Alex_96 xzvice Installare i CNO é di solito uno degli ultimi step ma non si può stimare date perché ad esempio nel mio comune hanno installato da agosto i CNO e devono ancora finire di posare la fibra e installare i ROE e manca il mini-PCN. Nel tuo comune già é stata posata la fibra e il PCN é stato installato?
xzvice Alex_96 il pcn ancora da tempo ahahah ma il suo comune risulta ancora in esecuzione (Ospedaletto Euganeo)... l'ultima volta che sono andato a vederlo attorno c'erano bobine di fibra quindi credo lo stessero ancora cablando (22 agosto) (foto del 22 agosto) per la fibra ultimamente ho visto gente che la stava posando, e vedevo la fibra che usciva da sotto i cno ancora prima che li montassero
CPietro Nel mio comune li hanno montati durante il lockdown e hanno aperto la vendibilità ad inizio giugno, quindi in teoria manca poco.
nicos18 Alex_96 Per esperienza personale, pure che sul sito BUL risulti in collaudo non è garanzia di avere presto la connettività, visto che ci sono numerosi casi di vendibilità quando il sito risulta ancora in progettazione definitiva o esecutiva.
xzvice Alex_96 Ayee ci hanno messo lavori chiusi! Poi oggi li ho visti andare in giro (anche nella mia via) che stavano raschiando via il cemento che avevano gettato attorno ai tombini bul... mi sa che si sono accorti che cedevano😅
Alex_96 xzvice Il mio comune ha i lavori chiusi da mesi ma sono terminati realmente compreso installazione mini-PCN da pochi giorni quindi non ti illudere 😅
xzvice Alex_96 ah... comunque ho guardato il pdf nell'area infratel openfiber e un altro comune (Urbana) che sta sempre sotto lo stesso PCN (Ospedaletto Euganeo, che risulta ancora in esecuzione ahahaha) sta "disponibile agli operatori" su open fiber e "in collaudo" su sito bul, quindi forse ci metteranno pure noi aperti alla vendibilita' tra poco essendo lavori terminati sul sito bul (su sito openfiber sto ancora con scritto aperto... non so perche')
xzvice Oggi passando davanti al cno ho trovato questo Ho anche visto che stavano tirando la fibra da altri tombini ma la tenda davanti al cno è il mio dubbio principale😅
xzvice PippoGi uhm dovrebbero essere già collegati da tempo se ti riferisci a quelli di tim... che poi perchè dovrebbero collegarli a quello bul? chiedo... perchè non sono molto esperto😅
CPietro PippoGi Nel mio paese hanno fatto così, infatti la maggior parte dei CNO sono nei pressi di armadi TIM.
PippoGi xzvice perché nelle aree bul gli armadi tim sono stati collegati con fibra infratel/OF ecco qui l'elenco dei nodi collegati, gli armadi sono quelli di tim https://forum.fibra.click/d/2480-mappa-nodi-openfiber-rete-pubblica
xzvice PippoGi si ma quando hanno attivato l’armadio tim non avevano ancora posato la fibra bul, c’erano solo i tombini (probabilmente vuoti)