Paolo71 grazie per il link.
Guarda ti posso dire che i lavori stanno proseguendo e stanno “scendendo” sempre piu vicini alla via dove abito, Via Po a SantMaria.
Presumo nel giro di un mesetto la zona sara coperta.
Tutti tombini UniFiber.

4 giorni dopo

Hanno finito gli scavi in tutta Via Po. Tutti tombini Unifiber.
Speriamo nella vendibilità da qui a qualche mese.

• Paolo71 ha risposto a questo messaggio

Massimiliano80 Purtoppo finchè non finiscono e attivano il POP altezza McDonalds' / CC non si potrà avere la linea funzionante, ma almeno fare il contratto con Unidata. Si spera che entro gennaio qualcosa sia pronto. Ormai mi sono arreso...... La FTTH, intesa anche come libertà di scelta tra operatori, non ci sarà, altro che bandi fasulli......

Paolo71 Ho amici che abitano proprio sopra lo stadio che sono gia in fibra attiva!

Massimiliano80 Ho amici che abitano proprio sopra lo stadio che sono gia in fibra attiva!

Ma linee Unidata appena messe (intendo negli ultimi 3/4 mesi) ?

Paolo71 il POP sta sotto al centro commerciale?

stefano_77 Lo stanno terminando e completando con le linee degli ultimi mesi. Si vicino il centro commerciale.

Beati voi, io sto a Mentana..non credo vedrò mai la fibra😅

Ciao a tutti, oggi ho controllato su fastweb la copertura per il mio civico e mi da che è disponibile la ftth, abito in zona cappuccini, subito ho richiesto il passaggio a fastweb ma poco dopo sono sceso giù al palazzo nel vano dei contatori elettrici per controllare se avessero fatto dei lavori a mia insaputa ma non hanno eseguito nessun tipo di lavoro sto ancora come in foto, ma quando arriverà il tecnico cosa succederà?
            darios20

darios20 a parte il fatto che non hai allegato foto può darsi che sia un caso analogo al mio di un anno fa quando avevo disponibilità ftth ma in realtà non avevano fatto nulla... In questo caso si trattava di fibercop e i suoi venditori. Vennero i tecnici e presero atto che non c'era pte/roe e neanche i cavi e se ne andarono

Anche su fibermap mi da disponibile la ftth

darios20 Prova a fare una richiesta di attivazione di ftth con uno degli isp che te la danno disponibile, così ti togli il dubbio...

Augustus56 si già ho fatto la richiesta con fastweb, il tecnico viene mercoledì vediamo cosa farà

Paolo71 no in effetti è stato uno degli ultimi ad essere cablato con FiberCop in via Dora Baltea. (sopra lo stadio).

Massimiliano80 appunto, uno degli ultimi con Fibercop, quindi da fine del 2023. Da quando Fibercop non ha più "voce" in capitolo a Monterotondo dovuto a vari motivi economici e logistici, è subentrata Unifiber e forse nei prossimi mesi Open Fiber. Tocca aspettare, ma senza dare retta a bandi e "verifica copertura".

Ciao, oggi è venuto il tecnico non ha potuto fare niente oltre a segnalare la mancanza della copertura della ftth, poco dopo mi ha chiamato fastweb e mi ha comunicato che non era la prima volta che gli segnalavano l'accesso alla fibra ftth nella mia via però mi ha anche detto che nella mia zona a cappuccini qualcuno è già raggiunto dalla fibra ftth

darios20

darios20 vabbè, è praticamente quello che mi è successo a settembre 2023 sempre con fibercop di mezzo...

darios20 Ciao, oggi è venuto il tecnico non ha potuto fare niente oltre a segnalare la mancanza della copertura della ftth, poco dopo mi ha chiamato fastweb e mi ha comunicato che non era la prima volta che gli segnalavano l'accesso alla fibra ftth nella mia via però mi ha anche detto che nella mia zona a cappuccini qualcuno è già raggiunto dalla fibra ftth

Appunto, come volevasi dimostrare. Quindi confermo che le sezioni "verifica copertura" al 90% NON servono a nulla ! I bandi peggio ancora. L'unica certezza e conferma la da la linea funzionante e attiva. Tocca avere pazienza purtroppo, siamo in Italia.....

15 giorni dopo

darios20 Unidata ha cominciato ad attivare, vedi se sei coperto con loro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile