Nuovamente giù da circa 25 min... Prov. RE
Menomale che ho ancora attiva la FTTC di TIM (in attesa di cessazione).

confermo, da mezzora è ricaduto giù tutto. Linea attiva ma zero connettività

danny20091989 grazie della risposta e del consiglio. non volevo dare la colpa a nessuno, solo far presente la zona.

edit: ho detto un boiata. usa PPPoE.

emmepi anche a me ma è appena ritornata e sembra andare bene tutto, anche ookla che oggi si rifiutava proprio di fare gli speedtest.

emmepi

Un mio caro amico lavora in OF nel reparto rete...

E' dalle 5 di sta mattina che sono in allert 😔

emmepi beato te, qui ancora nulla. e per di più ora non si connette più nemmeno a OF. Spero che sia perché stanno lavorando sulla zona.

Lyzbetta Commento inutile in questa discussione, i guasti non si comparano tra di loro, soprattutto in casi così estremamente differenti.

gianlucaf

Mi ha anticipato che sembra siano saltate due board a 100gb.. domani mi farò spiegare meglio

andreagdipaolo Sinceramente non ho capito la natura della risposta. Ho semplicemente aggiunto un commento come quello di altri, nella discussione, che riporta lo stato di OF nella mia zona.
        Se ha dato fastidio chiedo scusa.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Lyzbetta no è che questa specifica discussione è relativa al guasto nazionale di oggi. Il tuo evidentemente è scollegato da questo e probabilmente circoscritto. Se vuoi parlare di quello forse meglio un nuovo thread dedicato.

x_term Ok, ti ringrazio per la spiegazione e mi scuso si aver sbagliato discussione. Tuttavia il mio operatore (Dimensione) mi ha riferito che non si tratta di un guasto circoscritto alla mia zona. Anche qui ci basiamo su Milano. Comunque leggevo appunto che i commenti riguardano un down solo di oggi (beati loro! 🙂).

A biella è tutto il giorno che non funziona, meno male che ho linea di back up con eolo
              a proposito non so se sia il posto corretto per chiedere questa cosa,
              ho 2 linee in casa, 1 fibra open fiber e l'altra eolo, quando cade una devo scollegare tutti cavi di rete che vanno nelle stanze e collegarli al secondo router, non esiste uno switch che automaticamente permetta di switchare da una linea all'altra quando una è down e passare tutto alla seconda linea ? grazie

Lyzbetta Secondo me hai frainteso quello che ti hanno detto. Ad ogni modo, a me non risulta alcun guasto nel vercellese aperto dal 25 novembre. Apri una discussione per approfondire.

riccardo-atzeni A biella è tutto il giorno che non funziona

Con chi hai la linea? Sei sicuro che sia questo guasto?

riccardo-atzeni non esiste uno switch che automaticamente permetta di switchare da una linea all'altra quando una è down e passare tutto alla seconda linea ? grazie

Ti serve un router a monte che gestisca una doppia wan con capacità di failover.

Permane down dalle 18.30 di ieri della sessione PPPOE, tutto ora in corso (prima saliva la pppoe ma con forte perdita di pacchetti)

• kiwivda ha risposto a questo messaggio

maggiore81 Si si infatti ho una lineal 4G di backup configurata in fallback nel caso di assenza. Sta di fatto che si può fare manutenzione dando comunque continuità del servizio. Eolo 4 anni non un 1 UN minuto di down con antenna puntata tra due valli che prendeva pure poco e garantiva 100Mb sempre abbondanti.

riccardo-atzeni Per combinare due connessioni Internet da due operatori diversi per ottenere una connessione ridondante, puoi utilizzare un dispositivo chiamato "router dual-WAN".

LInk a un router.

Questo tipo di router è progettato per gestire due connessioni WAN diverse e può bilanciare il carico del traffico su entrambe le connessioni o attivare una connessione di backup se una delle due cade.

Ecco cosa potresti fare:

Router Dual-WAN: Acquista un router progettato specificamente per gestire due connessioni WAN. Verifica che il router supporti la modalità di failover, in cui una connessione si attiva automaticamente se l'altra cade.

Configurazione del router: Dopo aver acquistato il router dual-WAN, collega fisicamente entrambe le connessioni WAN ai rispettivi porti WAN del router.

Configurazione della connessione: Accedi all'interfaccia di configurazione del router e trova le impostazioni relative alle connessioni WAN. Configura le impostazioni di failover o di bilanciamento del carico a seconda delle tue esigenze.

Impostazioni di failover: Se desideri che una connessione si attivi automaticamente se l'altra cade, imposta il router affinché monitori lo stato delle connessioni e passi automaticamente da una all'altra in caso di disconnessione.

Test e monitoraggio: Una volta configurato, esegui dei test per assicurarti che il router funzioni correttamente nel commutare da una connessione all'altra quando necessario. Monitora anche l'utilizzo delle connessioni per assicurarti che il router stia distribuendo il traffico in modo adeguato.

Alcuni router dual-WAN possono richiedere una configurazione più avanzata per garantire una transizione senza interruzioni tra le connessioni. Assicurati di leggere attentamente il manuale del dispositivo e, se necessario, cercare assistenza da parte del produttore o di un esperto di reti.

Toigoweb In Valle d'Aosta da ieri sera alle 20.50 la connessione e presente, questa mattina per la prima volta da 1 settimana internet è ancora disponibile.

Da ieri sera da me ha ripreso ad andare correttamente.
                      Visto che ho appena attivato l'impianto da circa 15 giorni chiedo a voi che sapete di più, sono frequenti queste cadute o è un evento eccezionale?

Skk a dire il vero in 2 anni a me è capitato 4 volte la più grave sempre guasto a Milano qualche mese fa. Ho poste con chiavetta per fortuna, la mia impressione è che nn sia ancora affidabilissima la rete spero che nel tempo la migliorino, però ammettiamolo quando va, vola….,

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile