IP pubblico su SIM TIM, ancora possibile?
Sono un po' nei dubbi, visto che la uso prevalentemente in un telefonino. Che tipo di firewall ha Android?
sursumcorda Che tipo di firewall ha Android?
il nulla più assoluto
sursumcorda Sono un po' nei dubbi
L'IP pubblico sul telefonino sa di inutilità assoluta (oltre ai pericoli di essere esposto senza firewall).
mark129 L'IP pubblico sul telefonino sa di inutilità assoluta (oltre ai pericoli di essere esposto senza firewall).
L'idea è di tenerla nel telefonino per inserirla nel router in caso di necessità.
Esiste mica il modo di accendere/spegnere l'opzione?
sursumcorda Esiste mica il modo di accendere/spegnere l'opzione?
Cambiando l'APN: l'IP pubblico viene assegnato solo dall'APN ibox.
mark129 Cambiando l'APN: l'IP pubblico viene assegnato solo dall'APN ibox.
E inserirci quale al suo posto?
Quello standard di TIM, wap.tim.it (IP privati).
mark129 Non voglio fare il guastafeste, ma c'è stato un periodo (è una cosa recente) in cui, non si sa se per test o per sbaglio, l'ip pubblico veniva distribuito anche tramite all'APN wap. Quindi non è una cosa garantita proprio al 100%
handymenny ma c'è stato un periodo (è una cosa recente)
Non me ne sono accorto: posso ancora provare?
Nel caso, si può usare unico come APN?
- Modificato
Comunque alla fine ho scritto su Facebook ed hanno aperto una segnalazione. Vediamo un po’ che esce fuori.
- Modificato
vi confermo che ce l'ho fatta usando Facebook Messanger. Ci sono voluti un paio di gg, stamattina mi hanno contattato dicendomi di provare ed ora la SIM ha ip pubblico
sapete mica se si possono ottenere 4 ip come sulle rete fissa?
- Modificato
mark129 Mo' te lo dico...
Confermi invece che il cambio ibox/wap è ancora efficace?
EDIT: tra l'altro, pensate possa essere possibile su Kena, visto che usa la rete TIM?
sursumcorda è ancora efficace?
Certo, non è un workaround, è così che funziona (wap - IP privati, ibox - IP privati o IP pubblici su richiesta).
mark129 Certo, non è un workaround, è così che funziona (wap - IP privati, ibox - IP privati o IP pubblici su richiesta).
C'è differenza quanto a prestazioni?
sursumcorda C'è differenza quanto a prestazioni?
Non me ne sono mai accorto di differenze: però Andrea (handy) tempo fa mi diceva che, a suo parere, in caso di problemi su ibox potrebbero intervenire meno celermente rispetto a problemi su APN wap (perché ibox è meno utilizzato e quindi un guasto apparirebbe meno impattante sui loro sistemi di monitoring).