cgabba grazie per la risposta!
Grazie a te 😀
cgabba non mi dicono nulla perché "secondo la carta dei servizi" se lo speedtest è superiore ai 100 Mb non possono aprire segnalazioni in quanto quella è la banda garantita. Questo è quello che mi hanno detto l'ultima volta che ho provato ad aprire una chiamata
Devi trovare l'operatore giusto non il pignolo ignorante che segue il copione che ha ricevuto dopo l'assunzione
Sembra il profilo corretto
malafy ONT ZTE F601 con porta 2.5 Gbit
Non è possibile, questo è un ONT solo Gigabit...al massimo 6005 leggi sempre nell'etichetta cosa c'è scritto, quello che c'è nella grafica verde è residuo di una versione SW per il 601
malafy Switch unmanaged Zyxel MG-108 con 8 porte Tutte a 2.5 Gbit ---
Non puoi fare questo tipo di collegamento se non è uno switch managed...in sede di installazione non ti hanno collegato in quel modo la IliadBox
malafy Ho provato a scrivere ad OpenFiber compilando il form direttamente sul loro sito ( anche perchè non esiste altro modo di contattarli ) spiegandogli la situazione, ma dubito che risponderanno...
Non puoi contattare OpenFiber direttamente, non sei loro cliente
malafy "Topologicamente" non dovrei aver sbagliato nulla nella mia configurazione domestica, quindi suppongo che sia a monte il problema....
Ci sono molteplici errori/problemi nella rete locale. Quello che leggi sulla IB in questo caso è relativo al link della porta LAN su cui esce il traffico locale e va all'ONT
malafy La cosa che non capisco è che dovrebbe essere un profilo 1000/500 a questo punto ?
Probabilmente il tuo profilo è giusto ma c'è qualcosa che non va lato OF
cgabba Nel frattempo, grazie Amazon, prendo uno switch a 2,5 e provo la stessa tua configurazione, di modo da togliere eventuali dubbi. Lunedì dovrebbe arrivare, farò le prove del caso e vi faccio sapere.
No non farlo non è un setup corretto e utilizzabile per quello che sembra. È uno switch unmanaged non si possono fare questi collegamenti