firecoder Si certo, vola. 4 volte in 2 anni ci può stare. La mia media è 1 volta in 15 giorni, per questo chiedevo. 😅

Scusate qualcuno di voi ha ancora problemi ? A me continua a non salire la pppoe

andreacfromtheapp mi par che la cosa sia a macchia di leopardo.. forse dipende dai server di autenticazione...

Toigoweb non saprei dire. non sono un esperto come molti su questo forum. ad ogni modo, sembra plausibile.

firecoder a dire il vero in 2 anni a me è capitato 4 volte

E ti sembra tanto?

Ad ogni modo ve la siete cercata scegliendo gestori in openinternet per risparmiare qualche centesimo.

andreagdipaolo in realtà forse nn si è colto dal tono che per quanto mi riguarda nn essendo una connessione x lavoro sono molto soddisfatto, poi tutto si può migliorare ma nn tornerei mai indietro , amo la mia connessione da quattro soldi😜

• x_term ha risposto a questo messaggio

andreacfromtheapp firecoder a parte l'opinione personale di Andrea, su OpenFiber ci sono 3/4 modi diversi di vendere la fibra. Su questo thread avete avuto problemi solo con gli operatori che rivendono il servizio chiavi in mano di OF, cioè il vostro operatore non è un operatore ma fa solo fatturazione ed assistenza su un prodotto wholesale. Infatti nessuno con operatori OpenStream ha avuto problemi. Non che quelli siano esenti da problemi ugualmente, ma niente è infallibile.

x_term grazie x_term per il contributo quali sono questi operatori? Potre valutarlo x il futuro grazie

firecoder Dimensione, Aruba per esempio...

x_term Infatti nessuno con operatori OpenStream ha avuto problemi.

a parte le velocità di nagivazione inferiori dovute a chi abusa di speedtest...

x_term Infatti nessuno con operatori OpenStream ha avuto problemi.

Alcuni clienti di alcuni operatori sono andati giù, ma solo ieri per un paio d'ore.

simonebortolin @x_term grazie per la precisazione. é un mondo nuovo per me, devo ancora capirci meglio. ci sono le FAQ per queste differenze? per favore e grazie (sulle aree le differenze le ho trovate e capite, ma non su questi temi). una volta capite le differenze cercherei le alternative (anche se in questo paesino sono sicuro che 100% cablato OF e tanta manna che é arrivata la fibra).

edit:
              1 - credo di aver trovato la pagina, ma in caso contrario si accettano link. https://fibra.click/openfiber/
              2 - dimensione arriva anche qui. ma per problemi economici "faremo il downgrade a Iliad" (adesso ho virgin, presa da gnurant)

andreacfromtheapp 2 - dimensione arriva anche qui. ma per problemi economici "faremo il downgrade a Iliad"

iliad è in openstream, anche se te la sconsiglio

poi non capisco cosa cambia a livello familiare qualche euro al mese....

andreagdipaolo io ho preso Sorgenia perchè siccome ho la corrente con loro e siccome mi hanno appena portato la linea open fiber ho optato per loro, credevo fossero tutti uguali gli operatori.
                  Tu chi consiglieresti quindi come operatore?

Skk non sono in grado di consigliarti, mi spiace. Mi sono affidato al meno peggio nella zona (Virgin Fibra). Detto ciò, mi hanno gabolato con la "pubblicità ingannevole" sul sito. Promettendo 2.5Gbits. Adesso che ho frequentato il forum per un paio di giorni, capisco meglio di Ottobre (quando ho attivato). Almeno Iliad é trasparente ed onesta. Ti dice 1000/300 e sai che quello ti tocca. Il sito Virgin é parecchio lacunoso e mi sono fatto fregare. Anche se con VF ho il mio FritzBox e con Iliad dovrei tirar fuori il mio vecchio WRT3200ACM. Se possibile lo switch da modem libero a Iliadbox in futuro, quello farei. Spero sia d'aiuto. Per i consiglio lascio la parola a chi se ne intende.

andreacfromtheapp Ti dirò che io la ho da 15 giorni quindi ora valuto. Per ora rispetto a Wind fwa 4 g è un altro mondo che è stato a sua volta un altro mondo rispetto a Eolo che avevo prima (esperienza disastrosa dopo il primo anno per me).

Ora ho il mio frizbox e ho un gb per ogni porta (2 porte) più wi fi (ogni porta mi da circa 980 mb in download) quindi non mi lamento assolutamente...anzi mi veniva da piangere a vedere tale connessione.

Chiaro che se salta una volta ogni 15 giorni non sarebbe il massimo ma se dovrà saltare come all'utente sopra 4 volte in 2 anni amen, la uso per svago e ho una sim con dati illimitati per le emergenze.

andreacfromtheapp Non esattamente: in area bianca su rete BUL sono disponibili anche diversi operatori in OpenStream (Dimensione, Aruba, ecc.) che offrono un servizio migliore rispetto a quelli su OpenInternet.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile