intanto ho iniziato a giocare un pò con quello che avevo "in casa", vi dico cos'ho fatto :
Casa A : Classe IP 192.168.0.xxx Quà su un client (laptop windows) ho installato il client wireguard
Casa C : Dove ho il fritzbox. Quà ho impostato come classe di ip lan la 192.168.10.xxx e ho configurato sul fritz una vpn wireguard, poi il file di configurazione l'ho importato nel client installato sul pc in Casa A, e con il Qrcode mi sono configurato anche il client wireguard su iphone.
Casa B : Ancora non ci ho messo mano perchè devo fisicamente andare li non essendo raggiungibile da remoto (è cmq in viaggio un fritz 6850 da sostituire al TP link attuale)
Ora, la situazione è questa :
Da Casa A, con vpn attiva sul pc windows, dal prompt vedo questo :

Segno che, se non capisco male, vedo "entrambe le reti" sia quella di casa A che quella di Casa C (Anche se non so cosa siano tutti quegli ip sotto la 192.168.10.xxx visto che in questo momento li ci sono solo tre client...)
Se pingo i client di Casa C, pingano regolari, e per es raggiungo il fritz da web page puntando al suo ip lan
Discorso diverso, se provo a pingare gli ip della Casa A, la 192.168.0.xxx. In questo caso mi da errore :

ovviamente da browser stesso discorso
La cosa strana è che invece da iphone, con vpn wireguard attiva, raggiungo da browser sia gli ip della Casa A che quelli di Casa C, aprendo le webpage di alcuni host, come nvr telecamere, i due router etc etc
Perchè? non dovrebbe comportarsi allo stesso modo del pc ?!?
Cosa mi sto perdendo ? devo forwardare qualcosa ?