• TIM
  • Premium Base Fibra... ma il modem arriverà mai?

linux1si Dico questo perchè credo tu abbia fatto il peggior acquisto di sempre. Scegliendo questa tipologia di offerta ti sei vincolato per 24 mesi mesi a TIM e dovrai subire anche le rimodulazioni a partire dal prossimo primo aprile senza facoltà di recedere gratuitamente.

Colgo l'occasione per chiederti un consiglio: terminati i 24 mesi, su cosa consiglieresti di passare?
Nota che una qualche forma di modem libero mi serve.

sursumcorda terminati i 24 mesi, su cosa consiglieresti di passare?

Ne riparleremo tra 24 mesi... il mercato si evolve giorno dopo giorno !

linux1si Ne riparleremo tra 24 mesi... il mercato si evolve giorno dopo giorno !

Nel mio caso il vincolo scadrà fra un 3 mesi.

sursumcorda Ti serve il telefono? Sei interessato alla 2.5Gbps? Ti direi al momento di metterti nelle mani di Michele con tiscali. Poi c'è mediacommunications rimanendo in tema fibercop e infine potresti optare per la promo dimensione di queste ore. Alla fine se ti mancano solo 3 rate, ma in questo caso ne devi essere certo, sono 35€ di penale? Potresti anche pensare di uscire prima della scadenza dei 24 mesi

linux1si Ti serve il telefono?

Sì, ma solo per ricevere. Potrei anche pensare di migrare quel numero verso un provider solo VoIP per poter gestire tutto il resto in libertà.

linux1si Sei interessato alla 2.5Gbps?

Sì.

linux1si Ti direi al momento di metterti nelle mani di Michele con tiscali. Poi c'è mediacommunications rimanendo in tema fibercop e infine potresti optare per la promo dimensione di queste ore.

Dimenticavo: queste offerte prevedono la possibilità come TIM di avere più connessioni PPPoE contemporanee? Sarebbe una cosa importante per me.

linux1si Alla fine se ti mancano solo 3 rate, ma in questo caso ne devi essere certo, sono 35€ di penale? Potresti anche pensare di uscire prima della scadenza dei 24 mesi

Oramai ho fatto 30, farò anche 31. Poi non sono ancora attrezzato a livello hardware per gestire la 2.5Gbps.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

sursumcorda queste offerte prevedono la possibilità come TIM di avere più connessioni PPPoE contemporanee?

Solo le EasyIP come Media Communications.

mark129 Solo le EasyIP come Media Communications.

Ok. I prezzi mi sembrano paragonabili. Tutte le offerte TIM senza modem sono con vincolo?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

sursumcorda Tutte le offerte TIM senza modem sono con vincolo?

Tutte quelle che NON dichiarano l'attivazione / installazione rateizzata a 10 euro al mese.

mark129

@sursumcorda scusa, credo di aver scritto il contrario di quel che volevo intendere .
                  Se c'è l'attivazione rateizzata, quello è il vincolo.

sursumcorda Ma mo che c'entrano ste domande? Hai occupato mezzo thread col tuo off topic. Le discussioni sono gratis e illimitate salvo abusi...

Mi piacerebbe che l'autore rispondesse spiegandoci bene perchè secondo lui è rotto il router

andreagdipaolo infatti spesso magari l unica cosa che si guasta è l alimentatore , sempre che colui che gli e l ha venduto non l ha messa in vendita dopo che si è danneggiato per un temporale ..

nyhilium Router del tecnico funziona
                      Router comprato non funziona (con tanto di reset ecc)

Qualche dettaglio in più non guasterebbe. Dalla pagina web cosa vedi?

nyhilium Router del tecnico funziona
                      Router comprato non funziona (con tanto di reset ecc)

dovevi fare la prova di usare l alimentatore del tecnico per alimentare il tuo ed escludevi che era quello

Ti invito a guardare questo video https://www.youtube.com/watch?v=07M6fvjrHq4 ( non è il caso del TIM Hub ma tecnicamente il consiglio potrebbe andare bene anche per gli altri visto che grosso modo l elettronica piu o meno è equivalente )

nyhilium Se non mi sbaglio lo ha giá fatto sopra.

Secondo me non ha provato abbastanza, è difficile che il router sia effettivamente guasto. Ad ogni modo non mi sembra un buon motivo per non prenderne un altro, i router TIM si trovano a poche decine di euro e non è obbligatorio prendere l'Hub+, accontentandosi di un Hub normale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile