andreagdipaolo Non è necessariamente un pregio

Se non ci fossero collegamenti temporanei all'interno della rete OF è un pregio, ma dato che ci sono e ci sono situazioni dove se cade un pop di torino cade pure un pop in ER in alcuni casi è un difetto.

dbg per esperienza non è che poi una volta presa la prevendita rimango bloccato un anno vero?

In ogni caso non hai vincoli/blocchi, quindi è solo una comodità per te

maggiore81 non perde occasione per sconsigliare o disincentivare ogni consiglio verso di noi. Non è la prima volta, non sarà neppure l'ultima, e pure nel bar fibraclick.

Solitamente non mi sbilancio eccessivamente anzi tendo ad essere criticamente costruttivo ma in questo caso lo faccio con piacere nei confronti di Elia perché c'è del merito anche in loro/lui.

@dbg posso solo che consigliarti Spadhausen menzionata da te (che fino a qualche anno fa non conoscevo e all'inizio non ero convinto di passare ad un ISP più snello forse anche dato dal fatto che non sto a Ravenna, ma DEVO ammetterlo che è un operatore più valido anche di altri big) e posso dirti che meriterebbe più luce (al netto di altri con cui ho avuto linee, grandi e meno grandi) e clienti oltre quelli che già ha, non so se hai bisogno di XGS-PON ma il loro servizio è comunque molto buono...

23 giorni dopo

@maggiore81 per caso ci sono novità? In un altro topic ho letto che cervia è rilegata.
    Ps: ho fatto contratto con voi.

dbg @maggiore81 per caso ci sono novità? In un altro topic ho letto che cervia è rilegata.

La Squadra Spadhausen è già all'opera per gestire tutte le richieste per le attivazioni presso Cervia, non resta che aspettare la chiamata dal tecnico per prendere appuntamento!

5 giorni dopo

dbg ciao, siccome lavoro vicino a Casemurate sono passato in pausa pranzo a vedere lo stato del PCN. Ci stavano lavorando e penso stessero effettivamente cablando il PCN ai cavi che arrivano ai pozzetti.

C'era un furgoncino della ditta AET Net a eseguire il lavoro.

• dbg ha risposto a questo messaggio
      • dbg ha messo mi piace.

dbg era mostrato fino a poco tempo fa, non so perchè ma da qualche giorno è scomparsa la parte sud del comune di Ravenna, compreso di PCN.

Comunque le coordinate sono queste: 44.247570, 12.217340

Sono ripassato stamattina e stavano ancora lavorando, mentre in pausa di pranzo non c'era più nessuno e mi sembra che abbiano anche installato il quadro esterno al cabinato. Quindi potrebbero aver finito effettivamente.

Ciao a tutti e piacere di conoscervi.
        anche io sono interessato a openfiber su Cervia ma non trovo nessun operatore che la commercializza. È ancora troppo presto?
        Grazie

maiucs dipende dall'indirizzo. Al momento su Cervia sono aperte le vendibilita sia area bianca che un migliaio di civici su rete Fibercop

• maiucs ha risposto a questo messaggio

MicheleBandinu grazie.
            come posso verificare gli indirizzi?
            a me interesserebbe su 2 abitazioni. Sono molto impreparato sull'argomento.

maiucs se vuoi puoi direttamente dal Sito di Dimensione visto che è presente nel Thread , oppure rivolgendoti ad uno di noi rivenditori presenti sul forum

MicheleBandinu Grazie, come posso contattarvi in privato? Ho guardato il sito Dimensione, ma li, i 2 indirizzi che mi interessano, pare siano coperti solo dalla fibra con la stessa velocità di quella Tim.

maiucs a me puoi contattare via whatsapp 3701331635 , Dimensione prova anche con il centralino così parli con un operatore e ti fanno una verifica più precisa

Ho chiamato Dimensione ma niente... su Cervia niente openfiber ne sulla Martiri Fantini ne sulla Piero Gobetti. Mi chiedo allora perchè nel sito del comune leggo "lavori stesura openfiber finiti"

maiucs
                    È un argomento estremamente articolato. Per riassumere puoi pensarla in questo modo:

• se abiti in una zona periferica del comune di Cervia (esempio Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, ecc.) è molto probabile, ma non certo, che tu sia coperto da Open Fiber che sta costruendo una rete per tali abitazioni con fondi pubblici
                    • se abiti in centro a Cervia è possibile che tu sia coperto da Fibercop (ovvero Tim) oppure Open Fiber (che costruisce una sua rete con fondi privati
                    • in ogni caso, entro il 2026, tutte le abitazioni dovrebbero essere coperte dalla banda ultra larga.

Il "lavori open Fiber finiti" sul sito del comune di Cervia si riferisce al primo punto elencato sopra. Quindi non è detto che sia un qualcosa di inerente alla zona in cui abiti tu.

• maiucs ha risposto a questo messaggio
                      25 giorni dopo

C'è qualcuno della zona Pisignano Cannuzzo che è riuscito ad attivare Open fiber ? io ho sottoscritto il contratto con virgin il 01/01/2024 da allora è venuto un tecnico a fare il sopralluogo (dando l' ok) ma da allora non si è fatto più sentire nessuno per l' attivazione

chri84to ti rispondo in quanto io abito in area bianca a Forlì (facciamo parte dello stesso cantiere) e anche io ho sottoscritto il contratto a inizio gennaio con Spadhausen. Da quanto ho capito sono ancora in attesa che Open Fiber rilasci i VLAN. A quel punto potranno partire le effettive attivazioni.

• pioccd ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile