Non volevo scatenare un vespaio, comunque le cose stanno cosi:
GdiunG
Qui non parliamo di un problema di rete del gestore o di una saturazione di banda altrimenti in quei casi mi sarei "accontentato" visto che non c'erano soluzioni alternative.
Il fatto che la linea soffra con l'ONT SERCOMM è un dato di fatto, come già detto per utilizzarla bisogna tenere il Qos cappato a 900mb in upload altrimenti va' a 400-500 in down e 100-200 in upload (catastrofe totale) quindi già questa è una pezza per ovviare alla situazione.
Il dispositivo ha bisogno di una patch che si spera arriverà prima o poi.
Nel frattempo se io utente posso provare a sbloccare il massimo delle prestazioni sostituendo il modem non vedo quale sia il problema?
Poi che non si trovano o non vogliono sostituirlo perché comunque il cliente naviga è un'altra storia.
Se bastava solo accontentarsi richiedevo il profilo da 1gb, ma visto che pago per una 2.5gb che al momento spinge solo 600-700mb in più di quella a 1gb è ovvio che il servizio non mi soddisfa e cerco di migliorarlo se ho la possibilità visto che pago per quelle caratteristiche.
Attendo un po' e vediamo come si evolve la situazione altrimenti se resta tale chiederò un downgrade fin quando non risolvono con l'ONT cosi almeno pago il giusto e ricevo il giusto.