• TIMInfratel
  • Borchia Rossa TIM e tombino FTTH #BUL ma niente notizie

Che poi come mai solo tiscali offre la 1000/300 e gli altri operatori no? Ceh non vedo che vantaggio hanno di farlo vendendo allo stesso prezzo... ci dovranno essere dei vincoli/limiti no?... sennò a sto punto tutti gli operatori lo farebbero 🤷🏻‍♂️

• Hadx ha risposto a questo messaggio

xzvice Ragioni commerciali, come Tim che in FTTC limita artificialmente a 20 Mbps mentre planetel e Fastweb in slu (e tutti gli altri operatori in giro per il mondo) no.

So ritiene che un utente consumer non ha bisogno di così tanta banda.

Il gpon ha 2.5 Gbps in download e 1.25 Gbps in upload, da dividere tra 64 linee (16 in area bianca).

• x_term ha risposto a questo messaggio

Hadx e tutti gli altri operatori in giro per il mondo

Tranne in UK, dove il taglio è 79999/19999... Maledetti.

x_term mmh ovvero?

xzvice non esiste la 100 piena e nemmeno la 200, gli abbonamenti sono 50/10 oppure (più caro) 80/20. Mentre come diceva Hadx in praticamente tutto il resto del mondo l'upload è sbloccato, puoi raggiungere i 40Mb ad esempio in Germania dove è tutto in vectoring. In Italia solo Fastweb sui suoi cabinet ti da max 35Mb upload.
          E sono esclusivamente scelte commerciali.

• xzvice ha risposto a questo messaggio

x_term Fortuna che invece in Tim almeno sapevano dell'esistenza dell'overhead 😂

x_term in effetti... ma sei in UK tu?

xzvice io sono ovunque. 😂
              No comunque abito a Londra, ma per lavoro (reti e datacenter) viaggio abbastanza, Germania in primis e anche Italia. Fino a giugno però, perché poi ho chiesto il trasferimento definitivo a Monaco LOL

• xzvice ha risposto a questo messaggio

macro anche dove parte della rete pubblica è già stata piazzata ma i servizi non sono ancora in stato di vendibilità. le cose sono appunto in attesa di una decisione.

più o meno quando è prevista questa decisione?

• macro ha risposto a questo messaggio

x_term ah lol... ma negli uk ho visto che virgin offre la fibra fino alla 300m

PippoGi
                    a fine febbraio ci sarà un'altra udienza, ma come detto la cosa va avanti dal 2017, e quindi mi sa che prorogheranno ancora.

xzvice sì 350/20. Ma è su cavo coassiale, solo in aree cablate (e pure a Londra ci sono quartieri interi senza) ed inoltre Virgin ha delle celle HFC veramente grandi, io ho avuto la 100/6 e la sera crollava a 50-60Mb.
                    Se è per quello esiste anche la 500/50, ma la danno solo se fai il pacchetto tutto incluso con Sky full via cavo (140£ al mese).

x_term 140£ al mese

spicci!

x_term rip, beh anche in canada fanno prezzi spropositati 😂 ma credo sia perché hanno una percentuale di tasse inferiore della nostra... quindi sembra che paghino di più... forse anche in uk (probabile che mi stia sbagliando)

x_term (140£ al mese).

Aha, poi esiste la Romania dove per una 940/450 paghi incirca 8 euro😅😂.

• Riegel ha messo mi piace.

xzvice kata stiamo andando stratosfericamente OT... Comunque in nordamerica ci sta, i miei colleghi in USA prendono 100000$ all'anno circa. In UK no, assolutamente. In Romania poi è inutile parlarne, sì costa una cinquantina di lei, ma lo stipendio medio è 2000 lei al mese (e in FTTB ci sono le ONU che pendolano sulle facciate dei condomini).
                          È come dire 30€ su 1000€ di stipendio (e conosco bene anche la Romania, c'è una grande sede della mia azienda).

Salve a tutti mi sapete dire che differenza c’è tra questi due DSLAM?
                          nel mio paese sono appena comparsi entrambi. Io sono collegato al più piccolo. Avrò delle limitazioni?
                          grazie

Dom76 il piccolo è solo 100M ed ha 48 posti, quello grande potrebbe essere anche 200M (ma non è detto) ed ha max 192 posti mi pare.

Dom76 Avrò delle limitazioni?

Avrai solo la 100 Mega.
                            A meno che lo sostituiscano.

Grazie ragazzi. Immaginavo fosse limitato in utenze e velocità.
                            Sarebbe una 100/20? Perché diciamo che 100 in down mi andrebbero pure bene ma non vorrei un upload limitato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile