pguidi handymenny Ti consiglio di ricaricare il firmware stock in maniera pulita spuntando l'opzione reset, vedrai che SSID e password cambieranno (anche se il suffisso dell'SSID e il prefisso della password) saranno simili. Non ho capito scusa.. se carico il fw stock spuntando il reset mi cambia la password di accesso al pannello amministrativo? Poi come entro?
handymenny pguidi se carico il fw stock spuntando il reset mi cambia la password di accesso al pannello amministrativo? è una possibilità, non dovrebbe ma è possibile lo faccia. Sul mio DX5401 è salvata in una partizione a parte che non viene mai resettata, non ho idea sul tuo. Qui c'è un modo per recuperare quella di root sbloccando il bootloader: https://hack-gpon.org/zyxel/#unlocking-zloader Se funziona sul tuo hai delle credenziali in più da usare per emergenza
pguidi handymenny Sto provando, ma non sembra esistere il comando ATCK.. Come posso fare a ottenere la password di root?
handymenny pguidi Sto provando, ma non sembra esistere il comando ATCK.. Fin quando non sblocchi il bootloader (cioè lo metti in modalità debug) non esisterà Hai provato lo procedura per sbloccarlo indicata nella guida? O lo hai già fatto e non è comunque presente? pguidi Come posso fare a ottenere la password di root? Se funziona come i recenti broadcom, da un dump della nand (da fare "fisicamente") la ricavi
pguidi handymenny Fin quando non sblocchi il bootloader In realtà ho provato ma quando provo a fare il login che mi chiede user: metto root e la password non la conosco.. quindi ho pensato che il bootloader fosse gia sbloccato..visto che lo vedo.. devo usare la password stampata sull'etichetta? sarà diversa immagino.. è un po controverso..perchè sto cercando di ottenere la password di root, e per farlo, uno degli step è usare la password di root😝
handymenny pguidi In realtà ho provato ma quando provo a fare il login che mi chiede user: metto root e la password non la conosco.. quindi ho pensato che il bootloader fosse gia sbloccato.. Quella procedura sfrutta un bug/glitch, in pratica se provi a fare login prima che esista la password di root, puoi entrare senza inserirne una. Per farti capire, ad ogni avvio i modem zyxel più recenti, leggono la password di root (e le altre) dalla nvram e le settano.
pguidi handymenny Non lo so... dici che sto sbagliando qualcosa? sono troppo lento? 😅 Starting LXC support … starting ZYEE support … cp: can’t stat ‘/misc/modsw/tr157du/zyee/tmpSoftwaremoudle.json/lxc.conf’: Not a directory *reg=0000001c value:68106810 Load NComm TMS Module. Please press Enter to activate this console. auto, Auto-negotiation enabled. No common media type was autonegotiated! This is extremely unusual and typically indicates a configuration error. Perhaps the advertised capability set was intentionally limited. Link is down Initial 12: bewifi_radio…. DX3301-T0 login: root Password: Initial 13: bewifi_ssid…. Initial 14: bewifi_ap…. Initial 15: bebridging…. Initial 16: bebridgingbr….
pguidi handymenny E allora questa volta sono stato sconfitto.. torno a casa con una mezza vittoria.. Avevo trovato questo che è molto interessante, ma hanno gia fixato..
handymenny pguidi E allora questa volta sono stato sconfitto.. torno a casa con una mezza vittoria.. non è una cosa che ho provato con un firmware precompilato (l'ho fatto solo dai sorgenti), ma volendo potresti scompattare quel ras.bin, aggiungere uno script che all'avvio cambia password di root e supervisor e ricostruirlo. Una volta fatto ciò dovresti poter leggere la vera password di root dalla nvram (è una delle partizioni mtd)
andrea271988 Per risolvere il problema. ho chiesto il firmware no brand alla zyxel che mi ha fornito i sorgenti... ho scompattato i sorgenti e sono riuscito a cambiare il firmware id, ma non conosco il modelid del firmware wind 3. Il firmware id l'ho cambiato da ABVY a ACEF, il model id invece devo cambiarlo da 455D a .... e non so dove poter ricavare questo dato, che é nel firmware wind 3 di cui non ho i sorgenti... sono ad un passo dalla soluzione dato che poi basterebbe teroricamente ricompilare il fw e caricarlo da web gui. dovrebbe riconoscerlo come un firmware wind 3 originale... tutto ció perche con il firmware wind 3 che é vecchio non riesco a fare una rete mesh con un repeater easymesh tplink. Ma come mai la wind non aggiorna i firmware?😡
mksistemi andrea271988 ... intanto io sono riuscito a trovare un articolo per il recupero della password supervisor se può essere di aiuto, ma comunque non riesco a caricare il firmware zyxel su un router wind. Se qualcuno si è cimentato e riesce a trovare una soluzione, sarebbe top https://bandaancha.eu/foros/zyxel-ex3301-t0-obtencion-contrasena-1749511 Loro parlano di password root, ma in realtà nel file pass.txt che viene generato sulla usb al 5 rigo c'è la password supervisor
mksistemi Neromanto Non funziona ugualmente... le versioni Wind o Enel non accettano i firmware Zyxel nemmeno con i 2 comandi ssh... i comandi li accetta e disattiva le 2 istanze ma poi (senza riavviare) provi a caricare il firmware e dice che non é supportato o qualcosa di simile
mksistemi Neromanto da qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=48084442 la versione 5.50(ABVY.4)C0 ho provato anche con la nuova 5.50(ABVY.5.3)C0 Non vanno