mirko991 non sono riscuoto a provare ieri sera, dopo se ho un momento libero faccio i test, ma se andassero un po’ ma malino quei test dopo cosa significa, cosa potrebbe essere la causa?

linux1si In ogni caso ci vediamo alla prossima partita di prime sull altro threads

Sono proprio curioso, anche se in queste sere, alle 21:30 e 22:30 e anche nel mezzo, sempre a più di 2000 andavo, mentre con W3 andavo a 320, e con le partite a 30 mega, quindi erano i KIT W3 non la mia zona non il PCN

Sire4918 cosa potrebbe essere la causa?

L’hardware utilizzato, probabilmente.

mirko991 che belli quei server che distruggono l'up 😆

mirko991 il mio? Ho un MacBook Pro 16 pollici con Intel core i9, 32gb di RAM DDR4, e AMD Radeon 5800 con 8gb di memoria video, scheda di rete a 2.5gbts, collegato direttamente al router Dimensione con un cavo patch cat 8 (so che non serve e che potevo risparmiare, poi dicono che non esistono ecc ecc) comunque la marca è buona

Sire4918 scheda di rete a 2.5gbts

Utilizzi un adattatore USB-C -> 2.5GbE? Potrebbe benissimo essere questo il responsabile.

mirko991 si, questo:

Belkin Adattatore USB C/Ethernet 2,5 Gb, Adattatore di rete da Thunderbolt 3 e 4 /USB-C a LAN, certificazione USB-IF, compatibile con MacBook Pro/Air, iPad Pro, XPS, Surface https://amzn.eu/d/fYCVD93

Dovrebbe essere buona la marca no? Ma se la causa fosse questo, perché su altri server vado a 2300, e su Vodafone Milano 1700, se fosse appunto la causa l’adattatore?

Ovviamente aggiungo ora, che mi ero dimenticato di scrivere nel messaggio precedente, nelle specifiche del MacBook Pro da 16 c’è anche l’SSD NVME M2 da 1TB (Liberi 306gb) con velocità in lettura e scrittura di oltre 2800-3000

mirko991 la cosa interessa anche a me.. in che modo potrebbe essere il responsabile?.

Sire4918 no beh il problema di solito con questi adattatori è che nonostante il link a 2,5 lo speedtest cappi a 1gb, non mi sembra il tuo caso.

Sire4918 Per togliersi ogni dubbio, dovresti provare senza adattatori o simili (quindi su un PC con porta Ethernet nativa). Comunque non mi farei grossi problemi, se come dici vai bene quasi ovunque (almeno sui server vicini, che sono quelli che poi contano).

Hammer Leggendo i vari feedback in giro, qualche difetto qua e là c'è sempre stato (anche a causa del surriscaldamento che in qualche modo compromette le prestazioni). Tecnicamente, non conosco i problemi nel dettaglio, poiché non ne ho mai testato personalmente uno.

mirko991 ti ho risposto nell'altro Thread con i risultati che mi hai chiesto

CyberCore

EDIT: Ma voi come fate a selezionare i server di Milano da speedtest Asus? A me visualizza server al sud anche se mi trovo al Nord! Sia con fw stock che con Merlin

Anche io da quando sono stato attivato con Dimensione qualche giorno fa risulto sempre a Campobasso, sia da Google che da Speedtest. È normale @giusgius ?_

Boing Tempo qualche settimana e verrete geolocalizzati correttamente.

mirko991 Tempo qualche settimana e verrete geolocalizzati correttamente.

ah anche a me infatti, da Veneto sono geolocalizzato in Molise, può dipendere da questo i problemi che ho attualmente che hai visto?

mirko991 proverò a cambiare adattatore, infatti (prima che attivavo questa linea di Dimensione) a casa di un mio amico avevo provato il mio adattatore appunto, e anche da lui, ( ha una connessione Windtre 2.5gbts in area nera con Fibercop), su quasi tutti i server andavo a 1500-1700 anche da lui! non avevo mai superato i 2000, pensavo fosse W3 ma forse è sempre stato il mio adattatore

Sire4918 se provassi attaccarlo ad un'altra delle tre porte USB-C del mac cambierebbe qualcosa?

Sire4918
                        Si possono fare tante ipotesi, ma la sicurezza di come funziona quel adattatore ce l'avrai solo quando avrai eseguito dei test in lan.
                        Se in lan con un iperf o simile raggiungi piena banda allora il "problema" è la Wan (che poi problema, ad averceli...).
                        Però per fare test esaustivi dovresti avere un setup con 2 macchine con adattatore di rete a 2.5 (o superiore) e performanti.
                        A quel punti, se in lan tra le 2 macchine "buone" saturi la banda tra di loro, esegui i test con il Mac e l'adattatore USB/Net.
                        Se non saturi con quello, hai trovato il tuo colpevole.

5 giorni dopo

mirko991 Tempo qualche settimana e verrete geolocalizzati correttamente

Ma più o meno quanti giorni sono? perchè risulto ancora geolocalizzato a Campobasso, e alcuni servizi credono che io sia lì, perfino le app speedtest non mi elenca i server di Verona ne di altre città vicine, del nord mi elenca solo Vodafone Milano e Dimensione Milano

e quando cambierà bisognerà riavviare il router ed ONT?

Grazie

Sire4918 Si, anche a me, ho la linea attiva dal 6 dicembre.

CyberCore dici bisogna segnalarlo all'assistenza?

• x_term ha risposto a questo messaggio

Sire4918 ma perché all’assistenza che non può fare nulla? State tranquilli che la localizzazione degli IP è solo ed esclusivamente un giochetto. A livello tecnico nulla tange.
                              Se il problema è selezionare un server speedtest, abbiamo la guida su come farli come Internet comanda.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile