Tornata or ora da me.
OpenInternet (OpenFiber) down 30 nov 2023
kiwivda Per la linea fissa dipende. Sei in area bianca BUL? Lo puoi vedere mettendo il tuo indirizzo sul sito banda ultra larga.
Lì ti dice area bianca, nera o grigia.
Se sei in area bianca, valuta un ISP in OpenStream, tipo Dimensione o altri. In area nera ci sono ISP che fanno passivo tipo come Sky WiFi, Vodafone, WindTre e iliad. Che sono di solito più stabili.
- Spadhausen
kiwivda Scusa... ma se per te internet è fondamentale, non puoi basarti su una connettività gpon senza banda garantita, senza garanzia di servizio, una linea da 30 euro... ti equipaggi con almeno un'altra connessione.
Altrimenti il resto è fuffa come tutti quelli che "lavorano da casa" "se si interrompe internet perdono migliaia di euro...." poi stanno su una linea da sola economica... :-)
Tutti gli operatori prima o poi devono fare manutenzione etc... (non deve essere una scusa generale tutte le volte che c'è un down però). Se di notte non va bene.. quando li devono fare?
- Modificato
riconnesso alle 12.56
molti ip non raggiungibili
Da me sembra funzionare ora. Speriamo!
A Biella è tornato? Nn sono in casa x verificare mi sembra ci fosse altro utente della provincia grazie
Sono tornate online verso le 12.50.
Come al solito, chi ha un Fritzbox, ha dovuto riavviare manualmente.
simonebortolin
Sicuramente!
Comunque diversi siti non li carica
io mi chiedo che senso ha che fate speedtest, quando salta la corrente, appena ritorna mica vi divertite ad accendere forni, clima, asciugatrici per testare la linea...
simonebortolin Questa devo dire che è bella!
Livorno Open Fiber down stanotte e ora va a singhiozzo... Ho parlato col servizio di PosteMobile mi han detto che è un disservizio che riguarda tutto il "centro nord" segnatamente la "centrale" di Milano. E' da agosto che va avanti codesta manfrina...
- Modificato
ElCresh Sorgenia
Technetium Io non ho fatto nulla e andava. Ancora non al 100%, alcuni siti avevano qualche problema. Speriamo che per stasera sia tutto apposto!
simonebortolin
Che senso ha?
Che può esserci linea attiva ma con problemi di latenza, di capacità di banda, di differenza tra down e up, di Dns, come effettivamente sta succedendo, e Ookla ti da una diagnosi visto che di tool di diagnosi per chi ha wholesale come Poste non ne esistono.
- Modificato
emmepi e allora perché non fai lo stesso quando c'è un blackout?
potrebbe esserci corrente, ma se attacchi troppi elettrodomestici salta la cabina...
qualcosa mi dice che questo non è un problema, ma è voluto
emmepi di capacità di banda
la capacità di banda è diversa in quanto siete tutti a fare speedtest.
emmepi Che può esserci linea attiva ma con problemi di latenza
questo significa che il guasto non è risolto, come quando ritorna la luce dopo un blackout e la tensione non è stabile.
emmepi di differenza tra down e up
in che senso?
emmepi e Ookla ti da una diagnosi visto che di tool di diagnosi per chi ha wholesale come Poste non ne esistono.
perché gli altri sì?
lo speedtest non è uno strumento adatto per valutare la linea dopo un down, e più lo usate, più fa risultati assurdi.