Daniele__ A sto punto è il TV magari troppo vecchio... Perché nelle altre stanza si vedono bene. Ho provato pure a collegare il TV in cucina ma non cambia nulla.
Canali Rai segnale scarso
i partitori hanno la funzione di non far passare tensione verso gli altri apparecchi bruciandone le schede.
Forse voleva dire derivatori?
supersafari
Sono la stessa cosa e hanno la stessa funzione
Ultimo aggiornamento. Venuto antennista, cambiato antenna Rai ed alimentatore.Ora funziona, anche meglio di prima. Ha messo su un'antenna penso con il 5g.Grazie x le info comunque. Saluti.
SalvatoreSolano messo su un'antenna penso con il 5g.
Pensi male, l'antenna per la TV è una cosa, il 5G è un'altra cosa.
Il 5G è la tecnologia per la rete internet mobile non per la televisione
TheMarsican in realtà sono connessi il DTT e il 5G, da un po' di tempo le antenne sono costruite con accorgimenti destinati a tagliare/diminuire, fisicamente, il più possibile il segnale sopra i 700 MHz proprio per evitare le frequenze del 5G.
- Modificato
SalvatoreSolano Ha messo su un'antenna penso con il 5g.Grazie x le info comunque. Saluti.
Penso volesse dire con il filtro per il 5G, per evitare che le frequenze di telefonia attorno ai 700-800 MHz disturbino il segnale TV e viceversa.
giovanni-v33
Non sono voluto scendere nei particolari, ma l'hai fatto tu per me
Era semplicemente per dire che 5G e segnale dell'antenna TV si son sempre onde radio, ma servono per due scopi diversi.
Giusto per non mischiare il vino con l'acqua.
- Modificato
SalvatoreSolano doveva ripassare perché doveva montare "qualcosa
" per farci vedere i canali Rai 4 e Rai 5.
Hai problemi col Mux B della Rai?
(puoi navigare il sito e trovare il "tuo" ripetitore di zona)
https://www.litaliaindigitale.it/mux-nazionali/rai-mux-b/
giovanni-v33 L'antennista mi ha detto che la Rai la prendiamo da Campo dei fiori e Mediaset da Sasso del ferro o viceversa, comunque entrambi sponda Lombarda. Io sto dall'altra parte in Piemonte.