio per questo chiedevo.

Da me hanno portato prima la fibra sotto casa, poi qualche settimana dopo l'hanno collegata alla centralina telefonica (quella sul muro) del mio civico.
                La fibra da quest'ultima al modem non la tira il tecnico dell'operatore che sceglierò?

Missultino non la tira il tecnico dell'operatore che sceglierò?

Il tecnico del proprietario dell' infrastruttura

Lorenzo1635
                    Tecnico che arriva a casa dopo che ho attivato il contratto con l'operatore giusto? Come qualche anno fa quando avevo Tiscali, usciva il tecnico Telecom quest'ultima proprietaria infrastruttura?

Missultino Tecnico che arriva a casa dopo che ho attivato il contratto con l'operatore giusto?

Si.

Missultino usciva il tecnico Telecom quest'ultima proprietaria infrastruttura?

Fibercop adesso è la proprietaria di tutta l'infrastruttura exTim (exTelecom) sia rame che fibra.

Su corso isonzo 61 avete aggiornamenti per caso? Io ho visto che fino alla farmacia (100m più avanti) c’è un pozzetto fibercop, ma non sono andati più avanti…

Pep-cst prova a controllare sul sito Open Fiber se sei coperto, se si presumo che arrivi prima cosi che con Fibercop

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile