• MobileTIM
  • IP pubblico su SIM TIM, ancora possibile?

mark129 tempi di attivazione?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

stich86 tempi di attivazione?

Boh, YMMV: a me una settimanella dal fax, al massimo, forse 3-5gg di media.
    Se c'hai pelo sullo stomaco la stessa manfrina puoi farla a voce al 119, eh: teoricamente è la stessissima cosa.

Che bella cosa!
    Ma quanto costa? È statico o dinamico?
    E quali sono le motivazioni adducibili?

• paghy ha risposto a questo messaggio

stich86

Io ho richiesto l’attivazione dell’IP pubblico sulla mia sim tramite Angie.
      Basta insistere un po’ inizialmente con la parola “operatore”, quando ti dirà che l’operatore prenderà in carico la tua richiesta spieghi che vuoi attivato l’IP Pubblico sulla sim xyz e nel giro di qualche minuto da quando l’operatore prenderà in carico la tua richiesta sarà attivo.
      Per me, 7gg fa, ci sono volute 3 ore dalla mia richiesta a quando l’operatore ha effettivamente attivato l’IP Pubblico.

sursumcorda Ma quanto costa? È statico o dinamico?

Dinamico, ed è gratuito

sursumcorda E quali sono le motivazioni adducibili?

Per esempio usare la SIM in un router e fare port forwarding

paghy Io ho richiesto l’attivazione dell’IP pubblico sulla mia sim tramite Angie.

Stiamo parlando di SIM business?

• paghy ha risposto a questo messaggio

paghy e nel giro di qualche minuto da quando l’operatore prenderà in carico la tua richiesta sarà attivo.

Fantastico, potrei litigare col bot ed accorciare i tempi di moltissimo... vai Giammarco, fammi da tester.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Sono un po' nei dubbi, visto che la uso prevalentemente in un telefonino. Che tipo di firewall ha Android?

mark129 risponde sempre "ora non posso metterti in contatto..." maledetto bot 😃

sursumcorda Sono un po' nei dubbi

L'IP pubblico sul telefonino sa di inutilità assoluta (oltre ai pericoli di essere esposto senza firewall).

mark129 L'IP pubblico sul telefonino sa di inutilità assoluta (oltre ai pericoli di essere esposto senza firewall).

L'idea è di tenerla nel telefonino per inserirla nel router in caso di necessità.
                Esiste mica il modo di accendere/spegnere l'opzione?

sursumcorda Esiste mica il modo di accendere/spegnere l'opzione?

Cambiando l'APN: l'IP pubblico viene assegnato solo dall'APN ibox.

mark129 Cambiando l'APN: l'IP pubblico viene assegnato solo dall'APN ibox.

E inserirci quale al suo posto?

mark129 Non voglio fare il guastafeste, ma c'è stato un periodo (è una cosa recente) in cui, non si sa se per test o per sbaglio, l'ip pubblico veniva distribuito anche tramite all'APN wap. Quindi non è una cosa garantita proprio al 100%

handymenny ma c'è stato un periodo (è una cosa recente)

Non me ne sono accorto: posso ancora provare?
                        Nel caso, si può usare unico come APN?

mark129 Non me ne sono accorto: posso ancora provare?

No è stata una cosa breve, durata qualche giorno questa estate.

mark129 Nel caso, si può usare unico come APN?

Non lo sentivo nominare da un bel po', non ne ho idea se funzioni ancora

handymenny non ne ho idea se funzioni ancora

Mo' te lo dico...

...pareva di si:

...ed invece no:

Comunque alla fine ho scritto su Facebook ed hanno aperto una segnalazione. Vediamo un po’ che esce fuori.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile