• TIMInfratel
  • Borchia Rossa TIM e tombino FTTH #BUL ma niente notizie

xzvice ho notato anch'io questa cosa per alcuni comuni che seguo. Tornano in lista dopo qualche tempo. Intanto segnaliamo

25 giorni dopo

Hadx faccio una piccola precisazione: Lenfiber NON utilizzerà OpenStream preferendo utilizzare solo la fibra spenta in ambito "Rete Pubblica BUL" attestata su propri apparati nei PCN rilegati sulla propria rete di trasporto.
Tutto ciò consente un controllo end-to-end che con Open Stream ci si sogna e sopratutto la possibilità di allocare ben più dei 3Mbps che con OpenStream gli altri operatori allocano per utente.

ThomasGallo Sì assolutamente, dopo aver scritto quel messaggio avevi ben spiegato qual era il tuo pensiero sul Open Stream.

Ma a questo punto ne approfitto per chiederti: che apparati OLT utilizzate/utilizzerete? 😉

Hadx utilizziamo OLT di Huawei della serie MA5800.

Anche gli ONT sono Huawei (solo come convertitore da GPON a GE o da GPON a GE+RJ11).

ThomasGallo Quindi chi ha la fonia ce l'ha dall'ONT e si deve preoccupare solo della LAN?

andreagdipaolo è una opzione, qualora, nel caso di modem libero, si preferisca aver la fonia consegnata su presa RJ-11 senza quindi dover aver problemi nel configurarsi la fonia che, su nostra rete, viaggia su VLAN diversa con CoS diverso.

ThomasGallo effettivamente ha molto senso... in UK poi ho visto che viene consegnato un modello Huawei dotato di batteria esterna di backup, per mantenere la fonia disponibile.

• itreb ha risposto a questo messaggio

x_term beh in UK almeno all'inizio portavano fibra per dati+doppino per fonia…

itreb boh, quella che ho visto io aveva la batteria.. ma tanto è una cosa talmente rara. Fine OT

4 mesi dopo

Ciao, apparentemente si sono risvegliati ahahaha

secondo voi quanto manchera' perche' finiscano i lavori e aprano alla vendibilita'?

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

Che poi non so bene a cosa servano (credo siano roe? non sono sicuro) per questo chiedo

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

xzvice forse sì

• xzvice ha risposto a questo messaggio

xzvice nel frattempo sei passato ad fttc o se rimasto in adsl?

ste-87 sono passato a fttc windtre 100m

Michi_d ma a cosa servirebbe metterli sui pali della luce? Scusa ma sono un po ignorante ahahah

• roby941 ha risposto a questo messaggio

xzvice passano poi per via aerea fino a casa tua

roby941 ah ok grazie

7 giorni dopo

Circa due giorni fa ho notato che dove prima ci stava solo la base con la fibra che usciva hanno montato questi, tranne che in un posto (poi potrebbe essere che ce ne siano anche delle altre non ancora montate, non saprei... ne hanno montate tipo 3 su 4 di quelli che conosco fino ad adesso)

(foto presa dalla wiki ma sono praticamente uguali) Secondo voi quanto potrebbe mancare? 😅

• Alex_96 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile