andreagdipaolo Arry Qual è il senso di ordinarlo da TIM quando si trova a prezzi infinitamente più bassi altrove? Ok che al primo ordine ti è andata male, ma ti basta riprovare anziché pagare 240 euro per quella roba. Ma poi, perchè proprio il modem di TIM? Puoi usare qualsiasi.
Arry andreagdipaolo Purtroppo essendo andata male la prima volta (e sono alle prese con Paypal per riavere indietro i soldi) volevo evitare di fare il bis. Gentilmente, che altre tipologie di modem posso utilizzare per la fibra di TIM?
andreagdipaolo Arry Gentilmente, che altre tipologie di modem posso utilizzare per la fibra di TIM? Qualsiasi router con porta WAN e possibilità di instaurare una connessione PPPoE con VLAN ID.
mark129 Arry Ti ha già detto andreagdipaolo : ora hai il tuo ONT registrato in centrale (da quel che ho capito), attaccaci un router adatto.
mark129 Arry vi risulta che sia questa la situazione? A me risulta che l'offerta Premium Base NON comprenda alcun router. Arry se per il servizio fibra è necessario usare il loro modem dedicato? No, per la fibra è necessario il loro ONT, che sia esterno (come quello che avrebbero dovuto portarti, avendo sottoscritto l'offerta Premium Base) o interno (quello integrato nel TIM Hub+).
Arry mark129 L'offerta base non comprende il router, salvo che si può selezionare di averlo al prezzo di €5 per due anni. Cosa che non ho fatto inzialmente, ma richiesto in un secondo momento... e da lì non sono più riuscito ad ottenerlo. L'ONT me lo ha portato il tecnico: è il modello TIM 2.5GETH gpon ont. Io non sono in grado di sapere quale tipo di modem abbinarci: vi sarei grato se mi poteste indicare qualche modello.
andreagdipaolo Arry salvo che si può selezionare di averlo al prezzo di €5 per due anni Quattro Arry Io non sono in grado di sapere quale tipo di modem abbinarci: vi sarei grato se mi poteste indicare qualche modello. Compra un altro modem TIM su ebay o Subito. Ma in che senso era rotto il precedente?
linux1si Arry Ma hai letto le condizioni economiche o hai visto solo il prezzo basso e ti sei lanciato ? Dico questo perchè credo tu abbia fatto il peggior acquisto di sempre. Scegliendo questa tipologia di offerta ti sei vincolato per 24 mesi mesi a TIM e dovrai subire anche le rimodulazioni a partire dal prossimo primo aprile senza facoltà di recedere gratuitamente. Se sceglievi la versione con modem incluso, non avevi lo sbatti di cercare/comprare/configurare un tuo router, pagavi 30.9€/mese e se riconsegnavi il router a TIM te ne potevi andare quando volevi.
Arry Corretto, mi ha scritto "router con porta WAN e possibilità di instaurare una connessione PPPoE con VLAN ID" Per voi sicuramente sono informazioni semplici da decifrare, io invece non mi sono mai occupato di router e modem, per questo chiedevo se, gentilmente, qualcuno sicuramente più esperto di me, potesse indicarmi qualche modello di router. Grazie.
mark129 andreagdipaolo in che senso era rotto il precedente? Dici che ha provato ad attaccare la fibra al modulo interno del router?
Arry andreagdipaolo Più che rotto non funziona, ovvero, una volta fatti i collegamenti (fatti dal tecnico, non da me), il modem si accende ma non prende la linea.... si accende la spia del power e nessun'altra. Il tecnico aveva collegato il Tim Hub + all'ONT con un cavo ethernet nella porta LAN/WAN. Dopo vari reset e tentativi, ha preso dal furgone un suo modem tim hub plus nuovo, lo ha collegato nella medesima maniera e tutto funzionava. Neromanto Grazie mille!
andreagdipaolo mark129 Forse, oppure altro. Difficile che un modem sia rotto, gli unici che ho visto guasti sono stati letteralmente fulminati.
handymenny Arry il Tim Hub + all'ONT con un cavo ethernet nella porta LAN/WAN Sicuro non fosse un TIM HUB+ executive?
sursumcorda Arry Più che rotto non funziona, ovvero, una volta fatti i collegamenti (fatti dal tecnico, non da me), il modem si accende ma non prende la linea Che modello sarebbe questo? Comunque, visto che hai la 2.5Gbps ci sono alcune considerazioni da fare. Se hai fretta, qualunque catorcetto va bene per il momento (anche strozzato in velocità). Il VoIP ti serve?
andreagdipaolo handymenny Non dovrebbe andare lo stesso usandolo solo in ethernet? Le luci del wifi dovrebbero accendersi, o senza SFP non boota?
handymenny andreagdipaolo Prove certe non le ho, ma si diceva che supportasse come WAN solo la porta SFP. Effettivamente le luci del wifi dovrebbero accendersi però.
sursumcorda andreagdipaolo Nope, è 1000/300 Ah, immagino forniscano a tutti un ONT 2.5 allora. Ha senso.
sursumcorda linux1si Dico questo perchè credo tu abbia fatto il peggior acquisto di sempre. Scegliendo questa tipologia di offerta ti sei vincolato per 24 mesi mesi a TIM e dovrai subire anche le rimodulazioni a partire dal prossimo primo aprile senza facoltà di recedere gratuitamente. Colgo l'occasione per chiederti un consiglio: terminati i 24 mesi, su cosa consiglieresti di passare? Nota che una qualche forma di modem libero mi serve.
linux1si sursumcorda terminati i 24 mesi, su cosa consiglieresti di passare? Ne riparleremo tra 24 mesi... il mercato si evolve giorno dopo giorno !
andreagdipaolo sursumcorda Ma mo che c'entrano ste domande? Hai occupato mezzo thread col tuo off topic. Le discussioni sono gratis e illimitate salvo abusi...