Bast penso questo perché in up non ho problemi, ma in down secondo me potrebbe fare meglio e potrebbe dipendere dalla configurazione del mio hardware.. non so, magari la cpu impostata male, o anche alcuni parametri dell'adattatore stesso, tipo il checksum offload (anche se ancora non ho provato a disabilitarlo).. sono tutte info che ho reperito nei vari thread di questo forum.. poi se sto dicendo solo blasfemie, correggimi pure.. cmq l'adattatore me lo tengo.. non lo torno indietro.. solo che voglio vedere sta Ca...........volo di velocità schizzarmi sopra i 2 gb.. e non è impossibile, perché ho visto tanti screen di utenti andare tranquillamente a 2.2 o 2.3... siete stati tutti fantastici fino ad ora (non me ne vogliate, ma un grazie particolare va a @bortolotti80 che mi ha aiutato con la configurazione del router), e siete tutti espertissimi.. se riuscite anche in questo piccolo sfizio personale, vi meritate un bacio accademico.. proverò anche a contattare l'assistenza dedicata Tim per avere anche info da loro..
PS: con l'adattatore (come già detto prima) addirittura ho guadagnato un po' più di upload..