nushuth La fotografia la caricherei anche ma non vorrei divulgare online la foto per paura che poi da verifiche si possa pensare che non sia stata scattata da me.
Comunque è stata LG ad aprirmi la pratica, è stata la stessa LG a dire di mandare le foto, ha riconosciuto lei stessa il problema ma dice che essendo un difetto "estetico" non è coperta da garanzia.
Quando ho sottolineato in più chiamate che è un difetto che mi compromette la fruizione della televisione, perchè comunque sono bolle, quindi "macchie" che si vedono soprattutto se guardi la tv di giorno, con luce naturale, mi hanno detto che avrebbero fatto uscire un tecnico.
Secondo me, alla luce di tutto quello che è successo, era semplicemente un contentino loro la pratica l'avevano già bella che annullata, anche perchè sennò non si spiega come l'abbiamo chiusa nonostante ci sia pure una perizia che conferma la cosa.
La perizia il tecnico me l'ha anche mostrata ma, da contratto con LG, non potrebbe girarmela quindi non voglio certo mandarla in giro per non creare eventuali problemi a questo tecnico che si è comportato in modo corretto.
Poi da ignorante io ho sempre pensato che il primo anno la garanzia fosse sotto il produttore e poi dal secondo sotto il venditore.
Negli ultimi anni ho usufruito della garanzia per un Mac comprato da MW ma riparato direttamente da Apple durante il primo anno, così come di un prodotto KitchenAid.
Probabilmente dato l'entita del danno, quindi dovrebbero proprio sostituire il pannello, LG fa spallucce.
Quello che mi sembra assurdo è che non vogliano mandarmi un documento formale dove dicono che il danno non rientra nella garanzia.
Ora attendo comunque risposte dal rivenditore.