• TIMInfratel
  • Borchia Rossa TIM e tombino FTTH #BUL ma niente notizie

Dom76 sì, a seconda della distanza dell'armadio e altri fattori ovviamente

• Dom76 ha risposto a questo messaggio

matteocontrini Sono abbastanza vicini all’armadio attualmente ho una 18 / 0,90
    più che altro spero si siano una mossa sono anni che hanno iniziato i lavori

2 mesi dopo

@matteocontrini Oggi ho notato che hanno appena aggiunto 4 cabinet (incluso il mio) nell'excel di tim... Devo preoccuparmi? Nel senso quel cabinet si collega ai tombini bul... spero non interferisca con il tombino che ho "davanti casa" e che ne causi "l'annullamento" ceh non vorrei avere 100 mega al posto di 1000

Se era previsto intervento pubblico questa pianificazione non interferisce

• xzvice ha risposto a questo messaggio

matteocontrini Ceh in teoria dovrebbe essere pubblico da quello che ricordo

12 giorni dopo

Qualche minuto fa stavo guardando gli ultimi post qua su fibra.click e ho notato che qualcuno aveva scritto qualcosa sul fatto che tim aveva aggiornato ieri la maggior parte dei cabinet ad attivo... Quindi ho controllato il mio indirizzo su fibermap.it e sull'excel di tim è ora e finalmente attivo. Ora... io ho una adsl 20M/1M sempre di tim e ho anche la futura copertura openfiber... Se facessi l'upgrade a 100M, ci saranno clausole del tipo che dovro stare minimo tot anni con tim prima di passare alla FTTH (per esempio di un altro operatore)? E quanto tempo ci metteranno ad attivarmela la 100M facendo conto che ho gia una linea ADSL in casa?

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

xzvice le clausole durano 2 anni visto che il modem non è più obbligatorio. di solito la attivano in 15-30 giorni.

Ti consiglio di fare tim se aspetti OF campa cavallo che l'erba cresce.

PippoGi ma quindi la clausola si rinnova con l'upgrade? ceh ormai questa adsl ce l'ho da 4-5 anni...

xzvice no devi fare un nuovo contratto, mica scemi quelli di tim. è successa la stessa cosa a me nel 2017.

io ti consiglio di farlo tanto non avrai la fibra OF prima del 2023, e poi anche se ti arriva la fibra of basta che paghi le penali e sei a posto.

PippoGi Sicuro?

Che poi qua da me vedo tombini dappertutto ormai... E non mi pare che ne stiano facendo di nuovi

xzvice Nel momento in cui richiedi una nuova offerta, riparte il vincolo dei 24 mesi. Considerati i tempi biblici di OF, io ti consiglio di procedere.

xzvice fidati campa cavallo che l'erba cresce.

xzvice non ti consiglio PER NIENTE di fare FTTC, nel tuo comune ci sono 1200 UI da coprire in FTTH e probabilmente hanno già finito, adesso ti controllo nel dettaglio perchè non è aperta vendibilità, non ti vincolare per due anni per una 50Mb magari, aspetta per la Gigabit.

Eddie se deve aspettare anni perché magari il pcn non è pronto gli conviene passare in FTTC che tanto col passare del tempo gli scadono i vincoli, due anni passano in fretta.

Purtroppo in quella zona non sono stati pubblicate le coordinate dei PCN, quindi non saprei dove è situato quello di Soletto e inoltre il comune non è presente sul file Sinfi, comunque appena la FTTH sarà vendibile (anche in sperimentazione) @andreagdipaolo te lo potrà dire. Spero che tu non cada negli infiniti vincoli di TIM, anche solo un anno di vincolo mi impedisce di provare nuove soluzioni a casa mia.

Eddie mah il pcn so dov'è ma non so se è pronto...

Eddie non ti vincolare per due anni per una 50Mb

praticamente il cabinet ce l'ho a 150-200mt quindi avrei una 100M/20M piena credo

• Eddie ha risposto a questo messaggio

xzvice e te vuoi stare con una 100Mb "piena" per due anni, quando a breve sarà disponibile una 1000/300Mb?

se deve aspettare qualche settimana o al massimo uno o due mesi può valerne la pena, se deve aspettare 6 mesi /1 o 2 anni non ne vale più la pena.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile