xzvice Ah ok grazie... Ma per caso la penale di disattivazione di tim persiste se faccio un passaggio di numero a fastweb e vado alla 100M? Oppure ditemi voi qual'è la via meno costosa per passare a fastweb...
Jyan92 Ciao xzvice! Sono di ospedaletto e sto per attivare la fttc 100/20 visto che l'hanno da poco resa vendibile. Posso chiederti dove hai trovato i vari dati degli screenshot che hai pubblicato? L'unica che ho trovato è la mappa con le vie coperte, ma non riesco a trovare informazioni riguardanti il cabinet a cui mi aggancerei e neanche lo stato di esecuzione del lavori di OF (che si spera finiscano presto)
xzvice Jyan92 Ciao, ah bene qualcuno vicino ahahahah... Comunque potresti menzionarmi gli screenshot a cui ti riferisci? Cosi poi ti so dire
Hadx Jyan92 ma non riesco a trovare informazioni riguardanti il cabinet a cui mi aggancerei Forniscici l'indirizzo in privato.
Jyan92 Questi sono gli screenshot, l'indirizzo è Via Pietro Nenni 13 sempre a OspedalettoEuganeo (dal sito di verificacopertura.it non me la da neanche disponibile la fibra).
xzvice Jyan92 Ecco i links da dove ho preso le varie informazioni basandomi sugli screen che mi hai dato Primo screenshot Secondo screenshot Terzo screenshot
xzvice Jyan92 questo sarebbe per il tuo indirizzo... Utile solo per l'armadio a cui sei collegato e per stime di velocita/distanza dal cabinet
xzvice Jyan92 beh non credo ti serva ceh alla fine sono i dati di fibermap.it l’unica cosa che non ti mostra e che li c’è sarebbe l’id dell’armadio
xzvice Ah avrei un dubbio... Dato che probabilmente al mio armadio nessuno oltre a noi attivera la fibra mi chiedevo se fosse possibile per la tim attivare un profilo piu alto finche nessun altro attiva la fibra. Per esempio attivarmi la 200 e se qualcuno la attiva farmi passare alla 100 (come da armadio)... (credo di sbagliarmi dato che non so bene come funzioni e se ci siano differenze dall'armadio 100 a quello 200... pero secondo me se nessuno oltre a me la attiva e all'armadio arriva per esempio una gigabit che non viene spartita a nessuno finche nessuno la attiva potrebbero mandarmi una 200...). Scusatemi l'ignoranza in anticipo hahahah
Eddie xzvice no, a parte che non è mai stato fatto, non è tecnicamente possibile perchè la capacità della scheda è proprio di 200Mb per ogni utenza.
Hadx xzvice A Tim non è che interessa molto quanti utenti ci siano sull'armadio, a meno che tu non sia un clienti business che paga veramente tanti tanti soldi. Se la scheda installata è a 17a ti offrono tutti i profili fino a 100M, se la scheda è 35b ti offrono anche la 200M, a prescindere che ci sia un utente o 200.
xzvice Ho ancora un dubbio... che non mi ero tolto l'ultima volta: ma tra tim(cabinet suo) e infostrada ci sara' differenza di ping/velocita'? Lo so lo avevo gia chiesto ma e' per chiarire perche' da quello che mi ricordo avevate detto che (da quello che la gente dice qua nel forum) non vi sembra che ci siano rallentamenti... ma sinceramente lo spero. Che poi sinceramente mi pare strano che offrano tutto ad un prezzo inferiore a tim ma che non ci siano differenze di velocita'/ping/vincoli...
Hadx xzvice Il DSLAM è lo stesso. La portante e il ping fino al kit Vula quindi sono gli stessi. Poi può essere che la rete Wind faccia un instradamento diverso e quindi abbia ping diversi. Allo stesso modo può essere satuo il kit in centrale, anche se ultimamente non sta capitando.
xzvice Hadx quanto potrebbe essere quindi il ping massimo nel caso facciano redirect strani? considerando che sto a 180 metri dal cabinet