• TIMInfratel
  • Borchia Rossa TIM e tombino FTTH #BUL ma niente notizie

xzvice fidati campa cavallo che l'erba cresce.

xzvice non ti consiglio PER NIENTE di fare FTTC, nel tuo comune ci sono 1200 UI da coprire in FTTH e probabilmente hanno già finito, adesso ti controllo nel dettaglio perchè non è aperta vendibilità, non ti vincolare per due anni per una 50Mb magari, aspetta per la Gigabit.

Eddie se deve aspettare anni perché magari il pcn non è pronto gli conviene passare in FTTC che tanto col passare del tempo gli scadono i vincoli, due anni passano in fretta.

Purtroppo in quella zona non sono stati pubblicate le coordinate dei PCN, quindi non saprei dove è situato quello di Soletto e inoltre il comune non è presente sul file Sinfi, comunque appena la FTTH sarà vendibile (anche in sperimentazione) @andreagdipaolo te lo potrà dire. Spero che tu non cada negli infiniti vincoli di TIM, anche solo un anno di vincolo mi impedisce di provare nuove soluzioni a casa mia.

• xzvice ha risposto a questo messaggio

Eddie mah il pcn so dov'è ma non so se è pronto...

Eddie non ti vincolare per due anni per una 50Mb

praticamente il cabinet ce l'ho a 150-200mt quindi avrei una 100M/20M piena credo

• Eddie ha risposto a questo messaggio

xzvice e te vuoi stare con una 100Mb "piena" per due anni, quando a breve sarà disponibile una 1000/300Mb?

se deve aspettare qualche settimana o al massimo uno o due mesi può valerne la pena, se deve aspettare 6 mesi /1 o 2 anni non ne vale più la pena.

Ma uno di quegli operatori in VULA/NGA che non hanno vincoli (Tiscali o Fastweb)?

edofullo bisogna vedere se c'è copertura VULA/BS NGA

da me WIND in BS-NGA ci ha messo 2 anni e mezzo ad arrivare, tiscali circa un anno con l'accordo FW, Fastweb è arrivata subito idem vodafone.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

PippoGi Wind-Tre in nga esiste da qualche mese.

@xzvice Sicuramente vale la pena fare un contratto con Fastweb in nga che è subito disponibile e non ti vincola.
            Poi quando arriva of valuti se cambiare operatore o fare l'upgrade con Fastweb (che sta iniziando a vendere su of).

Eviterei come soluzione tampone la FTTC Tim, al limite Wind-Tre con l'offerta da 19.90€ senza modem.

edofullo ecco potrei uscire da tim e passare ad un altro operatore ma tim sarebbe la scelta migliore... dato che i cabinet e tutta l'infrastruttura sono suoi e le prestazioni di altri sarebbero inferiori... poi tiscali non copre neanche qua (difatti spero copra quando OF finira i lavori)

Hadx si ma che prestazioni offre fastweb rispetto a quelle di tim?

Hadx Fastweb in nga

ecco il risultato del form di copertura

xzvice poi tiscali non copre neanche qua

ah no ora sembrerebbe coprire ma non dice niente sulla VDSL... mi dice solo quella che ho adesso

xzvice Dalla centrale a casa tua l'infrastruttura è la stessa, quindi uguale.
                    Forse soffre un po' più di saturazione ma non lo ho e non so dirti però fuori città mi sembra strano

Però ti da IP statico e IPv6 😅
                    Aspetta qualcuno che sappia di più sui vincoli però, a me sembra non ce ne fossero, ma non sono aggiornato.

Hadx Wind-Tre in nga esiste da qualche mese

Risultato copertura wind-tre hahah

edofullo Ah ok... ma fastweb attiva in questo periodo con il virus? Oppure ha sospeso le attivazioni?

xzvice A livello di allineamento ovviamente identiche, la rete è unica.

Poi c'è il fatto che si è in nga, ma gli utenti sul forum che ce l'hanno non hanno riscontrato rallentamenti.

xzvice Sono lenti ad implementare le coperture.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile