Vodafone Bronze plus
OK fatto sim Iliad da 1.99+9.99 di attivazione ed è già attiva.. posso già fare la bronze plus con portabilità lo stesso giorno che ho attivato la sim?
- Modificato
mark129 Oppure è legato al fatto che l'autoricarica è stata fatta in fase di sottoscrizione? O era legato al vecchio gestionale?
Boh.
Proprio non saprei, ma rileggendo più attentamente sembrerebbe proprio un qualcosa in più. Meglio.
willi74 OK fatto sim Iliad da 1.99+9.99 di attivazione ed è già attiva.. posso già fare la bronze plus con portabilità lo stesso giorno che ho attivato la sim?
Io aspetterei qualche giorno, giusto per far aggiornare i sistemi.
Massimo_Salvati Per uso hotspot o router ci sarebbero problemi da parte di Vodafone oltre i 500GB?
Gaston Lex quindi hai disattivato la ricarica automatica
No la ricarica automatica non la si può disattivare, altrimenti si perdono i GB illimitati appunto. Quello che dicevo e che si può fare è evitare che avvenga il prelievo, per esempio impostando una carta avente soldi del necessario per rinnovare l'offerta, e in questo modo il costo del rinnovo è decurtato dal credito residuo
ma è normale che mi abbiano addebitato 2 volte 9,99euro e che nell'offerta ci sia scritto vodafone bronze plus 150 nonostante l'abbia attivata con iban?
non era gratuito sia l'attivazione che l'invio della sim se fatta online?
- Modificato
_Lex_ Se si superano spesso i 500GB Vodafone potrebbe bloccare del tutto la SIM?
Il fatto che venga usata in un router anche potrebbe far bloccare la SIM?
Chiedo perchè alcuni mi hanno segnalato che gli è stata bloccata la SIM se usata in un router.
mark129 Mai ricaricato a mano la mia Bronze, sono partito con ricarica automatica e 0,1 di credito e la situazione tale è rimasta in quasi due anni.
Quindi preleva il costo di rinnovo direttamente dalla carta di pagamento invece che passarlo sul credito della SIM per poi scalarlo da quest'ultima?
Don_Tech Se si superano spesso i 500GB Vodafone potrebbe bloccare del tutto la SIM?
Mai sentito, quello che fanno è rallentarne la velocità quasi da renderla inutilizzabile.
Don_Tech Il fatto che venga usata in un router anche potrebbe far bloccare la SIM?
Usarla in un router equivale a usarla in hotspost, per cui vale la stessa regola dei 500GB.
Ad ogni modo, superati i 500GB, e quindi rallentata la velocità, si può chiamare il 190 per farsela sbloccare
_Lex_ Usarla in un router equivale a usarla in hotspost, per cui vale la stessa regola dei 500GB.
Questo è ciò che ho fatto presente anch'io a chi mi ha detto di aver subito il blocco della SIM.
Mi vien da pensare che più volte avranno superato i 500GB o ne avranno fatto un uso diverso dai termini di contratto e Vodafone ha provveduto al blocco.
La ricarica automatica SmartPay di Vodafone preleva il credito rirettamente dal metodo di pagamento senza passare dal credito residuo della SIM?
Don_Tech Mi vien da pensare che più volte avranno superato i 500GB o ne avranno fatto un uso diverso dai termini di contratto e Vodafone ha provveduto al blocco.
Proprio non saprei, anche su altri forum ho avuto solo riscontri su velocità ridotta, mai su sim completamente bloccata.
Don_Tech La ricarica automatica SmartPay di Vodafone preleva il credito rirettamente dal metodo di pagamento senza passare dal credito residuo della SIM?
Almeno con la Bronze Plus, sembra prelevi direttamente dalla carta, lasciando intatto il credito residuo (che può essere anche 1 cent o 15€).
A me l'hanno bloccata 2 volte, avevo superato di poco i 300gb, ho dovuto tel. al 190 per farmela sbloccare, ce l'ho da + di un anno.
_Lex_ Almeno con la Bronze Plus, sembra prelevi direttamente dalla carta, lasciando intatto il credito residuo (che può essere anche 1 cent o 15€).
Chiaro, prende solo e direttamente dal carta di pagamento.
_Lex_ Proprio non saprei, anche su altri forum ho avuto solo riscontri su velocità ridotta, mai su sim completamente bloccata.
Anche in base a ciò che ha riportato @cb900f è probabile che chi mi ha raccontato del blocco abbia superato i 300GB più volte senza accorgersene. La velocità l'avranno rallentata e avranno pensato a un blocco.
Don_Tech Chiaro, prende solo e direttamente dal carta di pagamento.
Sembra così, ma non te lo posso confermare direttamente.
[..] è probabile che chi mi ha raccontato del blocco abbia superato i 300GB più volte senza accorgersene. La velocità l'avranno rallentata e avranno pensato a un blocco.
Anche secondo me.