emmepi

Connettività attiva ma a singhiozzo, a volte non completa i test Speedtest

Sono tornate online verso le 12.50.
    Come al solito, chi ha un Fritzbox, ha dovuto riavviare manualmente. 😄

• Skk ha risposto a questo messaggio

simonebortolin
      Sicuramente!

Comunque diversi siti non li carica

io mi chiedo che senso ha che fate speedtest, quando salta la corrente, appena ritorna mica vi divertite ad accendere forni, clima, asciugatrici per testare la linea...

Livorno Open Fiber down stanotte e ora va a singhiozzo... Ho parlato col servizio di PosteMobile mi han detto che è un disservizio che riguarda tutto il "centro nord" segnatamente la "centrale" di Milano. E' da agosto che va avanti codesta manfrina...

ElCresh Sorgenia

Technetium Io non ho fatto nulla e andava. Ancora non al 100%, alcuni siti avevano qualche problema. Speriamo che per stasera sia tutto apposto!

simonebortolin
        Che senso ha?
        Che può esserci linea attiva ma con problemi di latenza, di capacità di banda, di differenza tra down e up, di Dns, come effettivamente sta succedendo, e Ookla ti da una diagnosi visto che di tool di diagnosi per chi ha wholesale come Poste non ne esistono.

Abbio non ho fatto nulla, avevo solo chiesto lumi in merito al fatto che il contratto era da 2,5gb e la mia linea murava 1 pieno. Volevo solo sapere se era voluto o inconsapevole. Dopo un paio di giorni mi sono ritrovato 2,5 Gbit. Però con il senno di poi non é stata una grande idea ,🤣

emmepi e allora perché non fai lo stesso quando c'è un blackout?

potrebbe esserci corrente, ma se attacchi troppi elettrodomestici salta la cabina...

emmepi Dns, come effettivamente sta succedendo

qualcosa mi dice che questo non è un problema, ma è voluto

emmepi di capacità di banda

la capacità di banda è diversa in quanto siete tutti a fare speedtest.

emmepi Che può esserci linea attiva ma con problemi di latenza

questo significa che il guasto non è risolto, come quando ritorna la luce dopo un blackout e la tensione non è stabile.

emmepi di differenza tra down e up

in che senso?

emmepi e Ookla ti da una diagnosi visto che di tool di diagnosi per chi ha wholesale come Poste non ne esistono.

perché gli altri sì?

lo speedtest non è uno strumento adatto per valutare la linea dopo un down, e più lo usate, più fa risultati assurdi.

emmepi di fatto c'è poco o nulla. Grafana con il template di internet-monitoring può aiutare. E' una soluzione "home made" con tutto ciò che ne consegue ma piuttosto che niente, meglio piuttosto 🙂

• emmepi ha risposto a questo messaggio
            • emmepi ha messo mi piace.

Claudi0 Anche io. vicino a Pordenone, ed è ancora down. Ho poste

fabreg grazie, lo proverò

emmepi questo il log del modem. Non riesce a agganciare PPPoE

simonebortolin qualcosa mi dice che questo non è un problema, ma è voluto

dici che stanno riaprendo i rubinetti pian piano?

Navigazione rallentata, alcuni servizi non attivi. Linea disastrosa

Terasweb Confermo, tuttavia ci siamo dai. orario registrato del blackout 1:30-12:40. Ho riavuto l'accesso da remoto con ddns(noip) solo alle 16.15 senza riavviare modem fritz.

gianlucaf ma non funziona così internet, è solo che siete tutti che fanno speedtest e ciò si sente, anche sulle linee non OpenInternet

da stamattina salta di continuo, alcuni servizi a singhiozzo latenze mostruose dropp ecc..

Ancora in down appena sopra a Trento, è dall 1:30 che non funziona

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile