lupone sono l’utente business che ha fatto da apripista a questa problematica 😂😂
Da quello che mi hanno riferito nei giorni scorsi il problema si verifica solo con profilo da 2.5. Le attivazioni con profilo ad 1 gb sembrerebbero funzionare anche con il sercom.
Speriamo rilascino un aggiornamento quanto prima perché questo problema sta facendo impazzire non so quanta gente… considerando che la pppoe si connette è ancora più difficile far capire a Tim il problema.

astrolabio infatti! Ho fatto il post anche per creare "awareness" del problema e dare informazioni abbastanza dettagliate a qualche altra ignara vittima della combo Sercomm 2.5gbit su rete TIM 😁

Per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene 😁

lupone Dal mio canto, passo l'intera giornata a provare, tra Keenetic Titan, un Fritzbox ed instaurando la PPPoE collegando direttamente l'ONT ad un laptop con Fedora Linux, ma niente, la PPPoE si autentica, ottengo l'IP, ma non navigo..

Quasi ricordo un sospetto malfunzionamento del Titan.
      Te lo perdono solo per la sciagura del Linear :)

lupone e devo dirvi che questo Keenetic Titan v2 è uno splendore.

Benvenuto in squadra per la seconda volta, a sto giro con una connessione decente

lupone ma supporta a pieno il WiFi 6E

Negativo, il Keenetic Titan KN-1811 non supporta il WiFi 6E, ma solo il WiFi 6. Nonostante ciò rimangono disponibili i canali a 160mhz.

lupone questo Keenetic Titan v2 è quasi perfetto... gli manca solo almeno una seconda porta 2.5gbit! (a me ora poco importa, la 2.5gbit su singolo dispositivo è un po' overrated per me, mi preme meglio avere più velocità su più dispositivi!)

Goditi la nuova FTTH!

^L

astrolabio mi confermi solo su profili 2.5 perché io attualmente ho una linea tim con ont zte e sono in attesa di migrazione sempre su rete tim EasyIP con poste (profilo 1Gb) e dopo questi post ho il terrore di questo famigerato ont sercomm

corbyale Questo è quello che mi ha riferito l'operatore con il quale abbiamo attivato la 2.5.
        Lui ha riscontrato problemi solo con l'accopiata 2.5 e sercom. Con le linee ad 1 gb invece a detta sua non ha mai avuto problemi. Ad ogni modo se hai già lo ZTE quando il tecnico farà l'attivazione fai subito una prova che funzioni tutto. Altrimenti ti fai inserire il seriale dello ZTE e continui ad usare quello senza problemi.

4 mesi dopo

lupone
          Ciao, ho letto che hai avuto problemi con questo ont sercomm, che navigavi a massimo 1500-1600 Mbps? Credo di avere lo stesso problema, perché ho questo ont su rete tim collegato ad un tp link ex820v e non vuol saperne di andare oltre quella velocità. Il modem ha una porta wan ed una lan da 2.5G, ma non va oltre quella velocità...volevo fare pure uno spedtest su questo ont, ma non mi fa entrare. Visto che il problema a quanto pare capita sul profilo a 2.5 giga....puoi aiutarmi? Come hai risolto?

• lupone ha risposto a questo messaggio

PeterTorto

Ciao Peter, no, se leggi meglio col Sercomm non riuscito proprio a navigare! Ottenevo IP e non navigavo, ed hanno risolto cambiando il Sercomm con uno ZTE, e da allora sono riuscito a navigare.

Attualmente non ho nulla in LAN a 2.5gbit quindi quelle velocità (1800 Mbps circa) le ho raggiunte via wifi su singolo dispositivo 🙂

Quindi mi dispiace ma non saprei come aiutarti se non condigliandoti di provare a cambiare router!

Si ho visto che non riuscivi proprio a navigare, forse ho letto male. Ma ho cambiato router e la cosa non cambia. Ho notato problemi con questo ont cmq.

simonebortolin
              Tp link ex820V

astrolabio
              Ciao credo di avere il tuo stesso problema, visto che sono su rete tim 2.5 con ont sercomm ed avendo wan e lan a 2.5,non supero i 1800 Mbps. Sto impazzendo, visto che ho cambiato pure il router e la cosa non cambia...

• walt ha risposto a questo messaggio

PeterTorto sono su rete tim 2.5 con ont sercomm ed avendo wan e lan a 2.5,non supero i 1800 Mbps

Per caso conosci modello di OLT e revisione firmware della piastra di attestazione?

walt
                  No purtroppo...dove la trovo? Forse se ricollego il mio fritzbox 7590, mi da queste info' O le posso recepire dalla diagnostica?

• walt ha risposto a questo messaggio

PeterTorto sono reperibili soltanto lato sistemi TIM, avevo ipotizzato che magari nel corso delle tue vicissitudini ti fossi interfacciato con qualche tecnico on line e parlando con uno di loro magari erano emerse quelle informazioni.

Comunque anche sulla mia linea riscontro analogo comportamento, ammesso e non concesso sia il medesimo scenario nel mio caso è "in analisi" da tempo a cura di colleghi ambito Network ma ad oggi nessun riscontro.

Lato tecnici tim, mi passano i loro colleghi a pagamento, visto che loro non sanno che pesci prendere....sto notando comunque che con questo ont sercomm, diversi utenti hanno problemi, almeno qua sul sito...

2 mesi dopo

lupone ti posso contattare in privato?

11 giorni dopo

kodiak Ciao, vedo solo adesso, certamente!

• kodiak ha risposto a questo messaggio
                        2 mesi dopo

lupone come ti cerco?

kodiak mi trovi sul canale telegram di Fibraclick (se ci sei!), in alternativa credo si possano mandare messaggi diretti qui sul forum 😅

purtroppo non ti riesco a trovare nel gruppo, non ho la possibilita' di scriverti in privato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile